|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: lodi
|
FC4 nn capisco...
Ciao a tutti sono un novelllino , e nn capisco perche dopo avere seguito le guide per l'installaizone dei driver nvidia il mio fc4 nn da nessun tipo di errore ma nn mi fa partire X server. Dopo aver installato i driver e aver modificato il file xorg.conf come da guide , salvo chiudo e digito modprob, sembrerebbe che l' X server parte ma in realta no e mi risetta le impostazioni come se nn avessi fatto nulla, in piu mi crea un file xorg.con.backup. con le impostazioni che avevo messo io .La mia scheda è una nvidia geforce Ti 4600 è possibile che i driver scaricati siano troppo recenti per questa scheda?? ..qualcuno sa spiegarmi il motivo e come potrei fare per risolvere ?? Grazie a tutti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Liguria di Ponente
|
La prima lezione di oggi (
![]() ![]() Il secondo luogo, i driver potrebbero essere troppo nuovi, ma ci serve la versione di quello che hai messo su, dunque... In terza istanza, ti avranno sicuramente impallato X, quindi credo che senza scendere in sottigliezze potresti fare un aggiornamento del sistema mediante i cd d'installazione. Ripristinerai così il "vecchio" X. Dovrebbe funzionare, lo fa quasi sempre... ![]() Ciao
![]() |
#3 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
è spesso impossibile anche per i più esperti.. sacrosante parole.. ![]() invece di andare al cinema domani potrei passare la serata con gli amici installando i driver nvidia su un altro pc... può essere un idea ![]() scherzi a parte non ti scoraggiare ![]() hai seguito la guida nvidia giusto? ftp://download.nvidia.com/XFree86/Li...676/README.txt GeForce4 Ti 4600 la tua scheda è supportata ! ![]() posso chiederti una cosa ? a cosa ti servono i driver? ![]() e tu risponderai... i giochi.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: lodi
|
Inanzi tutto grazie per avermi risposto ..
(rispondo a ingeniere quando mi dice :ti avranno sicuramente impallato X, quindi credo che senza scendere in sottigliezze potresti fare un aggiornamento del sistema mediante i cd d'installazione. Ripristinerai così il "vecchio" X. Dovrebbe funzionare, lo fa quasi sempre.) Il fatto è che quando riavvio il sistema ,come da giuda, quanndo il sistema riparte è come se nn avessi fatto nessuna operazione il server X è nelle stesse situazioni di come era prima che io andassi a installare i driver..... ![]() ![]() Rispondo a ryu hayabusa (Domanda, posso chiederti una cosa ? a cosa ti servono i driver?) la mia risposta è che vedo malissimo tutto sgranato a 800x600 con migliaia di colori nemmeno milioni(quando vado in internet le pagine potete immaginare come sono!.Almeno avere una risoluzione di 1024x 756 ![]() ![]() spero di avere altre risposte da voi grazie ancora.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
|
Prova da console a dare xorgconfig (da utente root).non è intuitivissimo ma almeno sperimenti...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
se il pacchetto è installato , allora modifica manualmente xorg con un editor di testo specifica "nvidia" in driver rimuovi Load "dri" e load "GLCore" e aggiungi questa riga nella sezione moduli : Load "glx" quando lo installi con l'autorun che messaggio ti da per il tuo kernel? il modulo nvidia è caricato nel kernel? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:22.