Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-10-2005, 16:51   #1
mralla
Senior Member

L'Avatar di mralla

Iscritto dal: Oct 2005
[ATI 9800pro@XT] Problema overclock o problema driver?

La mia configurazione è la seguente:
Cpu: Amd Athlon XP 2000+
RAM: 1 GB DDR 333
Sk video: Sapphire Ati Radeon 9800Pro@XT Chip R360 128MB 256 bit. Monta dissipatore Artic Cooling Silencer Rev.3
Alimentatore 450W.
S.O. Windows XP professional sp2.

Facendo vari test, ho notato con F.E.A.R. e nei test Troll's Lair e RagTroll del 3DMark 03 che ho diversi problemi grafici.
Posto dei link ad alcune immagini come prova.

Fear:
http://img459.imageshack.us/img459/773/fear17yz.jpg

3DMark 03:
http://img464.imageshack.us/img464/1486/shot00005yg.jpg (guardate in alto a sinistra)

http://img497.imageshack.us/img497/4224/shot00020rg.jpg

http://img497.imageshack.us/img497/7533/shot00061by.jpg

Come potete vedere ci sono parecchi difetti grafici. Tali problemi si presentano solo in questi casi.
Con altri giochi che ho provato (Toca 2, Brothers in Arms Earned in Blood, Pro Evolution Soccer 5) non presenta problema di visualizzazione alcuno.
Devo dire, inoltre, che ho riportato le frequenze del core e memorie della sk video a quelle originali della 9800Pro impostandole direttamente nel bios della scheda, ma il problema si presenta lo stesso.
A questo punto non so cosa pensare. Potrebbe essere un problema dovuto alla scheda in sè, oppure di alimentazione? (La sk l'ho comprata usata proprio nel mercatino del forum e il proprietario precedente mi ha assicurato che ha sempre funzionato senza problemi alle frequenze della XT).
Oppure potrebbe essere qualche problema di settaggio drivers? Uso i Catalyst 5.10 con Control Panel e ovviamente ho Directx 9.0c.
Ho provato, proprio stamattina, gli ultimi Omega Driver, ma non ho ottenuto nessun cambiamento.
Qualcuno ha qualche suggerimento da darmi?
Resto in fiduciosa attesa.
Grazie
mralla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2005, 20:03   #2
red.hell
Senior Member

L'Avatar di red.hell

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
non per essere troppo pessimista ma forse la ram ti sta salutando, prova a fare un find max mem con atitool per vedere se va in avanti o indietro (per cui se ti aumenta o se ti cala la frequenza)
red.hell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2005, 21:48   #3
mralla
Senior Member

L'Avatar di mralla

Quote:
Originariamente inviato da red.hell
non per essere troppo pessimista ma forse la ram ti sta salutando, prova a fare un find max mem con atitool per vedere se va in avanti o indietro (per cui se ti aumenta o se ti cala la frequenza)
La ram? Puoi spiegarmi come fai ad affermarlo?
E poi è possibile che prima che me la vendessero non desse problemi ed asesso si?
Non credo che la ram che fino a qualche giorno prima non dava nessun problema, ora cambiando computer comincia a impazzire. O è possibile?
Nel caso fosse davvero la ram, devo pensare di essere stato bidonato da chi me l'ha venduta come perfettamente funzionante.
Non potrebbe essere un problema di alimentazione insufficiente? Quanto dovrebbe essere potente l'alimentatore, considerando che ho un hard disk, un floppy, un lettore DVD e un mast. DVD oltre alla sk video sull'agp a quella sonora e a quella di rete negli slot PCI?
Grazie.

Ah dimenticavo. Potrebbe essere che ho problemi perchè è collegata ad un cavo di alimentazione in cascata con una periferica? Non è ho altri disponibili purtroppo.

Ultima modifica di mralla : 30-10-2005 alle 00:03.
Old 30-10-2005, 12:06   #4
red.hell
Senior Member

L'Avatar di red.hell

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
per vedere se è un problema di alimentatore, avvia il pc solo con Hd, floppy e nessun'altra periferica (in modo da aver ridotto al minimo l'assorbimento di corrente dal resto)

comunque prova anche a non avere la scheda in cascata con qualcos'altro ma un molex tutto suo
red.hell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2005, 16:02   #5
mralla
Senior Member

L'Avatar di mralla

Quote:
Originariamente inviato da red.hell
per vedere se è un problema di alimentatore, avvia il pc solo con Hd, floppy e nessun'altra periferica (in modo da aver ridotto al minimo l'assorbimento di corrente dal resto)

comunque prova anche a non avere la scheda in cascata con qualcos'altro ma un molex tutto suo
Ho provato a staccare le 2 unità DVD ed ho attaccato la scheda ad un molex tutto suo, ma le cose non cambiano.
Ah ho guardato meglio l'alimentatore e dice 400W max, quindi non 450 come avevo detto nel primo post.
Potrebbe essere quello il problema?
Grazie

Dimenticavo, oggi ho provato Quake 4 prestatomi da un amico e non ho nessun problema di visualizzazione.

Ultima modifica di mralla : 30-10-2005 alle 16:06.
Old 01-11-2005, 10:49   #6
mralla
Senior Member

L'Avatar di mralla

Come diceva red.hell, la scheda mi ha salutato ieri mattina.
Al boot presenta una serie di strisce e quadrettoni multicolore rendendo tutto incomprensibile.
Il sistema si avvia, segno che funziona tutto regolarmente, ma non si riesce a visualizzare altro che strisce e quadretti senza nessuna possibilità di comprendere ciò che c'è sul desktop.
Cosa si è bruciato? L'uscita video, il ramdac, o cosa?
Non mi resta che tentare di far valere la garanzia.
Speriamo bene.
 Rispondi

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
1.200 CV e drift a 213 km/h: la supercar...
Shenzhou-21: esperimenti sui topi in orb...
Cloudera punta su cloud privato e intell...
Il mistero del Ryzen 7 9700X3D: prezzo p...
Posticipato il rientro dell'equipaggio c...
Propaganda russa e hactivism fra le prin...
Superluna del Castoro: stasera il satell...
NVIDIA regala una GeForce RTX 5090 Found...
Snowflake punta su Intelligence, l'IA pe...
Volkswagen realizzerà i propri chip per ...
Formula E GEN4 svelata: 600 kW di potenz...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Fastnet, il 'mega-cavo' di AWS che pu&og...
Offerte Amazon da non perdere: GeForce R...
Clima, l'UE trova l'accordo sul taglio d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian