|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Windows XP: avvio lento!
Salve a tutti.... proporrò per l'ennesima volta lo stesso quesito, ma essendo il problema persistente è meglio rinfrescare le idee.
Sto sistemando un computer AMD con MB ECS (una schifezza!) e dopo aver installato XP professional SP2 e dopo aver eseguito WindowsUpdate, al riavvio, prima di essere del tutto operativo, passano dai 2 a 5 minuti!!! Praticamente Windows si avvia, ma rimane a "dormire" per un po': i programmi non si aprono e dopo, tutto di un colpo, si aprono tutte le finestre che ho tentato di aprire in precedenza! ![]() Avevo trovato un topic che parlava di una patch, ma era per chi non aveva il SP... non ditemi di togliere il SP2 per non esiste proprio! Ho anche disattivato il "servizio di trasferimento intelligente", ma niente da fare! Qualcuno ha trovato la soluzione definitiva? ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Verona
|
ciao. un paio di domande:
- in START - PROGRAMMI -ESECUZIONE AUTOMATICA hai qualcosa? - hai il norton antivirus? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Procedura d'installazione
No... non ho niente... ecco la procedura:
1. Formattazione in NTFS e partizionamento HD 20GB/60GB 2. Installazione Windows XP professional con incorporato SP2 3. Installazione Driver mancanti (Audio & Video) 4. Installazione Messenger 5. WindowsUpdate Mi sembra d'aver notato che eseguendo i punti 3 e/o 5 inizi il problema, ma ovviamente non se ne può fare a meno! Quindi il problema inizia dall'inizio: è nativo! ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
dai una bella pulizia ai programmi all'avvio. per questo è ottimo jv16. controlla quanti processi hai in task manager.
![]()
![]() |
#5 |
Member
|
Mi sono dimenticato un punto... installo l'antivirus AVGfree, che non ne posso fare a meno, subito dopo aver installato Windows.
![]() |
#6 |
Member
|
Ripeto che non è questione di pulizia! Lo fa dopo la formattazione e l'installazione delle cose basi!
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
![]() ![]() in ogni caso prova a "pulire" avvio di windos togliendo tutto quello che è possibile togliere partendo dai servizi e vedi se migliori la situazione |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
antivirus o sp2 in alcuni pc con poca memoria danno rallentamenti vistosi.
disinstalla solo l'antivirus e prova i tempi in alternativa prova Bootvis e verifica dove si "blocca" in avvio |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Proverò.... ma ricordo che stiamo parlando di un tempo di blocco di 5 minuti! Non 40 sec come sarebbe anche ovvio.
Se dipende da AVG non saprei con quale sostituirlo (FREE: suggerimenti)! Cmq qusto problema l'ho riscontrato solo su alcuni Pc, il mio funziona benissimo!
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
|
avast?
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Quote:
grazie. ![]() PS ti consiglio avast. free e ottimo.
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Niente da fare... ho disinstallato AVG, ho avviato anche la procedura automatica di configurazione di Bootvis, ma niente... l'avvio è sempre bloccato! Tra l'altro ho notato, avendo un HD partizionato che, avendo messo il link relativo alla seconda partizione che tale link funziona sempre, mentre se tento di aprire Explorer oppure Esplora risorse rimane bloccato! Cosa devo fare? Tra l'altro ho chiesto info la proprietario del PC e mi hanno detto che questo problema all'avvio non l'ha mai fatto! Bo!
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
dato che bootvis lo hai gia utilizzato prova tuneXp e cmq fai sembre una defrag e poi anche una pulizia del reg
![]() |
#14 |
Member
|
Poverò tunexp, ma...............
..........Noooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!! Non dipende dalla pulzia!! E' stato appena formattato! l'ho fa dopo che eseguo windows update e/o installo i driver!
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Trento
|
Anch'io ho un problema simile,
Ci mette tanto ad accendersi nonostante da poco formattato ed ha raggiunto una lentezza assurda ormai ad aprire cartelle e programmi non so più come fare |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
effettuate scansioni e che progessi avete in funzione quando succede?
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
|
innanzitutto postaci un bello screen del task manager, così possiamo vedere che processi partono assieme a windows.
![]() poi anche la configurazione hardware, giusto per sapere com'è la macchina poi prova a disattivare il servizio di ripristino di sistema e quello di indicizzazione, magari sono quelle ![]() p.s. ma i driver della scheda madre li installi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
Ovviamente no che non li installo! I driver della scheda madre (pacchetto VIA) non si installa mai... crea solo problemi! Si installano solo i driver relativi alle periferiche con il "?".
Cmq me sa che ho il virus che mi crea problemi... io sto con la rete FastWEB è questo è un problema che a volte mi scordo, ma esiste! Il fatto è che mo c'ho paura di aver contaggiato anche il mio pc visto che ho fatto il backup dei dati di quel PC sul mio! ![]() Questa sera riproverò! Cmq l'antivirus sembra non rilevare il virus, ma io so che ce! E' quello che cambia nome ogni volta che si tenta di cancellarlo!
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
|
da dove esce questo problema del pacchetto via scusa?
![]() non ne avevo mai sentito parlare.. io l'ho sempre installato. cmq, riprova a formattare e stavolta senza metterlo in rete ![]() poi postami il taskmanager x favore ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
fastweb ?
vuoi vedere che dopo aggiornamento Xp qualche cosa relativa alla rete "impalla" il pc ? ci scommetto..... ma non troppo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:14.