|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Canone Rai? Non siamo soli...
http://www.simhq.com/simhq3/sims/boa...f=142;t=000651
Anche all'estero si lamentano della TV pubblica e dei programmi sempre più scadenti, il bello è che i commenti sono identici alle discussioni che si aprono qua da noi! ![]()
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Nella foschia
|
Ma si sà quanto pagano ? E io che pensavo fossimo gli unici
![]() Ma sapete che succede se nn si paga il canone ?
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Romano de Roma e Romanista
|
Quote:
in teoria se levi la rai non dovrebbe succedere nulla in pratica se se ne accorgono e se ne accorgono ti mandano l'atto notarile e potrebbero mandarti la finanza a casa ![]()
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
In UK sono 100£ (circa 140€)
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
non vorrei dire cacchiate, ma la legge l'han cambiata in tassa di possesso di apparecchi video in grado di riprodurre materiale anche tipo film...
quindi, sempre se non erro, la debbono pagare anche le persone che non posseggono la TV, ma che hanno un pc sul quale si guardano i film DVD che comperano o noleggiano... 'na bastonata.!!! per tutti !!!
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare ![]() Ultima modifica di Fil9998 : 13-10-2005 alle 18:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Il canone è per il semplice possesso del televisore, poi se ci vedi la rai o meno, non gli interessa...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
what's canone?
![]() a merde, attaccateve ar cazzone! ![]()
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
Quote:
segnalato |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
5gg di sospensione >bYeZ<
"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!" Ultima modifica di FreeMan : 14-10-2005 alle 01:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Ma sapete cosa succede a chi nn paga il canone ?
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
se non lo hai mai pagato ti mandano lettere di minaccia che puoi usare per nettare meglio il fondoschiena. se smetti di pagarlo di punto in bianco scatta la mora e poi subentrano società di riscossione credito comunque è vero, il canone si paga anche slo avndo un pc. il trucco sta nel non pagarlo da subito, cosa che i miei non hanno fatto e quindi siamo nella grande famiglia dei pirla che mantengono sto baraccone...
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
che se non hai mai pagato teoricamente potresti non possedere un pc o una tv o qualsiasi cosa di quel tipo, se già pagavi invece implicitamente hai ammesso di essere tassabile e la conseguenza è logica
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
|
oggi è arrivata una lettera a mio nome dalla rai con un bollettino per pagare il canone
![]() ![]() ![]()
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
fai stato di famigghia a parte? dovresti sotterrare pure il pc....
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Milano
|
Ancora si dice in giro che si deve pagare il canone anche se ha soltanto un computer?? Ma che barba: il computer NON riceve nessun canale televisivo perchè NON ha il sintonizzatore (che si può metterlo come un accessorio a parte).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
c'è stata una sentenza in merito mi pare...
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Milano
|
Quote:
Quando andrò a vivere da solo in una casa tutta mia, mi porto solo il mio computer senza sintonizzatore (la TV e il VCR li potrei buttare via), NON posso essere obbligato a pagare un canone con cui non ho nulla da fare! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.comitato.it/info.legal/pa...one=028&id=161
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:49.