|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
RECENSIONE [k750i]
Ho questo cellulare da una settimana e da subito mi sono sentito su un altro pianeta, prima avevo un Siemens S65...neanche lontanamente paragonabile a questo.
-CARATTERISTICHE TECNICHE : http://www.pianetacellulare.it/Model...sson-k750i.php Estetica: sicuramente è un cellulare elegante e sobrio nell'aspetto, io ho la versione nera, la plastica al tatto trasmette una sensazione di solidità ed io che ho le dita grosse non ho trovato difficoltà con i tasti molto ampi. Molto interessante è la copertura per l'obiettivo della macchina fotografica che aiuta a dare un senso di sicurezza andando a riparare da polvere ed urti una parte delicata del cellulare. Dimensioni: lo schermo è ampio così come la tastiera e nel complesso sono estremamente gradevoli da vedere, il peso contenuto e le dimensioni permettono di tenerlo in mano senza paura di farlo cadere anche quando si scrivono messaggi utilizzando una sola mano. -CONTENUTO DELLA SCATOLA/DOTAZIONE: di tutto e di più,libretto di istruzioni,batteria, auricolari, cavetto per collegare al pc (anche per aggiornarlo), software e memory da 64M fanno sì che non si debba acquistare nulla di più per poter sfruttare al massimo il cellulare. -DISPLAY ottimo, i sui 260K colori e la buona risoluzione sono stupendi, colori nitidi ed immagini che lasciano a bocca aperta chi viene da altre marche, il Siemens S65 che avevo in confronto è un pezzo da museo. -SUONERIE (qualità e volume) ottime, si possono impostare gli mp3 come suoneria ed il volume è molto buono, le versioni con i primi firmware avevano problemi in tal senso, aggiornando il cell si risolvono i problemi in tal senso -SOFTWARE/MENU molto intuitivo e razionale il menù ad icone che si esplora e si capisce senza bisogno di leggere le istruzioni, molto simile ad un pc come concezione. Ottimo il software a corredo che comprende la suite per la gestione del cellulare e una versione gratuita di Adobe per la gestione delle foto. -CONNETTIVITA' PC-ALTRI CELL il collegamento con il pc tramite cavo non dà problemi, ho provato anche con il bluetooth senza riscontrare problemi di connessione, in tal senso nessun problema neanche con un auricolare motorola che uso in moto -AUTONOMIA E BATTERIA con la prima ricarica ho fatto tre giorni di uso intensivo, ora sono quasi alla fine della batteria con la seconda ricarica ma ho usato tantissimo la fotocamera con il flash e ho giocato parecchio, meglio del cellulare che avevo di sicuro, se lo si usa solo come cellulare una settimana se la fa tranquillamente -RX/TX E AUDIO ottimo, dopo l'aggiornamento è anche migliorato in ricezione, l'audio è bello forte e si può impostare il vivavoce che è veramente forte -FOTOCAMERA è il punto forte con i suoi 2Mpixel, avendo fotocamere digitali reputo queste come giocattoli però devo ammettere che in condizioni di buona luce le foto non sono male, sicuramente molto ma molto meglio di quelle del S65, ci sono diversi effetti a disposizione d il flash risulta molto utile, buona la messa a fuoco automatica. Ottimo il fatto d'avere uno sportello copri-obiettivo che ripara da polvere e dita. -CARATTERISTICHE E MANCANZE/RAPP PREZZO-PRESTAZIONI le caratteristiche sono eccellenti, ha tutto quello di cui io ho bisogno poi ogniuno valuta a seconda delle proprie esigenze ovviamente, con l'ultimo aggiornamento il cellulare è divenuto ancora più rapido nella visione dei menù e delle immagini e fino ad oggi non ho riscontrato blocchi. -CONSIDERAZIONI FINALI Ottimo cellulare, i suoi 340 euro li vale tutti e se avete la possibilità di spenderli andate tranquilli che non ve ne pentirete -AGGIORNAMENTI SOFTWARE ultimamente c'erano stati problemi legati al sito sonyeriksson e si erano verificati casi di cellulari resi inutilizzabili dopo l'aggiornamento per un'errato firmware che veniva caricato nel cellulare, io ho aggiornato oggi all'ultima versione senza problemi.
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
avevo un mpx200 un sonyp900...lasciamo perdere, preferisco usare il pocket pc per uso ufficio-programmi ed il cellulare per uso telefonico messaggistico, la fusione dei due strumenti mi ha sempre lasciato deluso.
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Bergamo Provincia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:05.