|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Quale fra questi giocatori tira meglio le punizioni? | |||
| Adriano |
|
0 | 0% |
| Ronaldinho |
|
5 | 5.32% |
| Pirlo |
|
29 | 30.85% |
| Mihajlovic |
|
30 | 31.91% |
| Roberto carlos |
|
8 | 8.51% |
| Juninho Pernambucano |
|
18 | 19.15% |
| Beckham |
|
4 | 4.26% |
| Votanti: 94. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Roma: Caput mundi
|
miglior giocatore nel tirare punizioni!
secodno voi tra questi tiri meglio le punizioni???
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Juninho Pernambucano
solo lui |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Roma: Caput mundi
|
anke io ho votato juninho!!!era dai trempi di maradona ke nn si vedevano punizioni cm quelle ke tira lui!
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Juninho anch'io...
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
pirlo.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
|
Per me quelle di Beckham sono le più belle da vedere
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
|
Avete presente quanti cazz.. di goal ha fatto Mihailovich su punizione?
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Non sono piu' in attivita', ma le punizioni che tiravano Maradona e Platini erano fantastiche. La palla partiva morbida, neanche troppo forte, ma con un effetto e una precisione assoluti.
Faceva impressione vedere i portieri che rimanevano immobili a guardare una palla che entrava nell'angolo piu' lontano come se fosse stata piazzata con le mani da un giocatore di basket. Mitici! Sempre dal passato, chi si ricorda Eder? Non era particolarmente tecnico, ma aveva un tiretto diciamo cosi', fortino. Su punizione il suo tiro era stato cronometrato a 170 km/h |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Anche Dirçeu tirava mine micidiali ... ricordo di un tot di punizioni segnate a pochi metri da centrocampo ... giocava nell'Avellino se non ricordo male
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Brianza
|
Sicuramente Pirlo, seguito da Juninho Pernambucano
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
Quote:
Edit:aggiungerei anche Zico,non male Ultima modifica di SkunkWorks 68 : 26-12-2005 alle 10:40. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
juninho e' una bestia!
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
ho votato robertino carlos solo per quella punizione contro la francia... più ci penso e più mi fa impressione.
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Estratto da un intervista di Mihajlovic rilasciata al tg sportivo di Italia Uno (14 novembre 2005)
Secondo una recente statistica risulta il miglior trasformatore di punizioni degli ultimi 15 anni di calcio europeo. Sensazioni? "Mi fa molto piacere, ma forse non c'era bisogno di questa statistica... In quindici anni sono passati tanti grandi giocatori, tutti molto bravi sui calci piazzati: essere considerato il più bravo mi riempie di orgoglio. È stato confermato quello che dicevo quando arrivai in Italia, nonostante qualcuno fosse un po' scettico". In Italia sono passati campioni con il mirino nei piedi come Maradona, Zico e Platini... "Tutti questi grandi, grandissimi campioni, hanno segnato meno gol di me su punizione, lo dicono i numeri. Una volta ne ho segnate anche tre consecutive in una sola partita. È la mia specialità, senza dubbio. E vado orgoglioso di questo". ------------------- La partita in cui Mihajlovic segnò tre punizioni fu Lazio-Sampdoria 5-2 del dicembre 98 Almeno fino al febbraio 2005 Mihajlovic aveva segnato 42 punizioni in carriera.
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Ma si infatti, la percentuale realizzativa di Mihailovich non ha eguali negli ultimi 15 anni. L'unico ad avvicinarlo oggi è Pirlo che infatti crea non poco panico ad ogni punizione, con la sola differenza che la porzione di campo utile per Mihailovich era molto ma molto più ampia.
|
|
|
#16 | |
|
|
Quote:
cmq bisogna distinguere tra le punizioni "belle", e mi pare davvero che Platini e Maradona erano dei maghi, e quelle "potenti", ed infine, che è quello che maggiormente interessa, la percentuale di realizzazione, quindi non esiste il miglior tiratore, ma il cecchino, e mi pare che Mihajlovic sia nei punti più alti della classifica. Ciò premesso, sto cominciando a prendere gusto con le punizioni di un brocco che all'Inter non piaceva per niente......Pirlo. |
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Zena
|
voto juninho perchè in questo momento quando tira è quasi sempre gol
però pirlo con l'invenzione di quest'anno si avvicina sempre di più |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Udine
|
Mihajlovic è stato il migliore, l'unico a segnare una tripletta (a mia memoria) in una partita su calcio di punizione. cmq baggio e maradona erano grandi tiratori..
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Quote:
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Juninho e pirlo
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:37.