|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Finalmente devo comprarlo!!
Lo so che ho già postato altre volte chiedendo consiglio per un pc nuovo, ma fino ad ora per vari motivi non sono mai riuscito a fare nessun preventivo...ora finalmente ci sono riuscito!Premetto subito che con questo pc vorrei giocare con i futuri giochi (fear, quake IV, oblivion..ecc..), che non mi interessa overcloccare, visto che di solito cambio pc ogni 2/3 anni!
Oggi sono andato dal mio negoziante di fiducia e mi ha proposto questa configurazione: Case: Coolermaster Centurion Nero Alimentatore: questo è uno dei problemi,visto che lui me ne consiglia uno praticamente sconosciuto, dicendomi che va benissimo pure questo...comunque è da 450W e la marca è la allied o qualcosa del genere..devo fidarmi? CPU: anche qui c'è un discorso da fare, siccome giustamente lui mi ha fatto notare che i dual core costano ancora troppo, mi ha proposto di comprare ora un 3500+ boxed (quindi già con il dissipatore, poi fra 2/3 mesi andare di nuovo da lui e dargli dentro il vecchio processore per un dual core+pochi soldi..faccio bene? MOBO: Io ero indeciso tra la DFI e la ASUS A8N-Sli NF4, così lui mi ha consigliato la seconda per l'affidabilità...che ne dite? RAM: Siccome non ho intenzione di overcloccare, mi ha consigliato delle semplici dimm da 1gb DDR PC 400 cas 2.5 HDD: Qui arriva il bello,sinceramente ero partito con l'idea di prendere un solo e semplice hdd, ma mi ha stuzzicato la mente proponendomi un raptor da 76GB a 10.000rpm + un HDD Maxtor da 200GB, a me piace molto come idea, ma vale la pena? Scheda video: sicuramente punto su una 7800 GTX e con precisione ho scelto la ASUS, è meglio qualche altra marca o vado su questa? Monitor: Samsung 930BF Tastiera : Logitech Desktop Wireless Optical Tutto questa roba compreso l'assemblaggio mi ha fatto un prezzo totale di: 1.947,67 €....secondo voi è tanto? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Catania
|
x la cpu: strano discorso fatto da un negoziane
cmq e un peccato nn overclockare qst cpu, raggiungono tutte la stessa frequenza, in pratika sn la stessa cpu venduta a prezzi differenti se cambi idea sull'overclock prendi un semplice 3000\3200 @3800\4000 ci arrivano pratikamente tutti x la mobo la dfi e affidabilissima. x l'ali: meglio un buon vekkio enermax (ovviamente costa d+) x le ram: ripeto e un peccato nn overclocare un sistema ke arriva a 600mhz di bus. tra una ddr400 e una 600mhz la diff in prestazioni e notevole x l'hdd l'idea e ottima, se poi nn prendi il maxtor ma un samsung o un wd e ankora meglio. x la vga: ottima. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Enna
|
se poi ti finisce come me che dopo tanto chiedere consigli, mi decido ad andare in negozio, farmi fare la configurazione, x poi non avere ancora il pc dopo 10 giorni (perchè mancano alcuni pezzi, dicono), io dico che passa pure il piacere e la voglia
Il mio pc: Mobo: Gigabyte X58A UDR3 cpu:Intel I7 950ram: Corsair 12GB ddr3 Hd: 4sata+5ext (8 TB) Video: Asus Nvidia GTX970 4Gb ali:Enermax RevoBron ERB700AWT 700w Semi Modul Monitor:Samsung 27" curvo - Concluso positivamente con tanti utenti |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Se ti può essere d'aiuto io come PC nuovo stò per farmi questo...
Quote:
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
x la cpu: siccome lo conosco mi ha proposto lui questo patto..vi sembra così strano? x la mobo: non è buona la asus? x l'ali: proverò a starci dentro inserendo l'enermax noisetaker da 535w x le ram: oltre all'overclock non vedrei differenze percettibili nei videogiochi, tra quelle di marca e quelle no? Infine per il prezzo che mi ha fatto per tutto, che ne dite è buono o è meglio ordinare da internet? Sinceramente non mi fido e preferirei avere contatto fisico con chi compro, ma se mi dite che nel complesso è un buon prezzo allora lo piglio lì... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:15.