|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
aiuto per gigabyte 7n400pro2
Ciao a tutti, volevo sapere dai possesori della scheda gigabyte 7n400pro2 con win xp sp1 come si fa a far vedere al S.O le porte usb 2.0 invece che 1.0 grazie a tutti e aiutatemi vi prego!
core 2duo 6750 - asus P5K - 2 gb corsair Ultima modifica di Andri : 26-09-2005 alle 15:51. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Turi(BA)
|
Semplicemente aggiornando winzozz a sp2
Almeno per la mia questo è l'unico accorgimento... Dimmi un po' l'hai testato il tuo sistema in overclock??? Il mio sale un po' a stento anche se cerco di tenere le ram in specifica perchè sono di cacca... Ciao e fammi sapere se hai risolto!
|
|
|
#3 |
|
Member
|
oc
Ciao,
io non ho mai oc il PC. anzi volevo sapere alcune cose: da bios il fsb a quanto lo imposti?di default è a 166... aumenti il voltaggio della CPU, della ram? o meglio ancora cosa fai di preciso per andare su di frequenza? grazie per l' aiuto Andri
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Allora io ho un procio con moltiplicatore bloccato quindi per occare un pochino alzo l'fsb, siccome ho delle ram di cacca, oltre 200 x 2 non vanno, quindi abbasso anche la frequenza delle ram, tutto questo da bios. Il mio a 2800+ arriva senza overvoltare, se non sbaglio 185 di fsb ma il guadagno in termini di prestazioni e impercettibile a mio avviso. Comunque non credo sia una scheda madre votata all'overclock, anche perchè non esiste nemmeno la possibilità di modificare il moltiplicatore della cpu. Se hai altre domande sono qui...
Ah dimenticavo, nel bios se premi ctrl+f1 appaiono delle opzioni diciamo "nascoste", ma niente di eccezzionale! Sciau
|
|
|
#5 |
|
Member
|
grazie
proverò a fare qualche modifica da bios e vedere dove arrivo.
e ti farò sapere al più presto
|
|
|
#6 |
|
Member
|
aumento fsb
Ciao,
ho aumentato FSB fino a 177 e il proc viene visto come 3000+ non ho notato grandi vantaggi, però è stabile. quale valore mi consigli di cambiare per vedere un po' di prestazioni in più? ( senza naturalmente bruciare ogni cosa... grazie Andr
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Non credo che oltre ad alzare l'fsb non puoi fare granchè. Al massimo puoi provare a tirare un po' la scheda video con programmi tipo rivatuner o atitool, in teoria dovrebbe reggere bene l'overclock... ciao
|
|
|
#8 |
|
Member
|
OC
HO ALZATO L'FSB FINO A 190 E IL PROC VIENE VISTO DAL BIOS COME UN ATLHON 2250 MHZ. CI HO LAVORATO PER QUALCHE ORA E SEMBRA STABILE.
STASERA PROVERO' A SETTARE LA SCHEDA VIDEO... GRAZIE AND
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: ~•»Neverwinter«•~ Powered by Apple (リンゴ) Status: charging ●○○
|
Quote:
Ciao ~» Mr.Party`Hut «~
Notebook: Macbook Pro 16 (M1 Pro, 16 GB, 1TB, 2021) • Smartphone: iPhone 13 Pro Max 256 Gb • Camera: Canon EOS R6 (Canon 24-70mm f/2.8L II, Canon RF 35mm f/1.8 Macro STM) • Foto su marcomatteucci.it |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
memoria
Ciao, volevo sapere cosa può esser successo:
avevo 256mb ( pc3200 ) sul primo slot di memoria e sul terzo per far funzionare il dual channel. ieri ho comprato 2 sim (pc3200 ) da 512 e come li monto tutti e due ne vedo 784 mb invece di 1,5 gb! eppure la scheda madre ne supporta fino a 3 max. faccio diverse prove e mi accorgo che se metto tutte e 4 le dimm mi dice valori inesatti! naturalmente le ram funzionano ( sono buone e non difettose ! ) e funzionano regolarmente e singolarmente su ogni slot dopo di che aggiorno il bios all'ultima versione e riprovo : non cambia niente! se tolgo la sim sul quarto slot il bios vede un 1,3 ghz di ram e mi attiva anche il dual Channel ! perchè? cosa può essere? il 4° slot difettoso? un problema di progettazione della scheda madre? fatemi sapere
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:36.