|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Aug 2004
|
Amd 4400x2 o P4 660?
Volevo sapere se era il kaso passare a questo tipo di processore,per il costo nn mi interessa tanto..
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
dipende dall'utilizzo che ne fai
un 660 è ankora una piattaforma attualissima..... per passare ad AMD dovresti cambiare tutto mobo ram (hai ddr2??) imho salvo casi particolari nn ti conviene.... BYEZZZZZZZZ
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
se non hai esigente particolari non ti conviene cambiare piattaforma
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Città: Roma
|
Il Pentium 4 660 va ancora una bobma. io camberei tutto quando usciranno i nuovi proci dual core di Intel (se risolvono i problemi del surriscaldamneto e aumentano un po' le frequenze ci saranno delle vere e proprie battaglie con i dual di AMD: la cosa mi eccita
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Utente sospeso
|
Anzitutto col pc nn ci gioco..nn mi interessa tanto giocare...diciamo che l'uso giornaliero è fotoritocco e dvd foto,prima facevo spesso rip dvx to dvd,ma comprando il lettore da tavolo per dvx,nn ne faccio più.Ho un'altra piattaforma di mia figlia ed ho venduto un venice a 2900 mghz day use su una dfi Nf4..quindi nn ddr2
In rete sento che sti x2 dell'amd sono dei mostri...volevo un kiarimento in proposito
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Parma
|
Beh investire un mare di soldi in una nuova piattaforma per photoshop se non ci lavori non ha molto senso...secondo me il 660 va benone.
Cmq ti posto dei test... http://www.digit-life.com/articles2/...4-x2-4800.html col CS un 4800+ va come un XE 840 con HT attivato... ma che costi ste cpu!! anche se dal tuo 660 guadagni 50sec su 3minuti (ipotizzo guardando i test) non so se vale la candela...poi tu prenderesti un 4400+ ci sarebbe da vedere come si comporta il cs2, molti ne parlano bene su amdx2, ma tutto è relativo a quanto tempo passi ad attendere che il pc ti concluda un'operazione. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Campania
|
Tieniti il tuo pc...è ancora ottimo...
DFI LanParty UT NF4 ULTRA-D - AMD Athlon 64 3200+ Winchester - GeIL Ultra-X 1Gb. (512x2) PC3200 400MHz - HD MAXTOR DiamondMax Plus 9 SATA 160Gb - Point Of View 6600 GT 128Mb PCI-E - DVD-ROM LG 8163B - NEC aD-7173A DVD +/-R 16X DL - Samsung SyncMaster 710N [B |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Napoli
|
Mi sono costati una bella cifra, mi è andato bene un affare e mi sono regalato processore e scheda video
Lo consiglio a chi non ha problemi di budget e utenti che ruotano, per lavoro, nel mondo della grafica a quegli utenti che con il Pc fanno produzione per cui anche qualche secondo o magari minuto di risparmio di tempo significano denaro.La straordinaria velocità di tale processore mi ha lasciato a bocca aperta e il mio procio precedente era un 4000+ di pari frequenza ragion per cui concludo che, anche se non ci sono applicazioni che sfruttano il dual core,nell' utilizzo quotidiano del computer facciamo un massicco utilzzo di applicazioni che, lavorando in back ground, rallentano fortemente la nostra macchina. La mia conclusione è dettata dalla ragione: se non avessi avuto un bel quadagno extra non avrei mai comprato il 4600X2 avrei aspettato ancora.... Ma visto che ce l'ho....me lo godo alla grande Ciauzz Ultima modifica di frency : 14-10-2005 alle 06:26. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Meglio gli X2, ma nel tuo caso non ti conviene cambiare, soldi spesi per niente, poi se proprio vuoi la pecunia è tua.....
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Lioni(AV)-Milano
|
Quote:
quoto al 100%
|
|
|
|
#12 |
|
Utente sospeso
|
ok grazie mi fa piacere,che mi date consigli in merito,,attualmente, ripeto ho un p4 660 a 4,6 day use,e lo sfutto per per scarico...foto editing e cose varie...facciamo una cosa: mi potreste postare qualke screen di sisoft sandra ,magari confronto qualkosa con il mio? Grazie
|
|
|
#13 |
|
Utente sospeso
|
Ma dove siete...in vacanza?
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Napoli
|
Quote:
Scherzi a parte nonti posso essere d'aiuto, non mi piacciono i test preconfezionati, i miei me li faccio sul campo Ciauzzz |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
cmq IMHO ti conviene tenere il tuo e se proprio vuoi cambiare con un dual core aspetta l'M2 l'anno prossimo bYEZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Oggiona
|
Quote:
se cosi' fosse non ti conviene cambiare |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
[/url]
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
bhè... un p4 660 a 4.6 ghz non mi pare in effetti proprio l'ideale x scaricare dato ke deve essere acceso 24/7
(azionista ENEL x caso??? )
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Città: Roma
|
Ma che sistema di raffreddamento hai? Sicuramente Vapochill o simili
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:50.

In rete sento che sti x2 dell'amd sono dei mostri...volevo un kiarimento in proposito
[/url]
)