|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Login winXP e mouse che non da segni di vita... HELP!
Salve a tutti voi! Sono qua per chiedere il vostro aiuto su questo problema:
ieri installo winXP prof (versione inglese, originale), attivo la licenza (per telefono perché ultimamente ho formattato/cambiato HW troppe volte), installo i driver e attacco con gli aggiornamenti. Mi parte la prima "mandata" 37 aggiornamenti di cui 4 HW e 3 "opzionali". Installo tutto e invece di riavviare spengo proprio (ma l'ho fatto altre volte e non è mai successo nulla). Stamattina riaccendo con l'idea che toccherà al sp2 ma non posso fare niente. Il maledetto .net framework (installato con gli aggiornamenti di ieri) mi ha fatto comparire la schermata di logon e il mouse non da segni di vita!!! Non posso cliccare sul nome utente e non so quale combinazione di tasti si usi con la tastiera! ![]() Ecco le prove che ho fatto: 1) cambiare mouse (da ps2 cordless a ps2 col filo)=> niente 2) attaccare il mouse sulla usb tramite adattatore ps2/usb=> niente 3) avviare in modalità provvisoria => ottengo solo che devo scegliere tra utente e amministratore... anche se il mouse ha la forma della manina non succede niente al click o alla pressione di enter... Mi suggerite qualcosa? Non voglio nemmeno pensare di dover formattare ancora.... Cosa può essere successo? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
ciao nadinecross,
è la prima volta che si presenta un problema del genere, non avevo mai visto una cosa del genere; non penso si tratti di un problema di windows, nelle schermate precedenti a quella della scelta account il mouse si muove? fammi sapere
![]() |
#3 |
Junior Member
|
WinXp bloccato al logon
Aggiorno il problema:
non è il mouse che non va, è proprio piantato il sistema. Credevo che fosse il mouse perché la tastiera funziona prima di arrivare a quel punto (del per il bios e F8 funzionano) ma mi sono resa conto che alla schermata di logon non funzionano il Num Lock e il Caps Lock (non si accendono/spengono le lucine)... Che posso fare? Aiutatemi per favore! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Bhe a questo punto con rammarico devo consigliarti di formattare e sperare che il problema si risolva in quel modo.
Probabilmete gli aggiornamenti hanno creato un po di casini al sistema e ora non va piu nulla. Mi spiace. fammi sapere ciao GXp
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Ci sono quasi!
Tramite una combinazione di "ripristino del sistema con l'ultimo sicuramente funzionante" & chkdsk da consolle di ripristino sono riuscita a far ripartire windows. Da win update risulta che dei 37 aggiornamenti fatti devo rifare quelli hardware (3) e quelli non critici (2), mentre ne devo rifare 7 di quelli critici.... Controllando però dal pannello di controllo vedo che ho già installato la KB905749 (vedi thread "non installate quella patch").... per sicurezza mi consigliate di toglierla? Se ci provo mi dice che la KB900725 e la KB905495 potrebbero non funzionare correttamente... ![]() Grazie a tutti. PS. anche se sto scaricando il sp1 del .NET ho cancellato l'utente "malvagio" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ma come hai fatto a ripristinare ad un p. ripristino se non protevi accedere all'account ?
![]() |
#7 |
Junior Member
|
L'ho fatto premendo F8 all'avvio, non da dentro windows!
Cmq il PC ha ancora dei problemi... per fare un update devo provare 2 o 3 volte perché spesso fallisce l'installazione, credo che formatterò ma non adesso, non ce la faccio proprio! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
sei entrata da mod provvisoria !
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:20.