|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Praha
|
Controller X-box su Pc
Sarei interessato a acquistare un joypad X-box per utilizzarlo tramite usb, previa semplice modifica, su Pc.
Qualcuno lo ha fatto? La compatibilità è alta oppure pochi giochi alla fine sono compatibili? Aggiungo che mi interessa in particolare con Pro evolution soccer. ![]() Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Brianza
|
Quote:
Lo sai che esiste un adattatore xbox-pc?? Però mi sembra che con pes dia dei problemi... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Ragazzi grazie per gli interventi ma non era questo che volevo sapere.
Ho già trovato tutorial per il "do it yourself" e negozi che vendono l'adattatore pronto. Purtroppo però volevo sapere da voi se il funzionamento con Pes è garantito o se invece è problematico. Ora credo di essere stato più chiaro. ![]() Grazie Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ops, scusate il quote cannato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Ehmm...non amo molto il controller ps2. Lo dico da ex possessore di una console Psx e Ps2. Molto meglio, imho, il controller N64, Gc e Dreamcast. Quello Xbox vorrei appunto provarlo (ma ergonomicamente mi sembra molto meglio del dualshock). Opinione personalissima ovviamente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: algo distinto
|
Non ha problemi particolari, perlomeno, io ci giocavo con pes3 e funzionava tutto. Solo che occhio perchè ti mancano i due tasti in più 'dorsali', quelli raggiungibili con gli indici.
Anche io pes lo gioco con il pad della ps2, è decisamente un'altra cosa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Mi sai dire quali driver usavi? Quote:
Potrei però assegnarli a altri tasti visto che il pad della xbox ne ha numerosi davanti. Grazie ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Sì, ma i tasti dorsali spesso li usi in combinazione con quelli normali. Credimi, per giocare a pes non vale lo sbattimento prendere e adattare un controller xbox.
Quel gioco è pensato per il pad della ps2. Per i driver se non ricordo male erano questi: http://www.redcl0ud.com/xbcd.html Comunque in caso ce li ho su hard disk. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie, intanto li scarico. ![]() Stavo pensando anche di aspettare il pad per la xbox 360 che a quanto pare sarà anche per Pc e avrà 4 tasti dorsali (in effetti concordo, 2 sono pochi, almeno 3 sono indispensabii). Spero però non esca molto più tardi della versione per console. ![]() Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
allora io ho l'adattatore in questione si chiama tiger xbox controller adapter ( o una roba del genere ) . Funziona bene pero ' considera che i driver fanno abb caca*e quindi rischi di non poterlo usare per alcuni giochi ( vedi pes 5 demo su cui non mi va ) . Cmq la spesa e' molto contenuta ) l'ho pagato 3 euro
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Urca 3 € ![]() Ma quali driver hai usato. In rete se ne trovano diversi tipi. Hai testato anche questi: http://www.ultragames.it/drivers/xid.zip Ciao Forse è meglio aspettare il prossimo controller microsoft. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Il controller della 360 dovrebbe essere compatibile da subito con xp. Da qualche parte sul sito della microsoft ci sono già i driver
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Hai anche il link a cui ti riferisci? ![]() ![]() Ok ok...lo cerco da solo. ![]() Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
|
we pfaff ... [mh forse non ti ricordi, son l'amico di decapitate85 che ti aveva venduto roba della dreamcast, manco mi ricordo cosa lol]
azz...ho ordinato proprio oggi l'adattatore gamecube->usb + joypad a 14€ entrambi [ho speso più per le s.s. accidenti] ![]() il controller dell'x-box è più odiato del dual shock [x me] ![]()
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Driver trovati.
Sono in due versioni: 32 e 64 bit. ![]() Quote:
![]() Hai preso il controller Nintendo + adattatore usb? Bellooooooooo ![]() Ma funziona bene? Compatibilità? Spesso il problema sono i driver. ![]() Io cmq ho deciso che aspetto a questo punto il pad 360 (primi di dicembre dovrebbe essere in commercio). Un joypad lo ho già (saitek P2500). Io il dualshock non l'ho mai amato, gli preferisco quasi tutto. ![]() Continuo a rimpiangere il controller del N64. ![]() Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
|
Quote:
![]() eppure trovo miglior il pad del cubo di quello x N64, poi IMHO a seconda del gioco che si deve giocare ![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
|
Il pad wired dell'Xbox 360 è compatibile con Win XP SP1 e succ. Devi solo scaricare un driver dal sito Microsoft.
![]() |
#20 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:44.