Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-09-2005, 15:08   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage/15467.html

SanDisk presenterà a breve memorie in grado di gestire i diritti digitali al fine di arginare la diffusione illegale di materiale protetto da copyright

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2005, 15:18   #2
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Iscritto dal: Mar 2003
Bene,ora sò cosa evitare..
rob-roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2005, 15:38   #3
derek2
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Come rompono i coglioni con ste protezioni del diritto d'autore

Tanto io di soldi alla SIAE e alle case discografiche non ce ne do
Old 28-09-2005, 15:41   #4
fcappy
Senior Member

L'Avatar di fcappy

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da rob-roy
Bè allora mi sa che saremo in due...

HP DV5-1060el OFFICIAL THREAD - TI PIACE CANTARE IN KARAOKE - CORRI QUA!!!
fcappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2005, 15:44   #5
ripper71
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Grosseto
derek, anche se condivido almeno in parteil tuo sbattimento, rischi di generare flame clamorosi e battaglie contro i mulini a vento..... copiare è illegale, se lo faccio me ne sto zitto, se troveranno dei sistemi veramente efficaci contro la copia non potremo far altro che rinunciare a musica/software/film se non intendiamo comprarli...
ripper71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2005, 15:46   #6
derek2
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upg
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage/15467.html

SanDisk presenterà a breve memorie in grado di gestire i diritti digitali al fine di arginare la diffusione illegale di materiale protetto da copyright

Click sul link per visualizzare la notizia.

Brava Sandisk, ne venderai tante
Old 28-09-2005, 15:50   #7
brain
Member

Iscritto dal: Sep 2000
Da poco è nato un gruppo per appofondire le tematiche relative al trusted computing... se interessa date un'occhiata a:
http://www.no1984.org
brain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2005, 15:50   #8
dr-omega
Senior Member

L'Avatar di dr-omega

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
Ottima cosa, sarò un acquirente.
Fino ad ora non ho scaricato La Rana Pazza proprio perchè temevo che qualche amico petulante e appiccicoso mi chiedesse di passargli la suoneria o lo sfondo a scrocco.
Ma siamo impazziti?Con quello che costa...
Non sanno che gli EURI non crescono sugli alberi!!!Meno male che ci saranno i DRM a tutelarci, altrimenti chissà in che brutto Mondo potremmo finire...

Ultima modifica di dr-omega : 28-09-2005 alle 15:53.
dr-omega è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2005, 16:12   #9
Genesio
Senior Member

L'Avatar di Genesio

Iscritto dal: May 2004
Città: Inis Mor
Al di là delle opinioni personali mi sfugge una cosa:
come diavolo fanno a effettuare un controllo sui dati?

Mi preoccupa il fatto che per la prima volta vedo implementato in un disco un controllo di qualunque genere sui dati archiviati.
Genesio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2005, 16:55   #10
Barone di Sengir
Senior Member

L'Avatar di Barone di Sengir

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vercelli
la comprerete invece perchè i cellulare, molto probabilmente, supporteranno quella e non le altre memorie... anche se adesso come adesso ogni marca ha un tipo di memoria preferita (vdi sony-memorystick nokia-MMC ecc ecc).
Barone di Sengir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2005, 17:17   #11
IndieRock
Member

L'Avatar di IndieRock

Iscritto dal: Oct 2004
Città: roma
Corro a comprarle domani!!! (ironico ovviamwente)
IndieRock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2005, 17:18   #12
gropiuz73
Member

Iscritto dal: May 2004
Città: firenze
il problema secondo me è che solo i contenuti cosidetti "trusted" saranno validi. A questo punto mi chiedo, se io stesso voglio creare contenuti (foto, video, etc.) dovrò sottostare alle decisoni di un organismo che garantisca che anche io sono "trusted". A che prezzo e a che condizioni? ho paura che questo strumento di controllo sia potenzialmente molto pericoloso e comunque garante degli interessi dell'organismo certificante e non solo dei diritti di autore.
Insomma loro decideranno cosa tu puoi vedere, leggere, ascoltare e cosa tu puotrai pubblicare. inquietante.
Troppo interesse vedo in questo sviluppo. In fondo ai produttori di hardware dovrebbe nuocere il fatto di limitare la propria compatibilità (vedi commento 1 di Rob-roy), e non credo che solo per spirito di legalità lo facciano e invece....
Sento puzza di crociata!
gropiuz73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2005, 17:25   #13
flapane
Senior Member

L'Avatar di flapane

Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
io mi terrò il mio nokia6600 e simili a vita (così come non comprerò un pc con palladium a costo di salire dalla cantina il commodore64), alla maledetta facciaccia loro!
flapane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2005, 18:06   #14
Darkdragon
Senior Member

L'Avatar di Darkdragon

Iscritto dal: Apr 2005
Città: ducato di MEDIOLANUM nell' ombra del domm[Milano]
magari il dispositivo che è stato aggiunto lo dovro pure pagare?
stavo pensando di prendere una MS pro da 1 gb, a quanto pare dovro prenderla sony, di certo non sandisc, non credo che incoraggero iniziative del genere...
fino a che punto vogliono arrivare?
non e che una cosa del genere influira negativamente sulla compatibilita e velocita di trasferimento?
Darkdragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2005, 19:20   #15
DarkAngel77
Senior Member

L'Avatar di DarkAngel77

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Domanda legittima: ma se i vari file mp3/immagini/'zzovolete che voglio memorizzare li ho prodotti io a partire da materiale regolarmente acquistato oppure non protetto da copyright (aka un mp3 che rippo da un MIO cd originale che ho regolarmente PAGATO, piuttosto che una mia foto/disegno/filmato) cosa succede? Non posso perchè non ho pagato una mazzetta (perchè di questo si tratta) a qualcuno?
DarkAngel77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2005, 19:29   #16
Alessandro Bordin
Amministratore

L'Avatar di Alessandro Bordin

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
Quote:
Originariamente inviato da gropiuz73
il problema secondo me è che solo i contenuti cosidetti "trusted" saranno validi. A questo punto mi chiedo, se io stesso voglio creare contenuti (foto, video, etc.) dovrò sottostare alle decisoni di un organismo che garantisca che anche io sono "trusted". A che prezzo e a che condizioni? ho paura che questo strumento di controllo sia potenzialmente molto pericoloso e comunque garante degli interessi dell'organismo certificante e non solo dei diritti di autore.
Insomma loro decideranno cosa tu puoi vedere, leggere, ascoltare e cosa tu puotrai pubblicare. inquietante.
Troppo interesse vedo in questo sviluppo. In fondo ai produttori di hardware dovrebbe nuocere il fatto di limitare la propria compatibilità (vedi commento 1 di Rob-roy), e non credo che solo per spirito di legalità lo facciano e invece....
Sento puzza di crociata!

Quote:
Originariamente inviato da DarkAngel77
Domanda legittima: ma se i vari file mp3/immagini/'zzovolete che voglio memorizzare li ho prodotti io a partire da materiale regolarmente acquistato oppure non protetto da copyright (aka un mp3 che rippo da un MIO cd originale che ho regolarmente PAGATO, piuttosto che una mia foto/disegno/filmato) cosa succede? Non posso perchè non ho pagato una mazzetta (perchè di questo si tratta) a qualcuno?

Mi sembra ovvio che si potrà memorizzare quello che si vuole, mp3 propri compresi, anche di produzioni proprie. La limitazione riguarderà solo materiale che NASCE GIA' con le limitazioni. Per il resto tutto come ora.
Alessandro Bordin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2005, 19:34   #17
jappilas
Senior Member

L'Avatar di jappilas

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da derek2
Brava Sandisk, ne venderai tante
Quote:
Originariamente inviato da rob-roy
mi sembra stia nascendo un fuoco di paglia...
oppure dovreste evitare come la peste anche le flash card Secure Digital...
Quote:
Originariamente inviato da Darkdragon
magari il dispositivo che è stato aggiunto lo dovro pure pagare?
stavo pensando di prendere una MS pro da 1 gb, a quanto pare dovro prenderla sony, di certo non sandisc, non credo che incoraggero iniziative del genere...
nel tuo caso invece dovresti per principio evitare le MS con dicitura MagicGate...
guardate che funzionalità simili sono presenti da tempo nelle flash card destinate al mercato consumer, eppure non mi pare che fobie e angosce collettive si siano scatenate come ultimamente accade ovunque appaia scritto "drm"...
Quote:
The “Secure” in Secure Digital comes from the card’s origin. To create the SD card, Toshiba added encryption hardware to the already-extant MMC card, to allay music industry concerns that MMC cards would allow for easy piracy of music. (A similar scheme is the MagicGate standard used in Memory Sticks.) In theory, this encryption would allow for DRM schemes on digital music to be easily enforced, but this capability is little used.
essenzialmente, mi accade che le immagini create con la fotocamera digitale, trasferite via "risorse di rete", non vengano visualizzate su un pc diverso da quello a cui era collegato il flash card reader.. però è sufficiente desettare l' attributo di crittografia nelle proprietà->avanzate del file...

PS: per la cronaca, Sandisk è solo un produttore di schede flash di vario formato, analogamente a kingston, lexar, ecc, l' unica differenza è di essere uno dei più grandi se non il più grande... il punto è che molte schede vendute con altri marchi (magari quello della fotocamera) in realtà provengono da sandisk

Ultima modifica di jappilas : 28-09-2005 alle 19:42.
jappilas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2005, 19:37   #18
DarkAngel77
Senior Member

L'Avatar di DarkAngel77

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Alessandro Bordin
Mi sembra ovvio che si potrà memorizzare quello che si vuole, mp3 propri compresi, anche di produzioni proprie. La limitazione riguarderà solo materiale che NASCE GIA' con le limitazioni. Per il resto tutto come ora.
Beh, allora non serve ad una beneamata fava!
DarkAngel77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2005, 19:52   #19
toradon2
Member

Iscritto dal: Sep 2001
infatti serve solo a tutelare i diritti delle major
sempre che il discorso non si ampi troppo e trovino il modo di farlo diventare uno strumento di potere (cosa che sicuramente tenteranno di fare).
toradon2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2005, 22:41   #20
Demin Black Off
Senior Member

L'Avatar di Demin Black Off

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
Quanti soldi buttati, fanno delle ricerche inutili il cui costo grava su di noi.

E' meglio se li danno in beneficenza.

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Invia il tuo nome intorno alla Luna con ...
Apple presenta i nuovi iPhone 17 Pro e P...
Apple presenta iPhone 17: fotocamera Cen...
Apple annuncia l''impossibilmente sottil...
Apple Watch Series 11 ufficiale: il più ...
Apple svela Watch Ultra 3 e Watch SE 3: ...
AirPods Pro 3 ufficiali: cancellazione d...
Kia EV3 è una Xbox 'che fa brum':...
Nel 2026 cambiano le regole della F1. Me...
Concept THREE: al salone di Monaco Hyund...
Broadcom in tribunale per VMware: dopo u...
Microsoft integra l'intelligenza artific...
3 portatili con GeForce RTX 5070 che fan...
Sardegna green: milioni per il fotovolta...
Gemini ora supporta anche i file audio p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian