Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-10-2005, 09:47   #1
rekayo
Member

Iscritto dal: Jun 2003
Città: bergamo
formatto...metto driver...adsl...e subito problema

sto sistemando un pc di un amico il cui fratellino andando in cerca di foto per google ha preso virus e spyware.

Col cd di windows formatto, rifavvio l'istallazone; metto i driver della mainboard, dell'ATI, istallo power dvd, mozilla, col cd autoistallante di alice istallo im modem collegato in ethernet, metto il norton 2004, per sicurezza anche spyseepeer, dal cd preparato in precedenza gli ripristino i documenti...faccio partitre la connessione a internet eeeeeeeeeee

subito mi apre una finestra explorer che mi chiede di istallallare pugin vari (chiaramente non di windows) e inizia ad aprirmi pagine popup nere. Questo accade sia che uso explorer, sia mozilla e sia che sto collegato in internet senza fare niente

ora sto provando a formattarlo di nuovo...proverò a non ripristinargli i documenti.

Potrebbe esserci qualcosa di dannoso tra i suoi vecchi files??? e potrebbe partire in automatico senza che io manco apro la cartella documenti?
rekayo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2005, 09:49   #2
alextor66
Member

L'Avatar di alextor66

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Pordenone
potrebbe essere...cmq prova a cambiare antivirus e metti un firewall. Che sistema operativo hai installato?
alextor66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2005, 10:08   #3
rekayo
Member

xp ma la cosa strana è che questo problma è apparso senza che entrassi in internet, se non lella pafina iniziale di firefox e quella di explorer che è msn

Ultima modifica di rekayo : 14-10-2005 alle 10:16.
Old 14-10-2005, 10:17   #4
luca9lives
Senior Member

L'Avatar di luca9lives

Città: Genova
Ciao, che ti chieda dei plug-in dopo la formattazione dovrebbe essere normale, e che non siano di microsoft anche (credo). Dovrebbe bastare il plug-in flash player della Macromedia per visualizzare correttamente la maggior parte delle pagine web (con firefox).
luca9lives è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2005, 10:43   #5
rekayo
Member

Quote:
Originariamente inviato da luca9lives
Ciao, che ti chieda dei plug-in dopo la formattazione dovrebbe essere normale, e che non siano di microsoft anche (credo). Dovrebbe bastare il plug-in flash player della Macromedia per visualizzare correttamente la maggior parte delle pagine web (con firefox).

non voglio peccare di presunzione ma no non è flash...so cos'e' flash e quali pugin servono

cmq ho finito ora di riformattarlo e reistallare, non ho messo nessun driver...solo xp prof....ho istallato il cd di alice e come ho fatto partire la connessione, mi sono ritrovato un sacco di popup di pagine xxx con relativi programmini da istallare

non mi è mai successa una cosa del genere...secondo voi cosa può essere? cosa devo fare per risolvere? formattando l'hdd io ho sempre pensato che si eliminasse tutto
Old 14-10-2005, 11:17   #6
Piccìvendolo
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: roma
basterebbe cambiare l'ordine delle operazioni che fai..

innanzitutto se usi nav2004 scaricati il file per aggiornare le definizioni dei virus e salvalo tipo su un cd..

poi..

formatta.. installa i driver... installa il nav... aggiornalo con il file delle def precedentemente scaricato... installa un'eventuale protezione contro gli spyware e DOPO, ma solo DOPO, procedi con l'installazione di alice..

appena hai fatto l'installazione di alice NON APRIRE EXPLORER O FIREFOX, ma fai DIRETTAMENTE il windows update completo e aggiorna ancora l'antivirus.

riavvia, rifai gli aggiornamenti rimanenti e poi "dovresti" essere apposto.

ciao
Old 14-10-2005, 11:24   #7
rekayo
Member

si ma quello che voglio capire è da dove arrivano sti problemi...formattando presumo arrivino dal sito msn.it perchè è l'unico che apro...o la formattazione non cancella tutto?
Old 14-10-2005, 11:37   #8
Piccìvendolo
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: roma
la formattazione cancella tutto.. a meno che tu non abbia 2 partizioni e lasci dati sulla seconda partizione..

da msn.it non arriva un bel niente.. semplicemente basta che ti colleghi per essere tempestato di virus o bestiacce varie che girano in rete in cerca di buchi del sistema operativo..

a te ti beccano perchè evidentemente entri non protetto e senza aggiornamenti del S.O.

procedi con l'ordine che ti ho dato io e vedrai che al 99% sei sicuro
Old 14-10-2005, 11:48   #9
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Formatti WinXp

metti il Sp2

installi tutti i driver

installi anti virus + firewall + anti spyware ( scaricati il microsoft antispyware è l'unico gratuito col real time attivo )

installi i driver del modem di alice e ti connetti.. , se si fa così è impossibile beccarsi qualcosa.
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2005, 16:10   #10
alextor66
Member

L'Avatar di alextor66

probabilmente hai xp prima versione...quel sw è affetto da un bug (vedi DCOM), non ricordo poi se anche xp avesse il servizio messenger da disattivare all'origine...
come già ti hanno detto installa l'SP2
Old 14-10-2005, 23:44   #11
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
tutto stà nell'avere attivo un firewall già dalla prima connessione
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2005, 08:53   #12
rekayo
Member

ho messso sp2 e un irewall e si è risolto

grazie a tutti
Old 15-10-2005, 08:57   #13
ciccenji
Senior Member

L'Avatar di ciccenji

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da rekayo
si ma quello che voglio capire è da dove arrivano sti problemi...formattando presumo arrivino dal sito msn.it perchè è l'unico che apro...o la formattazione non cancella tutto?
Edit
ciccenji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2005, 11:59   #14
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da rekayo
ho messso sp2 e un irewall e si è risolto

grazie a tutti
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2005, 16:04   #15
alextor66
Member

L'Avatar di alextor66

figurati..... buona giornata !!!
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
ASUS ROG aggiorna la sua gamma: arrivano...
Avalanche Studios, la software house che...
Tante novità in arrivo per OnePlu...
Novità per la smarthome da EZVIZ....
Intel SGX e AMD SEV-SNP aggirabili su pi...
Autovelox, parte il censimento ufficiale...
Adobe Premiere arriva su iPhone: l'app &...
Il Cybertruck di Tesla non può es...
Windows 11 25H2 è stato appena ri...
VMware, con la versione 9 di Cloud Found...
Area B e C Milano, stop alle auto benzin...
Huawei FreeBuds 7i arrivano in Italia: c...
Offerte Amazon Fire TV: smart TV per ogn...
iPhone 11 Pro Max e Apple Watch Series 3...
Toyota ha venduto solo 18 elettriche ad ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian