|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: bergamo
|
formatto...metto driver...adsl...e subito problema
sto sistemando un pc di un amico il cui fratellino andando in cerca di foto
![]() ![]() Col cd di windows formatto, rifavvio l'istallazone; metto i driver della mainboard, dell'ATI, istallo power dvd, mozilla, col cd autoistallante di alice istallo im modem collegato in ethernet, metto il norton 2004, per sicurezza anche spyseepeer, dal cd preparato in precedenza gli ripristino i documenti...faccio partitre la connessione a internet eeeeeeeeeee subito mi apre una finestra explorer che mi chiede di istallallare pugin vari (chiaramente non di windows) e inizia ad aprirmi pagine popup nere. Questo accade sia che uso explorer, sia mozilla e sia che sto collegato in internet senza fare niente ![]() ![]() ![]() ![]() ora sto provando a formattarlo di nuovo...proverò a non ripristinargli i documenti. Potrebbe esserci qualcosa di dannoso tra i suoi vecchi files??? e potrebbe partire in automatico senza che io manco apro la cartella documenti? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Pordenone
|
potrebbe essere...cmq prova a cambiare antivirus e metti un firewall. Che sistema operativo hai installato?
Solo dopo che l'ultimo albero sarà stato abbattuto, solo dopo che l'ultimo fiume sarà stato avvelenato, solo dopo che l'ultimo pesce sarà stato catturato, soltanto allora scoprirai che il denaro non si mangia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
xp ma la cosa strana è che questo problma è apparso senza che entrassi in internet, se non lella pafina iniziale di firefox e quella di explorer che è msn
Ultima modifica di rekayo : 14-10-2005 alle 10:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: Genova
|
Ciao, che ti chieda dei plug-in dopo la formattazione dovrebbe essere normale, e che non siano di microsoft anche (credo). Dovrebbe bastare il plug-in flash player della Macromedia per visualizzare correttamente la maggior parte delle pagine web (con firefox).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
non voglio peccare di presunzione ![]() ![]() cmq ho finito ora di riformattarlo e reistallare, non ho messo nessun driver...solo xp prof....ho istallato il cd di alice e come ho fatto partire la connessione, mi sono ritrovato un sacco di popup di pagine xxx con relativi programmini da istallare non mi è mai successa una cosa del genere...secondo voi cosa può essere? cosa devo fare per risolvere? formattando l'hdd io ho sempre pensato che si eliminasse tutto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: roma
|
basterebbe cambiare l'ordine delle operazioni che fai..
innanzitutto se usi nav2004 scaricati il file per aggiornare le definizioni dei virus e salvalo tipo su un cd.. poi.. formatta.. installa i driver... installa il nav... aggiornalo con il file delle def precedentemente scaricato... installa un'eventuale protezione contro gli spyware e DOPO, ma solo DOPO, procedi con l'installazione di alice.. appena hai fatto l'installazione di alice NON APRIRE EXPLORER O FIREFOX, ma fai DIRETTAMENTE il windows update completo e aggiorna ancora l'antivirus. riavvia, rifai gli aggiornamenti rimanenti e poi "dovresti" essere apposto. ciao
![]() |
#7 |
Member
|
si ma quello che voglio capire è da dove arrivano sti problemi...formattando presumo arrivino dal sito msn.it perchè è l'unico che apro...o la formattazione non cancella tutto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: roma
|
la formattazione cancella tutto.. a meno che tu non abbia 2 partizioni e lasci dati sulla seconda partizione..
da msn.it non arriva un bel niente.. semplicemente basta che ti colleghi per essere tempestato di virus o bestiacce varie che girano in rete in cerca di buchi del sistema operativo.. a te ti beccano perchè evidentemente entri non protetto e senza aggiornamenti del S.O. procedi con l'ordine che ti ho dato io e vedrai che al 99% sei sicuro ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Formatti WinXp
metti il Sp2 installi tutti i driver installi anti virus + firewall + anti spyware ( scaricati il microsoft antispyware è l'unico gratuito col real time attivo ) installi i driver del modem di alice e ti connetti.. , se si fa così è impossibile beccarsi qualcosa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
probabilmente hai xp prima versione...quel sw è affetto da un bug (vedi DCOM), non ricordo poi se anche xp avesse il servizio messenger da disattivare all'origine...
come già ti hanno detto installa l'SP2
Solo dopo che l'ultimo albero sarà stato abbattuto, solo dopo che l'ultimo fiume sarà stato avvelenato, solo dopo che l'ultimo pesce sarà stato catturato, soltanto allora scoprirai che il denaro non si mangia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
tutto stà nell'avere attivo un firewall già dalla prima connessione
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
ho messso sp2 e un irewall e si è risolto
grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bari
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
figurati..... buona giornata !!!
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:15.