|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: a Roma
|
[2 stampanti] perchè non stampano?
Salve,
sul pc (xp sp1) ho installato 1 seconda stampante della stessa casa della precedente (canon). Il problema è che non riesco a stampare con nessuna delle due. la prima era 1 sp200. Entrambe funzionano alternativamente con lo stesso cavetto usb sulla stessa porta: è sbagliato? come mai? ![]() ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Io talvolta noto dei problemi anche con stampanti diverse, se sono connesse alla stessa usb tramite hub quadruplo. Se invece sono connesse ad usb diverse, non ho problemi a far funzionare due i6500 in contemporanea (salvo rallentamenti nel caso una delle due stia ricevendo dati di spool).
Consiglio quindi di provare a cambiare le porte e vedere se il problema viene risolto. Il modo migliore è, secondo me, eliminare le due stampanti dal pannello di controllo, attivarne una e vedere se la installa, poi attivare l'altra ed eventualmente cambiarla di porta fino a quando non la rileva: a questo punto entrambe dovrebbero essere "pronte per stampare". |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: a Roma
|
il problema è che utilizzando la stessa porta alternativamente o non mi danno entrambe "PRONTE PER STAMPA" ma poi quandp invio i dati da stampare poco dopo mi appare un bellissimo... ERRORE DI STATO
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Fammi capire bene... Le metti entrambe, alla bisogna, su una sola porta?
Se è così, prova a fare come ho scritto: rimuovile dal pannello di controllo ed installale su due porte diverse. Se non hai altre porte libere, potresti acquistare una scheda. Nel frattempo, giusto provvisoriamente per evitare di acquistarla per niente, prova a liberare una porta dall'hardware al momento non necessario. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:23.