|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
Problema nel boot. Codice 0033 e 38 sul led
Ciao a tutti. Da ormai una settimana ho un problema al mio computer. Tempo fa avevo riscontrato la stessa cosa e pensai di cambiare hard disk. Il problema sembrava essersi risolto ma non è stato così. Il computer non va nel bios. Si attivano solo le ventole ecc...
Inizialmente sul led della scheda madre compariva 00 oppure una sequenza di cifre che adesso non ricordo, ma che continuavano all'infinito. Ho provato a cambiare la batteria del CMOS, l'ho resettato. Niente. Ho provato ad aggiornare il Bios e il problema è ancora presente. Dopo averlo aggiornato però i sintomi sono un po' diversi. In basso a destra compare un codice : 0033 fisso, mentre sul led il codice fisso "38" . Oggi ho fatto una prova avviando il pc senza nessuna presa USB attaccata, quindi niente tastiera o mouse. Il codice 0033 non compare più e sul led c'è la cifra fissa "8d". Sul monitor c'è la schermata di menù iniziale dove ci sono i tasti rapidi per scegliere se andare nel bios ecc...ma non va oltre. Ho riprovato a farlo partire con qualsiasi periferica USB ma ritorna al codice 0033 ecc... Evidentemente c'è un problema di uSB. Ovviamente dopo vari riavvi a volte riesce ad avviarsi in windows. Solo che questo problema poi ritorna dopo averlo spento. La mia scheda madre è una ASROCK 890GX Extreme 3 Ultima modifica di faddi : 08-11-2013 alle 11:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Da USB hai provato ad avviare ad esempio Linux?? Ricordo che Windows non è bootable via USB.
Detto ciò, fai questa prova: estrai tutti i banchi di ram e vedi se la mobo emette o meno beep. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:51.