|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Motor's Land, Emilia! Iscritto dal lontano 2001
|
I sapori dell'autunno...
Siccome mi sono imposto un pò di ottimismo in questi giorni, stavo pensando a come non pensare (scusate il gioco di parole) al fatto che le giornate si stanno miseramente accorciando, al fatto che fa freddo e tutte le solite cose, nebbia compresa...
Beh, credo che uno dei risvolti più positivi dell'autunno sia quello che si porta con se, in cucina... Noci, castagne, il ritorno del cioccolato, arancie e mandarini, il vino novello (e il mosto), l'uva, le mele, le pere... insomma tantissimi sapori che personalmente adoro... E non ultimo, il caminetto... Dio benedica il caminetto ![]() Qualcun'altro si sta strafogando di cose autunnali oltre a me? ![]() Ultima modifica di Щαтиіαѕ : 18-10-2005 alle 17:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: ROMA
|
Io "odio" il calore imposto dall'estate. Per questo adoro l'autunno, l'inverno e il freddo, poichè amo la ricerca di quel calore necessario a scaldare il corpo e l'animo.
PS: devo dire che sta tornando il cioccolato... ![]()
PC1: Cooler Master Stacker STC-T01 - Corsair HX750i - Asus Crosshair IV Formula - AMD Phenom II X6 1100t + Noctua NH-U12S - Corsair Vengeance DDR3 1866 CL9 2x8Gb - PowerColor RX 480 Red Devil 8Gb - SanDisk Extreme Pro 480 Gb - Creative SB Z - Sony KDL-32EX500. PC2: Cooler Master Elite 334 - Tagan TG480U01 - ASRock 939SLI32-eSATA2 - AMD Opteron X2 165@2,4Ghz - DDR400 4x1Gb Cl3 - XFX AMD 6970 2Gb (Galaxy nVidia 7900Gt 256Mb in pensione) - WD Raptor 74Gb - Creative SB Audigy 2 - HP f2105. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
Quote:
anche se costano ancora un mezzo capitale ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Sbaavv le pietanze autunnali (e invernali), così ricche......
![]() Aspettando boschi color fuoco e cieli color rubino...... ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Lodi
|
Castagne, zucca, funghi, vino
![]() ogni stagione ha il suo perchè ![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Non vedo l'ora delle lucine natalizie. Mi riempiono il cuore di gioia, anche se a volte, di un velo di amarezza...
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
mazza pure le castagne si comprano. ![]() io le castagne non le ho mai comprate in vita mia. sempre raccolte da me. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Comprare??? Ma dove??? Ma quando mai??? ![]() ![]()
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
![]() A me il Natale sta sulle palle. Per me è un giorno come tutti gli altri. E poi odio gli sprechi che si fanno per Natale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Anch'io odio gli sprechi. Ormai è diventato tutto un commercio. Altro che nascita di Gesù.
![]() A me piace solo per l'albero e le lucine. E basta.
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
PC1: Cooler Master Stacker STC-T01 - Corsair HX750i - Asus Crosshair IV Formula - AMD Phenom II X6 1100t + Noctua NH-U12S - Corsair Vengeance DDR3 1866 CL9 2x8Gb - PowerColor RX 480 Red Devil 8Gb - SanDisk Extreme Pro 480 Gb - Creative SB Z - Sony KDL-32EX500. PC2: Cooler Master Elite 334 - Tagan TG480U01 - ASRock 939SLI32-eSATA2 - AMD Opteron X2 165@2,4Ghz - DDR400 4x1Gb Cl3 - XFX AMD 6970 2Gb (Galaxy nVidia 7900Gt 256Mb in pensione) - WD Raptor 74Gb - Creative SB Audigy 2 - HP f2105. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
a me piace moltissimo l'autunno, indica l'arrivo dell'inverno e quindi la neve, il freddo, le nottate passate davanti al camino, in qualche baita calda con cioccolata bollente
ah l'inverno! |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Romano de Roma e Romanista
|
mio fratello ieri mi ha riportato due kili di marroni erano enormi
![]() che belle le castagne sanno proprio d'autunno ma qui a roma d'autunno lo vedo poco ![]()
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
oltre a quello che è già stato citato, a me vengono in mete i brasati con la polenta, i salumi di cinghiale, i cotechini...
![]() e mi piace il profumo della legna bruciata nelle stufe che stagna nell'aria dei paesi di montagna...
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
non so perchè ma associo l'inverno alla calma,al contrario l'estate è sinonimo di caos...non sopporto il caos.
poi adoro il profumo della terra bagnata |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:26.