|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
ASUS A8N-E, Venice 3000+, problemi overclock!!!
Ciao Raga!!
Permetto che non sono molto ferrato in overclock. Averi bisogno di qualche prezioso consiglio da parte vostra per configurare al meglio il mio PC, che è così composto: ASUS A8N-E Venice 3000+ step E6 Zalman 7000Cu 2x512Mb OCZ PC4000 Gold Edition Rev2 ATI X800 XL 256Mb ALI LC Power 550W SuperSilent Non riesco ad andare oltre i 2250MHz (250x9).Quali sono i parametri da considerare? -HTT: impostato a 4x -settaggio RAM: non riesco a configurare manualmente i timings,nè trovo il comando che gestisce il rapporto FSB/DDR -VCore -VDDr -Altro Aspetto vostri consigli visto che non so dove sbattere la testa.. ![]() Salutoni Valerio |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
per settare la ram , devi entrare dentro la voce cpu , impostando l'fsb in manual ...
Molte volta l'htt ,sulla asus è b@stardo , rimanendo a 5x , anche se selezioni 4 o 3 , così il procio nn va cmq a + di 230*5=1150HMz HTT Prova a caricare il setup default , poi seleziona 3x , poi riavvia e riseleziona 4x... per le ram se vai + su di 240Mhz di fsb , devi metterle in asincrono a 333...con timing da ottimizzare . vcore con ventola come la tua , nn dovresti avere problemi fino a 1,55V, le ram se vuoi farle tenere meglio puoi dare anche 2,7v tanto nn succede nulla . poi vai sull'ultimo post , ci sono cose interessanti http://www.hwupgrade.it/forum/showth...50#post9633050 la tua cpu cn step e6 , se hai ![]() Vai fallo salire così avremo il confronto nuovo/vecchio core !!! ciao ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Grazie mille per le tue dritte!!!!
Una domanda:ho difficoltà ad identificare il parametro che mi permette di settare in asincrono le ram o meglio, il bios è un pò strano, posso agire sul clock delle RAM per step impostati, ad es 400 433 466 500 etc..,così facendo la CPU si adegua automaticamente alla nuova frequenza andando in sincrono.. Facendo il contrario, ovvero regolando il FSB della cpu, la ram si setta stranamente a 400 con timings apparentemente non modificabili. ![]() ![]() In ogni caso le mie RAM dovrebbero rebbere anche bus elevati... Altra cosa, il molti è bloccato a 9X.... Comunque raggiungere 2500Mhz stabili già mi basterebbe.. In ogni caso proverò e ti farò sapere. grazie per l'interesse!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Dimenticavo una cosa:
Qual'è il BIOS migliore per la ASUS A8N-E?Dovo lo trovo eventualmente??? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:10.