|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Terni
|
Problemi video desktop
Ciao a tutti, la config del mio pc è in firma, ultimamente mi sono comparse delle anomalie grafiche solo in ambiente desktop (durante il gaming mai, tutto perfetto), praticamente salturiamente lo schermo diventa nero per poi tornare normale quasi subito, oppure la finestra attiva in quel momento diventa tutta nera e devo ridurla a icona e ripristinarla per farla tornare normale...tutte anomalie di questo tipo. Pensavo potesse dipendere dai driver, ho fatto installazione pulita pulendo il sistema ecc...ma niente, a questo punto mi conviene formattare? O potrebbe dipendere anche da scheda madre...alimentatore o in generale qualche altro problema hardware? Grazie
My pc: Mobo Asus b350-plus, Cpu Ryzen 5 3600, Ram 32 gb Kingston Hyperx , Vga Sapphire rx 6600, Ali cooler master M620, Case Corsair 110R - Os: Win 11 Home Ultima modifica di Robertazzo : 21-01-2023 alle 12:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2022
|
ciao guarda, lo stesso mio difetto...
sto andando al manicomio... mentre gioco non succede mai. Succede a pc avviato, magari metto youtube, e al primo video su cui passo il mouse per l'anteprima lo schermo scompare, nero, e poi riappare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
|
Quote:
Ho messo anche i driver della INNO (casa della scheda video), che risalgono a un anno e mezzo fa. Nulla! Il vuoto cosmico. ultima cosa alla quale mi sono aggrappato addirittura i driver della MB, una Gigabyte. se risolvi fammi sapere cosa hai applicato per favore. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Terni
|
ho il dubbio che sia un problema di adaptive sync del monitor...non so se te hai nvidia ma credo sia la medesima cosa nel caso...per ora ho provato a mettere la frequenza del monitor da 144 hz a 120 hz...vediamo
![]() |
#5 |
Bannato
|
ho pensato che fosse il monitor. si ho NVIDIA, ho rimosso addirittura i driver audio della scheda video perchè pensavo facessero conflitti col monitor. il mio monitor arriva a 60hz, purtroppo non posso fare ste prove.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:08.