|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Vicenza
|
Questo @lock non mi basta!
Sono ai miei primi Clock, e questo è il mio computer:
P5AD2E Premium PrescoTT 550 [email protected] + Oclabs Mb06 2x512 DDR2 Kingstone EN6600GT 128 TT Purepower 680W Ora nel bios di Default ho cambiato le seguenti impostazioni: Cpu look free Disable Cpu frequenza 220 Ram 533(586) Spead Spectrum Disable Memory VOltage V 1,90 Chipset core 1,60 CPU Vcore 1,45 FSB Terminal V 1,25 AiBooster Disable Con SuperPi in defaul facevo a 3.4 1M 44sec, ora a 3.75 39sec. Vorrei aumentare se possibile le prestazioni senza alzare di molto la frequenza, in quanto il mio pc è acceso 24\24 per il calcolo distribuito! L'areazione cmq è ottimale ho 3 ventole da 12 oltre al liquido al solo procio, mentre il case è un TT Shark con apertura laterale. Aspetto vostri suggerimenti.. Ciao
|
|
|
#2 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Catania
|
mi sembrano un po altini quei risultati x quelle frequenze..
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Modena
|
se nn vuoi alzare ancora la frequenza, potresti provare ad abbassare i timing delle ram se queste lo permettono. cmq nn è detto che anche aumentando ancora la frequenza il computer diventi instabile. alcuni sono a 4,2 ghz rock solid
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Vicenza
|
Con questa config sono arrivato a 37 secondi SuperPi
CPU lock free [Enable] CPU freq [266] DRAM freq [711] Mem voltage 1.90 Chipset 1.55 Vcore 1.45 Termination 1.20 Poi su advanced chipset Dram timming Disable e ho lasciato la config originale cioè da Lantency in giù: 5-4-4-15-4 Io però non ho capito bene come funzionano i timming e come devo modificarli per aumentare le prestazioni Cmq le ram sembrano tenere bene (anke se nn le ho ancora testate con mem test) .. Se avete altri suggerimenti sono tutt'orecchie! Ah, secondo voi a tenere cosi spinte le ram 24\24ore rischio di bruciare qualcosa? http://<a href="http://img262.images...my.th.jpg]</a>
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:26.

EBMAS Val Chiampo