|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Dark-Glass
Sto ridisegnando ulteriormente il mio set di icone per KDE
Dark-Glass icon set piu' che altro per renderlo piu' intelleggibile e pulito anche usando risoluzioni delle icone piccole. Colori un pochino piu' accesi dove serve, asse di prospettiva un po' meno accentuato, modifiche alle forme... Aggiungero' il piu' possibile icone di mia produzione per sganciarmi definitivamente dal set OS-K. Mi piacerebbe avere qualche feedback da voi se possibile, (gusto italiano rulez) cose che sarebbero da modificare, aggiungere, etc.. In modo da renderlo piu' il piacevole possibile. Ultima modifica di mentalrey : 03-12-2007 alle 03:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Ciao,
sono un estimatore del tuo splendido set di icone!!! Uno dei più belli degli ultimi anni ![]() I difetti che ho riscontrato sono: 1) icone troppo scure!! si è costretti a usare wallpaper chiari altrimenti le icone non si vedono più ![]() 2) le icone di konqueror e kmail non sono un granchè... 3) io rifarei icone "ad-hoc" per i file di openoffice 4) piuttosto che prendere spunto dal set OS-K io darei un'occhiata al Mewls http://www.kde-look.org/content/show...b563c0bb5602c1 ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano
|
grandissimo, anche io uso quelle icone, non sapevo fossero di un artista italiano
![]() comunque sì anche se sono molto belle, quando vengono ridotte in piccole dimensioni sono un po' faticose da comprendere, anche se dalle prime versioni alla 1.5 e 1.6 la situazione è migliorata, quindi fai bene a continuare su quella strada complimenti ancora
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Grazie a entrambi per le info,
Sto cercando di muovermi prorpio in quella direzione e rifaro' un po' tutte le icone. Tutti i ** mondi ** dei browser li ho gia' rifatti, erano un po' troppo scialbi e in effetti la mail mm non e' venuta benissimo, vedo di farmi venire in mente qualche cosa. Quando ho iniziato io...mewl mi sa che non c'era nemmeno. comunque dovrebbe procedere piu' o meno cosi' SCREENSHOT Ultima modifica di mentalrey : 03-12-2007 alle 14:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2007
|
Che bravo
![]() Nei primi tre posti dei set di icone più votati ci sono 2 italiani ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Senior Member
|
Quote:
A proposito di mimetypes: come ho già scritto sopra cura parecchio quelli di openoffice e poi sarebbe bello avere un'immagine dedicata per ogni tipo di estensione. Mi spiego: non una sola icona per tutti i tipo di video ma una per gli avi, una per gli mpeg e così via.... e sull'icona il nome dell'estensione!!! Questo non sol oper i video ma per i file audio, i file compressi, i file di openoffice e così via!!! Quote:
-le icone dei cd/dvd montati è troppo "pesante"; ha senso mostrare anche il box oltre al supporto ottico?? -icone ancora un pelo troppo scure - l'attuale icona di amarok sembra una pallina nera e basta, ci vuole una lente di ingrandimento per vedere la testa del lupo... la nuova icona la farei solo a forma di testa di lupo senz il contorno tondo appena mi viene in mente altro ti faccio sapere ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
Quote:
![]() Cmq mi associo al "troppo scure" ma complimenti, sono davvero fighissime! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Mestre (VE)
|
La solita domanda da niubbo ... ma sono usabili anche in gnome?
IN WIN 909 / AMD Ryzen 9 3950X / Gigabyte X570 Aorus Xtreme / 4x8gb G.Skill 3200 / Gigabyte Aorus RTX2080Ti Xterme / 2x Gigabyte Aorus NVMe M.2 1Tb / Corsair AX1200i / full liquid EK - Bitspower / circa 160 trattative nel mercatino |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Viterbo
|
complimenti bel lavoro ma nacora un pelino scure...
![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Allora, sto andando avanti, e in ogni caso ringrazio tutti.
Ho letto un po' troppo tardi la critica sulla forma delle icone, Aime' le ho gia' fatte tutte (avevo cambiato la prospettiva per sfruttare il piu' possibile tutti i pixel). Premetto che il tema sara' comunque abbastanza scuro, Non l'avrei chiamato Dark Glass altrimenti, ma cerco di sistemare un po'. L'icona di Amarok la rivedo di sicuro e do un controllino al resto. - Gnome... a dire il vero qualcuno ha gia' fatto una specie di fork del mio tema con una tonalita' blu. lo trovi QUI (francamente mettermi a farlo io anche per gnome, lo ritengo un po' troppo lungo) Scrivero' un addendum dove spiego come scegliere il colore della cartella di default prima di lanciare lo script. Ultima modifica di mentalrey : 07-12-2007 alle 04:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() secondo me devi schiarire tutto parecchio e puntare su un blue-dark anzichè nero-dark... il tutto IMHO dimenticavo... l'icona "sistema" sul desktop... anzichè mostrare un case full-tower perchè non usare l'icona di un laptop? così mi sembra troppo "pesante" ciao e continua così ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Il nero è un colore particolare, forse non è il massimo della fruibilità ma ha un'eleganza che non hanno gli altri.
Pure io ho usato il tuo set di icone e neanche io sapevo che fossero tue. Che dire? Complimenti, davvero, ma specialmente un sentito ringraziamento. Ciao
Ultima modifica di tutmosi3 : 08-12-2007 alle 22:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
|
e dov'è questa classifica?
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano
|
www.kde-look.org
scegli icone e poi ordinale per rank
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Ciao ^_^
Prima di tutto un ringraziamento a chi usa il pack, almeno so che e' valso lo sbattimento di vedere un programma di 3d che magari ci mette anche 10 minuti per renderizzare un icona da 256, oltre al tempo del fotoritocco per le ombre.... Ho uplodato la versione 2 del set, che trovate sempre su KDE-look Spero di non aver fatto incazzare troppa gente con le modifiche che ho fatto, le ho pensate per essere un po' piu' fruibili a risoluzioni inferiori a quelle che uso io e pensando al passaggio dal bianco sparato delle finestre di konqueror a quello degli sfondi black che usano parecchie persone. In definitiva spero vi piaccia. P.S. mi sono pure ricordato dell'icona di vlc. Ho trovato l'icona di dolphin in mint scritta come d3lfin... l'ho messa 2 volte con 2 nomi diversi, speriamo la carichi subito. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
ho appena scaricato ed installato la versione 2.0 del tuo fantastico Dark-Glass. Prima di elencarti cosa mi convince e cosa no ti voglio rinnovare i ringraziamenti per il tuo lavoro e per lo splendido tema di icone che stai regalando a noi utenti KDE! GRAZIE, continua così! ![]() Veniamo adesso più in dettaglio a questa versione 2.0: 1) menu K e icone nel pannello ![]() L'icona del menù K è decisamente migliore ora anche se mi sembra un pò "sbiadita"; io prenderei spunto da quella del tema "Breathless" Quelle che ancora mi convincono poco (per non dire niente) sono quelle di Konqueror e Kmail, specialmente quest'ultima! Io la rifarei un pò più grande e con dei colori che la fanno risaltare di più. Ora come ora, piccola e bianca, si perde un po'... L'icona di Amarok è migliorata ma secondo me si può fare molto di più. Come ti ho già scritto io farei una testa di lupo 3D senza contorno però, cioè senza quel disco nero intorno! Così spiccherebbe molto di più... 2) icone navigazione Konqueror ![]() io rifarei "ex-novo" quelle tre freccette blu che mi convincono pochissimo!! magari una versione 3D di quelle del tema "Crystal Project" 3) icone file PDF ![]() personalmente preferivo quella della versione 1.6 e poi una domanda: perchè è così grossa?? è più grande di quelle dei folder... 5) icone file multimediali Splendide! Netto passo in avanti rispetto alla 1.6 se proprio vogliamo cercare il pelo nell'uovo io aggiungerei la scritta relativa all'estensione del file (avi, mpeg, mp3,...) 4) icone varie - il disegno delle icone folder era migliore nella versione 1.6 - le icone relative ai file OpenOffice (mimetypes) erano e sono da rifare "ex-novo" (attualmente fatte con uno stile che con il Dark-Glass non centra nulla!!!) - mancano le icone relative ai file M$ Office - icone dei CD/DVD sono troppo "pesanti" Io visualizzerei solo il supporto ottico e non il lettore l'icona delle memorie USB esterne, imho, è poco chiara... NOTE SUL COLORE il tema si chiama Dark e quindi le icone devo essere scure, fin qui è OK! avevo capito però che avresti schiarito un pò ma le uniche icone più chiare mi sembrano quella del cestiono e dellla home sul desktop, confermi? quella della home è fin troppo trasparente... si vede nettamente il wallpaper sottostante. Queste le primissime impressioni a caldo dopo soli 30 minuti dall'installazione della versione 2.0 Se noto altro non mancherò di riportarlo!! Grazie ancora per tutto!!!!!!!!! Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Allora, per la home diciamo che penso di rifarla in negativo rispetto ad ora,
tetto con vetro nero e casa con vetro bianco piu' opaco, mettendola meno in prospettiva come ho fatto adesso si finisce per vedere troppo attraverso (algoritmo di fresnel) Per kmail: CA**O pensavo di avere sostituito anche quella, invece quella nuova c'e' solo su KTnef Per quello che riguarda icone grosse rispetto alle cartelle e' semplice, un icona quadrata puo' occupare tutto lo spazio a disposizione 64x64, 96x96 etc. chiaramente una cartella o un altra icona rettangolare no. Inoltre piu' le giri in prospettiva piu' sembreranno piccole sfruttando meno lo spazio a disposizione. Per quello che riguarda amarok, konqueror, e usb ...mmm diventa una questione di decidere come o cosa, mi spiego. -Amarok: nel suo logo originale ha un cerchio intorno. (provero' a vedere come viene solo il lupo). -Konqueror: e' in linea con firefox e galeon... quindi li non so se rifarla. -USB: dilemma, in teoria non esistono solo le chiavi usb, ma anche i dischi esterni e il sistema non e' capace di rilevare la differenza tra uno e l'altro, quindi che fare? a forma di disco o di chiavetta? P.S. le cartelle sono meno scure di come erano prima...sicuro che non devi un po' controllare anche la luminosita' del tuo monitor? |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | ||||
Senior Member
|
Quote:
può benissimo diventare quella di default per Kmail Quote:
![]() Nell'icona mozilla_firefox il planisfero si vede meglio mi sembra! Quote:
![]() se compare una chiavetta TUTTI pensano che è stata connessa una memoria esterna. se compare un disco non è così ovvio perchè io potrei tenere su desktop le icone relative alle partizioni del mio disco fisso. spero che il mio concetto sia chiaro... Quote:
![]() per quanto riguarda la linea io ripristinerei quella della versione 1.6, nettamente più definita! Aspetto con ansia la versione 2.1 ![]() ![]() ![]() ciao ![]() |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:10.