|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: modena
|
Urgente!! Mi ritrovo in una partizione?
Salve ho un problema..
Ho dovuto per svariati motivi effettuare una formattazione del mio pc.. Quest'ulltimo è un media center dell' hp...Avendo i cd dei produttori nn ho fatto altro ke inserirli all'avvio e procedere alla formattazzione...(cosi' inizia a formattare creando anke una partizione e installa il sistema ...tt in automatico) il problema è ke una volta completata tutta io mi ritrovo si' in ( c: ) ma invece di avere (160 gb) me ne vede 16 totali... Mi ritrovo in una partizione... suppongo Nn essendo esperto vorrei sapere come fare...e principalmente sapere se cmq il sistema operativo sia stato anke installato al di fuori della partizione..... grazie Ultima modifica di davide22 : 19-09-2005 alle 12:50. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Controlla la situazione del disco in Pannello di controllo > strumenti di amministrazione > gestione computer > gestione disco
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Alla fine per fortuna sono riuscito a capire...
Credo fosse dovuto ad una male reinstallazione del sistema...la formattazzione infatti nn era avvenuta molto bene.... Rifacendola da capo è andato tutto liscio.. e il problema è svanito...infatti ora mi riconosce i 180 gb.... Grazie lo stesso dell'aiuto...Veramente molto affidabili... complimenti |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Andando appunto in pannello di controllo-Strumenti di amministrazione-Gestione Computer-Gestione disco mi sono accorto di questo.. il disco è cosi' diviso...la partizione di ripristino ke crea all'inizio la mette in 7,36gb... poi la parte di disco rimanente (ke dovrebbe essere 178,93) la divide in 13,68gb (su cui imposta c: ) e i restanti 165,27 (Nn alloccati) .. Ho provato più volte a riformattare ma avviando dalla partizione c: il computer nn fà altro ke portarmi allo stesso punto... In pratica vorrei riformattare e ritrovarmi poi con la partizione creata da lui e il restante spazio TUTTO in c:... cioè vorrei finire la formattazione e vedere ke nel disco ci sono 178,93 e nn 13,68.. come faccio?? grazie .. Ps.(ricordo ke ho i cd x la formattazione dati dal produttore ma inserendoli e facendo tt mi ritrovo a sto punto) Ultima modifica di davide22 : 01-10-2005 alle 15:15. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Aggiungo una cosa...
Molti hanno la possibilità di poter cacellare partizioni o crearne all'avvio della formattazzione con la conseguente reinstallazione del sistema...a me ciò nn è permesso...perkè una volta inserito il cd se scelgo formattazione inizia tutto da sè...(il s.o. è ,lo ricordo, windows xp media center)... ditemi come posso fare.. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:11.