Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-06-2005, 16:29   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/mem...310/index.html

2 piattaforme di test, per processori Intel e AMD, utilizzate nell'analisi di 8 moduli memoria DDR prodotti da OCZ, Crucial, G.Skill, Corsair e Geil. L'analisi mira a individualre quale sia, per piattaforme memoria DDR, la migliore soluzione per gli utenti più appassionati, overclockers e tweakers

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2005, 16:36   #2
rubex
Senior Member

L'Avatar di rubex

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Prov CT-Sicilia
Urka!!
Ancora complimenti Alberto, fantastica rece, completissima ed addirittura su 2 piattaforme!!!!!!!

|OPTY 165@2700|ZALMAN 7700CU|MSI K8N SLi DIAMOND|22" BELINEA 108080|
G.SKILL 2GB HX@250Mhz 2.5-3-2-5*2.5V|
|LITE-ON 52x32x52x|2x80GB HITACHI 7K250 SATA RAID 0|ASUS HD4850 512MB|ENERMAX LIBERTY 620W|ADSL 8MBIT|

|FUELED BY HONDA S2000 MY04 BLUE NURBURGRING - SUZUKI SV1000S SILVER|N95 8GB|FUJI S9500|My PhotoGallery|
rubex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2005, 16:46   #3
moe0123456789
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2005
grande sempre + grande alby! ci regali immense prove di stile! continua così
moe0123456789 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2005, 16:58   #4
task-
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
unica cosa che manca forse è come si comportano le OCZ 4000 se si rilassano i timings... nelle 3200 si è detto che comunque no nsalgono ulteriormente, lo stesso val eper le 4000? Tenere cas a 2 o 2,5 non cambia nulla, non si sale ulteriormente?

gg per il resto
task- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2005, 17:05   #5
xpiuma
Senior Member

L'Avatar di xpiuma

Iscritto dal: Jul 2003
A pagina 21 mi sa che ci sono un pò di problemini.

I primi due grafici hanno gli stessi valori (anche se sopra è ben indicata una diversa frequenza, quindi non è un errore di impaginazione, ma proprio di "produzione" del grafico credo).
Poi sotto vorrei capire perchè in certi test i valori sono estremamente sballati; nel terzo grafico non mi sembra normale che le OCZ 4000 facciano 100fps più di tutte le altre a 640x480.
Idem nel sesto grafico, dove per le OCZ 3200 Platinum fare il 3D Mark 2001 a 640x480 oppure a 1024x768 non fa differenza.

Comunque ti posso capire, capita anche a me di fare un sacco di grafici, e quindi ti posso capire.

P.S. Buon articolo.
Old 20-06-2005, 17:07   #6
jumpy70
Senior Member

L'Avatar di jumpy70

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Udine
La bontà delle soluzioni OCZ è confermata ormai da tutti, chi ha 300€ da spendere può andare sul sicuro.

jumpy70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2005, 17:16   #7
V4n{}u|sH
Senior Member

L'Avatar di V4n{}u|sH

Iscritto dal: May 2004
Città: Cinisello Balsamo Trattative concluse: 233+
Crucial rulez
V4n{}u|sH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2005, 17:30   #8
tarek
Senior Member

L'Avatar di tarek

Iscritto dal: Apr 2004
conclusioni: comprate pure le ram che vi pare tanto nn cambia na se..!
tarek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2005, 17:35   #9
ErminioF
Senior Member

L'Avatar di ErminioF

Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
Confermo tarek
ErminioF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2005, 17:49   #10
Spyto
Senior Member

L'Avatar di Spyto

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
@tarek
Grande
Mi spiace solo per chi compra memorie a prezzi alti ed ha una resa di poco superiore a memorie a basso costo
Spyto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2005, 18:01   #11
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
beh tutti i banchi testati viaggiano con prezzi sui 250/300 € quindi...
invece imho le ram del momento potrebbero essere le TwinMos con UTT vanno alla grande e 1GB lo si paga 100/120€ quello è un affare
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2005, 18:26   #12
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Farei una precisazione ond'evitare confusione:
le "nuove" Geil UltraX sono con chip new BH-5 e non più con TCCD (se lo avete scritto e non l'ho notato, scusate la figuraccia...)

Comunque questa discussione è da da quanto è ben fatta.

P.S: grazie alla descrizione dei timings nell'articolo precedente sono riuscito a salire ancora un pò quindi......
Old 20-06-2005, 18:38   #13
paolocar88
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Bergamo
a questo punto ho un grosso dubbio... x il mio nuovo pc amd volevo prendermi le ocz el pc3200 platinum rev.2 ma a quanto vedo dai risultati di questo test sono meglio le vx gold.. io non ci capisco niente di overclock e quindi mi servono solo delle ram veloci e stabili.. cosa mi consigliate (visto anche che costano uguali)?
paolocar88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2005, 18:59   #14
Paolo Corsini
Amministratore

L'Avatar di Paolo Corsini

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
Quote:
Originariamente inviato da xpiuma
Sistemato adesso, grazie delle segnalazioni
Old 20-06-2005, 19:00   #15
MadRat
Senior Member

L'Avatar di MadRat

Secondo me mancano dei test fondamentali..
Visto che si sono trattate delle ram per appassionati di alte prestazioni, riterrei quanto meno essenziale una serie di bench a 300 mhz (o frequenze prossime a tale cifra) e tensioni "umane" che non siano raggiungibili solo con DFI, diciamo restando sui 2,8.
Credo che le g-skill farebbero piazza pulita.
MadRat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2005, 19:04   #16
swarzy85
Senior Member

L'Avatar di swarzy85

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da task-
unica cosa che manca forse è come si comportano le OCZ 4000 se si rilassano i timings... nelle 3200 si è detto che comunque no nsalgono ulteriormente, lo stesso val eper le 4000? Tenere cas a 2 o 2,5 non cambia nulla, non si sale ulteriormente?

gg per il resto
Esatto, non sono stati registrati incrementi significativi.

Quote:

I primi due grafici hanno gli stessi valori (anche se sopra è ben indicata una diversa frequenza, quindi non è un errore di impaginazione, ma proprio di "produzione" del grafico credo).
Giusto, è stato riprodotto lo stesso grafico due volte.

Quote:
Poi sotto vorrei capire perchè in certi test i valori sono estremamente sballati; nel terzo grafico non mi sembra normale che le OCZ 4000 facciano 100fps più di tutte le altre a 640x480.
Si tratta evidentemente di un errore di digitazione (commesso da me).
Ovviamente il framerate corretto è di 592 fps.

Quote:
Idem nel sesto grafico, dove per le OCZ 3200 Platinum fare il 3D Mark 2001 a 640x480 oppure a 1024x768 non fa differenza.
Stesso discorso di sopra

Quote:
Comunque ti posso capire, capita anche a me di fare un sacco di grafici, e quindi ti posso capire.
Allora puoi capire Paolo perchè è lui il factotum
Non mi aspettavo che venisse pubblicata già oggi nonostante le sue rassicurazioni....beh, colgo l'occasione per fargli i complimenti per la rapidità

Detto questo, grazie per le segnalazioni, provvedo subito a far modificare i grafici in questione.

Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3
Farei una precisazione ond'evitare confusione:
le "nuove" Geil UltraX sono con chip new BH-5 e non più con TCCD (se lo avete scritto e non l'ho notato, scusate la figuraccia...)

Comunque questa discussione è da da quanto è ben fatta.

P.S: grazie alla descrizione dei timings nell'articolo precedente sono riuscito a salire ancora un pò quindi......
Ci mancherebbe altro
Riporto testualmente ciò che precedeva l'elenco delle soluzioni basate su chip Samsung TCCD (nella prima parte):
Quote:
Parallelamente sul mercato si affermavano i Samsung TCCD utilizzati dai produttori di maggior rilievo. Di seguito proponiamo un elenco di soluzioni basate sui chip di casa Samsung (alcune memorie possono montare diversi tipi di chip):
La tua precisazione è corretta in quanto memorie dello stesso tipo possono montare chip differenti.

Non è stato fatto riferimento esplicito alle ram di casa Geil in quanto il produttore (come spiegato nel corso dell'articolo) è solito rimarchiare i chip impiegati; di conseguenza è possibile unicamente azzardare delle ipotesi.
Old 20-06-2005, 19:12   #17
s4n
Junior Member

L'Avatar di s4n

Iscritto dal: Apr 2003
1T o 2T?

scusate ma nella fretta forse non l'ho notato, ma i test sono fatti a 1T o 2T ?

ciao e grazie
s4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2005, 19:23   #18
CuoReNeRo
Member

Vitesta

Come mai non avete messo anche le A-Data Vitesta? Magari le 566 che sono quelle che vanno per la maggiore... (anche perchè le ho io :P) Peccato, ero curioso di vedere come si comportavano in relazione alle altre. :\
CuoReNeRo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2005, 19:24   #19
swarzy85
Senior Member

L'Avatar di swarzy85

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
Tutti i test (sia quelli in overclock, sia i benchmark applicativi/sintetici) sono stati effettuati con 1T
Old 20-06-2005, 19:24   #20
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
credo proprio 1T altrimenti le prestazioni scendono in maniera significativa
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Adesso ci si può laureare in stor...
Impact.com ridefinisce il performance ma...
Nintendo non considera le mod
Dreame inaugura il suo flagship store a ...
OpenAI e Jony Ive: in arrivo un disposit...
TikTok, secondo Trump l'accordo con Xi &...
HUAWEI, tutte le novità dell'even...
Mercedes GenH2 Truck sulle Alpi: oltre 1...
Shadow Leak: ecco come ChatGPT poteva es...
Google Gemini 2.5 batte quasi tutti gli ...
Battlefield 6: i giocatori console non p...
Iliad rinnova l'offerta mobile: tre pian...
HUAWEI Watch GT 6 ufficiale: design al t...
Reggie Townsend di SAS: l’etica dell’IA ...
Startup Marathon in vista del traguardo:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian