|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Paola(cs)
|
Aiuto IBOOK 12'' (Richiesta Informazioni)
Sono uno studente di ingegneria informatica, vorrei sapere, se suddetto portatile puo' montare qualche versione di matlab e dove reperirla.
Inoltre vorrei sapere se e' buono per l' uso che ne dovrei fare: programmazione, navigazione, matlab, qualche documento, e un po' di musica. Il 12'' stanca assai la vista? E un altro favore, allo stesso prezzo cè un asus 1,6 centrino 512 di ram ati 9700 masterizzatore dvd dl... cosa mi dovrebbe far pensare di comprare l' ibook anziche' l' asus , visto la notevole differenza di prestazioni? Grazie a tutti!
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
ma posso risponderti.....OS X tiger.....va bene come risposta? |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: udine
|
allora x matlab nn ti sorispondere ma per tutte le altre cose va perfetto, io lo uso molto e l lcd 12" nn mi stanca x niente, cmq anche questo è soggettivo, perche se sei abituato ad un 19" questo ti sembrera piccolissimo
per quanto riguarda l asus per quello he devi fare (semrpe a parte matlab che nn so) è sufficente, nn noterai al differenza di prestazioni, l unica cosa in piu è il mast |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: $HOME
|
premetto che anche io studio informatica.
Prima di comprarmi un portatile mi sono informato su molti modelli x86, ho analizzato cio' di cui avevo bisogno: OS efficiente, buona autonomia, essere un portatile{piccolo e leggero}, connettivita', ma sopratutto il supporto ai linguaggi di programmazione che uso solitamente qui all'univ. Certo sia il C, Java, xHTML e [in un prossimo fuuro del mio studio] PHP vanno anche su Windows ma come ho detto in un altro post ho sempre avuto un debole per UNIX [all'univ studiamo solo quello]. Inoltre c'e' da dire che i linguaggi di programmazione DIPENDENTI dal OS [vedi il framework di MS] non sono il mio forte: se scrivo un prog deve andare su qualsiasi OS [dopo la compilazione e linking ovvio]. In tutte queste considerazioni io ho trovato il mio portatile nell'ibook [dopo aver cercato e guardato i vari programmi che mi servivano. i.e. IDE per java]. Il tutto sta nelle tue necessita' e se l'ibook o powerbook che scegli le soddisfa o meno.
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
Quote:
C'è anche Mathematica: http://www.wolfram.com/news/mformacosx.html Per il resto (rispetto all'asus) quando compri un ibook, hai già tutto il necessario per farci quello che vuoi, visto che è corredato dalla suite iLife '05. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie per tutte le altre risposte, ho capito che anche se e' dodici pollici si ci puo' programmare Un altra cosa: posso attaccarci supplementare un monitor lcd da 17''?
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Con un piccolo hack puoi attivare la "scrivania estesa", altrimenti hai solo il "mirroring". |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Stiamo sui $ 99.00. |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: $HOME
|
Quote:
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
|
Per potenza bruta di calcolo il centrino che hai postato è superiore all'iBook, probabilmente non di poco...
Considera anche che l'Hd dell'iBook è a 4200rpm, che rallenta ulteriormente le prestazioni... Per un uso meno professionale l'iBook è un gran macchina, ma per software scientifici e piuttosto pesanti non è proprio la scelta migliore. Myname
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ad ogni modo per sintetizzare il mio pensiero, l'iBook è un'ottima macchina, ma rientra nella fascia consumer, quindi permette di fare veramente ogni cosa, ma a livello professionale o con applicazioni "dure" non ci si può aspettare miracoli. Il suo lavoro onestamente lo fa, ma bisogna saperlo prima per non restare basiti dopo. Detto questo il Centrino è un buon prodotto in se bisogna vedere tutto il resto, la marca se è affidabile, la qualità costruttiva, ma sezione video, la dotazione software etcetc... Myname
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
|
R1200RUMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro . Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili, educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua) |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ok grazie per il link... ...uhm...si tratta dei modelli precedenti...con 250€ in meno si rinuncia a 256mb di ram (che però credo non costino più di 60/70€), al Bluetooth, a 10gb di HD ed a una scheda video inferiore e non di poco oltre che a un processore leggermente più lento... Beh è difficile direi...forse prenderei il modello da 999€ in offerta...ci sono 360€ di differenza decisamente meglio... Devi considerare che alla ram, al bluetooth (se necessario) ed all'HD si può sempre rimediare, al resto no... Myname
|
|
|
|
#17 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
|
Le uniche 2 cose, che ancora mi trattengono dal comprare un ibook sono:
1. La mancanza di un masterizzatore dvd 2. La risoluzione 1024*768 (troppo bassa per lavorare con app di fotoritocco, vd photoshop) 3. La qualità del display, (quello dei vecchi ibook era un pò penosa..) 4. La mancanza dell'uscita svideo Nessuno a qualche foto del display dei nuovi ibook???? |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Bannato
|
Quote:
non è che qualcuno può postare qualche foto del display? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:17.

R1200R