|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
Router & Fastweb
Salve ragazzi, vi scrivo per chiedere un consiglio: dovrei acquistare un router (magari anche wireless) da usare con fastweb.
Quello che vorrei fare è: HAG fastweb | router -- 1 pc | switch -- 2 computer I computer sono eterogenei: Linux, MacOSX, WinXP Nulla di complesso, ho visto che se ne anche parlato. Il fatto è che avevo preso un Hamlet ma ho avuto un sacco di problemi (la navigazione risultava lentissima da OSX e Linux, difficoltà ad accedere con firefox ai tool di configurazione del router, problema con il wireless..) e quindi l'ho dato via. Proprio per questo motivo vorrei un consiglio da qualcuno che ha già una configurazione simile, in modo da poter andare a colpo sicuro con il prossimo acquisto. Ad esempio ho letto nel forum che alcuni USRobotics hanno dei problemi a prendere l'ip dall'HAG. E poi: adesso all'hag è collegato uno switch (per motivi logistici) tramite un cavo dritto, se frappongo il router tra i due apparati devo usare un cross? Oppure i moderni router hanno la possibilità di invertire automaticamente i pin?
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Uppino!
Nessuno ha già una configurazione simile con fastweb? ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ci riprovo: UP!
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
Ciao, riguardo alla capacità del router di acquisire correttamente l'indirizzo dall'HAG personalmente ho esperienza di 2 router entrambi Netgear: fm114p (http://www.netgear.com/products/details/FM114P.php )e wpn824. (http://www.netgear.com/products/details/WPN824.php)
Con il primo ho avuto qualche problema (ogni tanto "perdeva" l'indirizzo assegnato dall'HAG) , ma è bastato aggiornare il Firmware e tutto si è risolto mentre il secondo va che è una bellezza fin dal primo istante ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:36.