|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Alimentatore sui 50€
ciao a tutti..
stavo leggendo un po' tutti i post sugli alimentatori.. purtroppo però vedo che tutti consigliate alimentatori dai 100€ in su requisito è che deve essere silenzioso.. max 24db il mio pc è un amd 2500 montato su una abit an7 1gb ram 1 masterizzatore dvd 1 floppy 1 monitor 1 stampante schedad video ati radeon 9800pro hd maxtor 120GB boh pensa sia tutto... suppongo che un 400W vada + che bene... mi domandavo una cosa, x quanto riguarda il consumo di corrente se monto un 3000W ma il pc ne assorbe solo 250... il consumo è di 3000 o quela è solo la potenza max che può erogare l'alimentatore? è una domanda stupida la so ma ero curioso ho visto alcuni alimentatore della q-tec che sono gli unici che si orientatano su quel prezzo... so che x voi fanno skifo... ma magari c'era qualcosa di decente a quel prezzo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Atri (TE)
|
Io ho preso un Lc-Power 550w Silent Giant V2.0 con ventola da 14cm a 39€+s.s (purtroppo dove l'ho preso io non ce l'hanno più disponibile) ed è molto più silenzioso delle mie ventole top-motor da 24db.
Quindi se riesci a trovarlo ad un buon prezzo te lo consiglio visto che sui 40 euro non credo esista nulla di meglio. Saluti, Chemako_87
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
|
Quote:
visto che i componenti attivi, che sono quelli che dissipano maggior potenza, lavorano o in zona di saturazione o in zona di interdizione). Per questo motivo se si possiede un alim con ventole termocontrollate quando si utilizzano applicazioni che non richiedono molta potenza elaborativa conviene: - abbassare il moltiplicatore( se il procio lo consente) - oppure ridurre la frequenza denominata FSB La cpu dissipa meno potenza, le ventole dell'ali riducono la loro velocita' di rotazione (nell'ipotesi che siano termocontrollate). Risultato finale: - il sistema e meno rumoroso(ottimo per navigare e fare download di notte). Acquisto nuovo alimentatore. L'acquisto di un nuovo alim dipende "anche" da cosa vuoi fare del tuo sistema in un prossimo futuro. Dovresti valutare se in futuro sei interessato anche alle cpu dual-core. In questo caso ti conviene acquistare un alim che sia CERTIFICATO per dual-core Intel o Amd. Per esempio alcuni alim Tagan e Hiper, appena usciti e recensiti su nota rivista di informatica, non sono certificati per dual-core. Ora magari spendi qualcosa in piu' di un prodotto che non dovrai cambiare magari tra un anno. Se non sei interessato in un prossimo futuro ad adottare cpu dual-core, hai un'ampia scelta di alim com prezzi intorno ai 50 euro. Ti consiglio di non aquistare i q-tec dual fan, per questioni di rumore. Se puoi acquista alim con monoventola almeno da 12 cm. Qui trovi la descrizione e specifiche(con tasso di rumorosità espesso in db) di una buona varieta' di alim: www.elma.it |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:22.