Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-09-2005, 13:58   #1
david82
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
installazione codec

devo installare i codec video più "diffusi", cosa mi consigliate...?

tempo fa avevo installato 1 codec pack (k-lite mi pare), però aveva creato più casini ke altro....

è meglio 1 pack o installare i singoli codec?
david82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2005, 09:34   #2
SMTRL
Senior Member

Se installi K-Lite per non creare casini tra codec NON spuntare nulla, di solito una installazione standard basta e avanza.

Mentre se non ti piace Media Player Classic come tipo di riproduttore basta togliere la spunta......

Ciao
SMTRL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2005, 11:00   #3
Mark-77
Senior Member

L'Avatar di Mark-77

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Cagliari
Io ti sconsiglio di installare un codec pack, escluso il Divx total pack gli altri creano + problemi che altro. In più puoi integrare installando il filtro directshow >>ffdshow<<.

Saluti
Mark-77
Mark-77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2005, 11:06   #4
SMTRL
Senior Member

I risultati disastrosi si ottengono se si installano più codec uno sopra l'altro senza rimuovere i vecchi o altre installazioni.
Se non tocchi nulla in K-Lite non ci sono problemi.....

Mark-77 se spulci questa sezione del forum a ristroso ne trovi altri di post a cui nessuno ha risposto, non aspettare che lo faccia qualcun'altro per risponderci sopra.....

Ciao

Ultima modifica di SMTRL : 15-10-2005 alle 11:13.
Old 15-10-2005, 11:29   #5
Mark-77
Senior Member

L'Avatar di Mark-77

Quote:
Originariamente inviato da SMTRL
I risultati disastrosi si ottengono se si installano più codec uno sopra l'altro senza rimuovere i vecchi o altre installazioni.
Se non tocchi nulla in K-Lite non ci sono problemi.....

Mark-77 se spulci questa sezione del forum a ristroso ne trovi altri di post a cui nessuno ha risposto, non aspettare che lo faccia qualcun'altro per risponderci sopra.....

Ciao

Non ho guardato la data del primo post, credevo fossero odierni, detto questo nulla mi impedisce di sindacare una risposta che non condivido. Tutto qua.
Old 15-10-2005, 11:40   #6
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:

Ciao
Ma che discorso é?

Anche io sono dell'opinione di usare il meno possibile questi pacchetti tutto in uno. Tuttavia, alle volte, come estrema risorsa, sono utili per risolvere alcuni problemi (mi riferisco in particolare alla parte audio, con suono accelerato o pc muto).
Old 15-10-2005, 11:46   #7
SMTRL
Senior Member

Quote:
Il discorso era riferito al fatto che ho risposto a dei post di settembre a cui nessuno aveva risposto, mentre adesso è dietro a risponderci sopra.....

Ultima modifica di SMTRL : 15-10-2005 alle 11:50.
Old 15-10-2005, 11:48   #8
SMTRL
Senior Member

Kewell.....
Quote:
Io ti sconsiglio di installare un codec pack, escluso il Divx total pack gli altri creano + problemi che altro. In più puoi integrare installando il filtro directshow >>ffdshow<<.
Secondo te non possono andare in conflitto 2 piuttosto che uno?????

Ultima modifica di SMTRL : 15-10-2005 alle 11:53.
Old 15-10-2005, 11:55   #9
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Quote:
Il discorso era riferito al fatto che ho risposto a dei post di settembre a cui nessuno aveva risposto, mentre adesso è dietro a risponderci sopra.....
Sì, ma non capisco perché non ha diritto di rispondere ad una discussione solo perché l'hai uppata te. Cioé dopo che hai risposto te, nessun altro può più rispondere? E se uno si collegasse solo una volta alla settimana e leggesse solo i thread in prima pagina? E se uno (come spesso capita) non facesse nemmeno caso alla data di creazione del thread?

Non se se vanno in conflitto... io installo solo i codec strettamente necessari.
Old 15-10-2005, 12:06   #10
SMTRL
Senior Member

Non è il fatto del "diritto", ma uno con circa 800 risposte non credo sia un saltuario.
Quote:
E se uno si collegasse solo una volta alla settimana e leggesse solo i thread in prima pagina?
Ben per questo gli ho detto di spulciare anche indietro, non perchè mi sento tanto presuntuso
Old 15-10-2005, 12:11   #11
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Non capisco proprio il fastidio... 800 risposte non vogliono dire nulla... io ne ho più di 13.000, ma leggo saltuariamente molte sezioni (alcune solo una volta al mese, se capita), che vuol dire?

Domanda: Marck77, Kewell, pincopallo ecc... sono liberi di rispondere alle discussioni che gli pare? La risposta è senz'altro affermativa, quindi il motivo della polemica non sussiste.

Ora, se hai bisogno di ulteriori chiarimenti, puoi mandarmi un PVT, così non "inquiniamo" la discussione.
Old 15-10-2005, 12:18   #12
SMTRL
Senior Member

Tutti sono liberi di rispondere, ma non vedo il problema al fatto di avergli detto di controllare i post più indietro .
Tanti utenti non hanno risposte perchè non sono in prima pagina......
Non capisco nemmeno perchè tu sia corso a rispondere al posto suo, probabilmente lui ha interpretato il mio avviso nel modo giusto, e non come polemica

Chiudi pure il post
Old 15-10-2005, 12:28   #13
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Il tono mi sembrava diverso:

Quote:
Quote:
Il discorso era riferito al fatto che ho risposto a dei post di settembre a cui ]nessuno aveva risposto, mentre adesso è dietro a risponderci sopra.....
visto e considerato che Marck ha risposto nello stesso modo in un altra discussione su un ragomento analogo, il tuo mi è sembrato un post un po' polemico, anche perché afferma (affermiamo) una cosa diversa da quella fatta da te, come se il "dietro a riponderci dietro" fosse una inutile perdita di tempo quando invece voleva esprimere un'opinione diversa dalla tua

Se leggi questa sezione ti accorgerai che una volta ogni tanto posto. Sono entrato in questa discussione perché mi interessava l'argomento e ho risposto in modo analogo a quanto detto da Marck, non per difenderlo (sull'argomento è molto più ferrato di me, e non ha certo bisogno d'aiuto essendo mod su un altro forum frequentato e sapendo come vanno le cose), ma perché volevo dire la mia sull'oggetto del topic. Ho letto la tua risposto e ho solo chiesto:

Quote:
Ma che discorso é?
oltre a dire la mia sulla domanda di david.

Ovviamente la discussione non la chiudo perché non sei l'autore della discussione e non vedo motivo di chiuderla.

Comunque, ripeto, se hai bisogno di ulteriori chiarimenti manda un PVT.
Old 15-10-2005, 12:40   #14
SMTRL
Senior Member

Vuol dire che la prossiam volta scriverò :
Quote:
cosi non fraintendi.

Quote:
Comunque, ripeto, se hai bisogno di ulteriori chiarimenti manda un PVT.
Vale anche per te
Old 15-10-2005, 12:59   #15
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Già meglio
Old 15-10-2005, 15:33   #16
Mark-77
Senior Member

L'Avatar di Mark-77

Solo per dire che non sono scappato, ci siamo chiariti in privato, era solo un banale fraintendimento. Scusate per l'equivoco.

SMTRL, Kewell,
Old 15-10-2005, 18:42   #17
SMTRL
Senior Member

Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Condannata a Londra la protagonista dell...
Addio Amazon? ChatGPT ora ti fa comprare...
YouTube chiude la causa con Trump: accor...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian