Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-09-2005, 09:26   #1
Stormblast
Senior Member

L'Avatar di Stormblast

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
chiusa una scuola islamica a milano

Niente bambini nella scuola islamica»
Il Comune di Milano: è un edificio industriale, non può ospitare una scuola. L'opposizione: assurdo, intervenga il prefetto

La moschea di Via Quaranta a Milano (Ap)
La lettera è stata spedita ieri. La scuola di via Quaranta non è idonea e non può ospitare bambini. A pochi giorni dalla ripresa dell’attività scolastica, l’assessorato all’Educazione di Bruno Simini, in seguito a un sopralluogo eseguito tra maggio e giugno nell’edificio di via Quaranta, ha stabilito che negli spazi della scuola islamica non si possono svolgere attività per bambini perché si tratta di un edificio a uso industriale. La lettera è stata inviata al provveditorato, dopo che la «scuola araba Fajr» (così si chiama l’associazione culturale fondata per trovare una soluzione al caso di via Quaranta) aveva fatto richiesta di aprire una scuola straniera. Niente da fare. L’edificio di via Quaranta non può ospitare una scuola straniera e tantomeno, quindi, può continuare a ospitare la vecchia scuola islamica. Resta da capire chi farà rispettare il divieto di Palazzo Marino. Riesplode la questione della scuola islamica di via Quaranta. Immediata la reazione del centrosinistra con il leader dell’Ulivo, Sandro Antoniazzi, che da oltre un anno, segue la vicenda della scuola di via Quaranta, insieme all’assessore Simini: «È una clamorosa marcia indietro da parte di Simini - attacca Antoniazzi - e confligge clamorosamente con la lettera del 30 giugno in cui prometteva che se la scuola araba avesse chiesto la parità scolastica, il Comune avrebbe trovato una sede».
Replica durissima di Simini: «Questa lettera non chiude la strada alla legalità e alla richiesta di parità della scuola. Se la sinistra dice questo si sta ponendo in una situazione di gravissima illegalità. Perché la nostra lettera è coerente e conseguente con quello che diciamo da anni: la scuola di via Quaranta è illegale. La sinistra sta creando un alibi al contrario a chi non vuole portare avanti il percorso di legalizzazione. Cosi potranno sempre dire: ci chiudono le porte e quindi ce ne stiamo per i fatti nostri ». Ma a questo punto si apre un altro problema. Lunedì riaprono le scuole. «Che cosa faranno i mille bambini che studiavano alla Fajr? - si chiede Antoniazzi - Non si può chiudere una scuola dall’oggi al domani. Ne ho parlato con il prefetto Bruno Ferrante e anche lui è preoccupato. Che cosa succederà?». «Per quanto mi riguarda - replica Simini - devono andare a una scuola pubblica. Ce ne sono tante e funzionano anche bene. Spero che molti genitori seguano questo mi consiglio. Possono dare un segnale importante all’intera comunità».
In realtà, la Fajr potrebbe rimandare l’apertura di qualche settimana in attesa di una soluzione di transizione che sblocchi la questione della richiesta di scuola paritaria. Antoniazzi insiste su questa posizione: «Il prefetto dovrebbe aprire un tavolo con le altre istituzioni e trovare una soluzione». Antoniazzi spera anche in un intervento della Provincia: «Molti ragazzi non sono di Milano. Almeno un terzo vengono da fuori. A questo punto la Provincia potrebbe intervenire trovando una sede sperimentale. Maci vuole un quadro di consenso». Ma dalla Provincia arriva uno stop: «Siamo per la chiusura di via Quaranta - è la posizione ufficiale di Palazzo Isimbardi - e per quanto riguarda la sede noi siamo per l’integrazione e non per la ghettizzazione ». Insomma, per la scuola pubblica. Situazione difficile. Forza Italia, con Giovanni Terzi continua a chiedere la chiusura della scuola. «Chiudiamo la scuola e chiediamo al prefetto di chiuderla. Questo è il primo passo. Poi si vedrà »

chiaramente la sinistra si inalbera tanto per andar contro alla destra, e si batte perchè si avvii questo ottimo strumento di integrazione e tolleranza......

nel frattempo pisanu replica saggiamente così:

«I bambini islamici? Nelle scuole statali»
Il ministro dell'Interno, Giuseppe Pisanu: sono contrario a forme di educazione parallela che ghettizano il mondo musulmano in Italia

Il ministro dell'Interno, Beppe Pisanu (Lapresse)
ROMA - «I bambini islamici devono andare in scuole statali e imparare l’italiano. Sono contrario a ogni forma di educazione parallela che servirebbe a ghettizzare il mondo islamico in Italia e a creare delle enclave». E' questa la posizione del ministro dell'Interno, Giuseppe Pisanu, rispondendo ai giornalisti che gli chiedevano un parere sulla chiusura della scuola islamica di Milano.
Pisanu, parlando a Newcastle a margine di una riunione dei dei ministri dell’Interno e della Giustizia della Ue non si è pronunciato direttamente sulla chiusura della scuola di via Quaranta, limitandosi a dire che è in programma «un incontro fra il prefetto di Milano e l’assessore all’Istruzione». A chi chiedeva se non sarebbe possibile un’educazione islamica solo complementare a quella statale, il ministro ha risposto: «Vediamo: oggi quel che abbiamo sono scuole messe su con una certa improvvisazione di cui non conosciamo i programmi né l’identità dei docenti».
Old 09-09-2005, 09:38   #2
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Stormblast
ROMA - «I bambini islamici devono andare in scuole statali e imparare l’italiano. Sono contrario a ogni forma di educazione parallela che servirebbe a ghettizzare il mondo islamico in Italia e a creare delle enclave». E' questa la posizione del ministro dell'Interno, Giuseppe Pisanu, rispondendo ai giornalisti che gli chiedevano un parere sulla chiusura della scuola islamica di Milano.
Sono perfettamente d'accordo con il ministro.
Si parla molto di "integrazione", troppo spesso dimenticando che è un procedimento che per sua stessa natura deve avvenire da entrambe le parti interessate.
Proprio per questo motivo la creazione di scuole apposite per chi viene da Paesi stranieri, e sulle quali il Ministero non ha controllo, non favorisce l'integrazione ma la ostacola.

(Non ho, invece, nulla in contrario riguardo a un doposcuola in cui si insegnino i caratteri della cultura natìa.)
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2005, 09:50   #3
hikari84
Senior Member

L'Avatar di hikari84

Iscritto dal: Oct 2002
Sono d'accordo anch'io. Non capisco questa mania di protagonismo. I loro comodi che vadano a farli nel loro paese. Ma io non lo so. Come se noi andassimo da loro e cominciassimo a costruirci scuole a destra e a sinistra e a dettare leggi.
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity...
hikari84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2005, 09:51   #4
ally
Bannato

L'Avatar di ally

Iscritto dal: Jan 2003
Città:
Quote:
...nel frattempo pisanu replica saggiamente così:

«I bambini islamici? Nelle scuole statali»
Il ministro dell'Interno, Giuseppe Pisanu: sono contrario a forme di educazione parallela che ghettizano il mondo musulmano in Italia

Pisanu, parlando a Newcastle a margine di una riunione dei dei ministri dell’Interno e della Giustizia della Ue non si è pronunciato direttamente sulla chiusura della scuola di via Quaranta, limitandosi a dire che è in programma «un incontro fra il prefetto di Milano e l’assessore all’Istruzione». A chi chiedeva se non sarebbe possibile un’educazione islamica solo complementare a quella statale, il ministro ha risposto: «Vediamo: oggi quel che abbiamo sono scuole messe su con una certa improvvisazione di cui non conosciamo i programmi né l’identità dei docenti»...
...preso da un articolo in rete...

...Scuola islamica paritaria?
Gianni Mereghetti - 03-09-2005

La domanda se una scuola islamica possa diventare paritaria è legittima, la risposta è semplice.

Sì, lo può diventare se, come dice la legge sulla parità scolastica, tale scuola ha un progetto educativo in armonia con i princípi della Costituzione, ha un piano dell'offerta formativa conforme agli ordinamenti e alle disposizioni vigenti; attesta la titolarità della gestione e la pubblicità dei bilanci; istituisce organi collegiali improntati alla partecipazione democratica; garantisce l'iscrizione alla scuola per tutti gli studenti i cui genitori ne facciano richiesta, purché in possesso di un titolo di studio valido per l'iscrizione alla classe che essi intendono frequentare, applica le norme vigenti in materia di inserimento di studenti con handicap o in condizioni di svantaggio; ha personale docente fornito del titolo di abilitazione; assicura contratti individuali di lavoro per personale dirigente e insegnante che rispettino i contratti collettivi nazionali di settore...

...ciao...
ally è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2005, 10:04   #5
lunaticgate
Senior Member

L'Avatar di lunaticgate

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio
Sono perfettamente d'accordo con il ministro.
Si parla molto di "integrazione", troppo spesso dimenticando che è un procedimento che per sua stessa natura deve avvenire da entrambe le parti interessate.
Proprio per questo motivo la creazione di scuole apposite per chi viene da Paesi stranieri, e sulle quali il Ministero non ha controllo, non favorisce l'integrazione ma la ostacola.

(Non ho, invece, nulla in contrario riguardo a un doposcuola in cui si insegnino i caratteri della cultura natìa.)
Perfettamente d'accordo nonostante non appoggi questo governo.
LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX
lunaticgate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2005, 10:04   #6
gourmet
Senior Member

L'Avatar di gourmet

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
Se esistono scuole cattoliche, in uno stato libero e democratico dovrebbero esistere anche scuole ebraiche, islamiche, laiche, e chi piu' ne ha piu' ne metta. Però sono d'accordo che tutte dovrebbero rispettare le leggi in materia, per cui se questa di via quaranta non le rispettava, nessuna obiezione al fatto che sia stata chiusa.
gourmet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2005, 10:09   #7
hikari84
Senior Member

L'Avatar di hikari84

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da gourmet
Se esistono scuole cattoliche, in uno stato libero e democratico dovrebbero esistere anche scuole ebraiche, islamiche, laiche, e chi piu' ne ha piu' ne metta.
È questo il punto... Non possono fare delle scuole "neutre"??? Ora va a finire che si fa una scuola per tutte le religioni di sto mondo.
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity...
hikari84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2005, 10:09   #8
ally
Bannato

L'Avatar di ally

Iscritto dal: Jan 2003
Città:
Quote:
Se esistono scuole cattoliche, in uno stato libero e democratico dovrebbero esistere anche scuole ebraiche, islamiche, laiche, e chi piu' ne ha piu' ne metta. Però sono d'accordo che tutte dovrebbero rispettare le leggi in materia, per cui se questa di via quaranta non le rispettava, nessuna obiezione al fatto che sia stata chiusa.

...si ma non si puo' chiudere una scuola per motivazioni legate alla natura di destinazione dello stabile e poi criticare il fatto che questa fosse una scuola Islamica...non prendiamoci in giro...

...ciao...
ally è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2005, 10:37   #9
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da hikari84
È questo il punto... Non possono fare delle scuole "neutre"??? Ora va a finire che si fa una scuola per tutte le religioni di sto mondo.
hanno il diritto di farlo.

Ciaozzz
Old 09-09-2005, 10:39   #10
Stormblast
Senior Member

L'Avatar di Stormblast

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da ally
...si ma non si puo' chiudere una scuola per motivazioni legate alla natura di destinazione dello stabile e poi criticare il fatto che questa fosse una scuola Islamica...non prendiamoci in giro...

...ciao...

imho il fatto che non fosse uno stabile agibile per una scuola era una sorta di scusa. tanto per lasciare la palla ad organi statali, chiaro che ci vuole una legge ad hoc per queste cose. non possiamo lasciare una cosa così importante allo sbando.
però mi girano un po' los marrones quando si parla tanto di accoglienza e integrazione e poi gli stranieri si isolano in quartieri loro, fanno la spesa nei loro negozi, si sensibilizzano se vedono un crocefisso in aula, fanno coprire il capo alle donna coi loro indumenti, si creano le loro scuole....etc etc.
allora io mi dico, se state giustamente così bene tra di voi con le vostre tradizioni e le vostre culture, che stracazzo ci venite a fare qui??!! unicamente per il lavoro?? e il resto? vi fa così schifo?? liberissimi. però libero anch'io di avere le mie più o meno simpatie.
Old 09-09-2005, 10:41   #11
Amu_rg550
Senior Member

L'Avatar di Amu_rg550

Iscritto dal: Nov 2003
il problema è uno solo: si è chiusa perchè lo stabile non è adeguato per poter ospitare una scuola o perchè è una scuola islamica?

avete idea di quanti siano gli edifici scolastici pubblici NON a norma di legge? io posso citare la mia esperienza, biennio del liceo fatto in un istituto fatiscente nel quale mancavano le più elementari condizioni di sicurezza: prese elettriche nei corridoi e nelle aule dalle quali fuoriusciva pioggia, mancanza di sistemi di sicurezza come estintori carichi, uscite di emergenza, blocchi architettonici a non finire, tali da costringere la classe di uno studente anche con semplici stampelle a seguito di un infortunio sportivo a trasferirsi al piano terra.
lo stabile era stato costruito per un uso scolastico? un vecchio istituto per ciechi, guarda caso che nessuno ha mai chiuso sino a quando non è stata trovata una sede alternativa, rinviando di anni interventi inderogabili.

pensate sia un caso più unico che raro, o forse sono tanti gli edifici che dovrebbero esse chiusi d'urgenza e che invece restano, solo per un problema pratico, ovvero dove mettere tutti gli alunni in caso di chiusura?
la storia di san giuliano non ha insegnato nulla,gli edifici fatiscenti ci sono e son tantissimi, o se non fatiscenti, edifici che dovrrebbero esser comunque chiusi a norma di legge.

ci sono scuole gestite da privati, anche a sfondo religioso, parificate poichè rispondono a certi requisiti: anzi a volte garantiscono livelli di istruzione superiori rispetto a molte scuole equivalenti pubbliche.
non vedo il problema, così come non lo vedrei neppure in questo caso.
ma
Quote:
È una clamorosa marcia indietro da parte di Simini - attacca Antoniazzi - e confligge clamorosamente con la lettera del 30 giugno in cui prometteva che se la scuola araba avesse chiesto la parità scolastica, il Comune avrebbe trovato una sede
se questo corrisponde a verità, è grave.
la motivazione dell'edificio sembrerebbe una scusa, dato che di casi simili ne posso fare nomi e cognomi nel mio piccolo, figuriamoci su scala nazionale.
Old 09-09-2005, 10:49   #12
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Pisanu, parlando a Newcastle a margine di una riunione dei dei ministri dell’Interno e della Giustizia della Ue non si è pronunciato direttamente sulla chiusura della scuola di via Quaranta, limitandosi a dire che è in programma «un incontro fra il prefetto di Milano e l’assessore all’Istruzione». A chi chiedeva se non sarebbe possibile un’educazione islamica solo complementare a quella statale, il ministro ha risposto: «Vediamo: oggi quel che abbiamo sono scuole messe su con una certa improvvisazione di cui non conosciamo i programmi né l’identità dei docenti».

perfettamente d'accordo.

sulle reazioni della sinistra.... bah
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2005, 11:03   #13
Freeride
Senior Member

L'Avatar di Freeride

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cavalese
E' assurda questa storia, chiudono una scuola perchè "inagibile" e non perchè è una scuola coranica abusiva non riconosciuta dalla stato italiano!
Io per 5 anni ho frequentato una scuola riciclata da una vecchia fabbrica di Torino, dentro c'erano le vetrate e paratie in metallo, i carica-bancali come fosse una officina, nn c'erano le uscita di emergenza, ne le scale di emergenza e non c'era neppure la palestra ...me era riconosciuta dallo stato e basta!

La si legalizza, li si danno i programmi italiani, la si parifica e chiuso.
Altrimenti che diamine di integrazione vogliamo fare?
...eccheccazo, se domani io apro la scuola dei figli di satana voglio vedere se mi fano fare i porci comodi miei per 10 anni!
Che paese di merda !
Freeride è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2005, 11:06   #14
gourmet
Senior Member

L'Avatar di gourmet

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
No allora chiarite: volete che tutti i bambini italiani vadano alla scuola statale, oppure volete lasciare la possibilità che frequentino scuole confessionali? Perche' se volete lasciare aperta questa possibilità (peraltro garantita dalla costituzione), è ovvio che come ci possono essere scuole cattoliche ce ne devono poter essere anche di islamiche. Perche' sapete, nella nostra costituzione c'e' un dettaglio, un piccolo codicillo chiamato articolo 3, che specifica che la legge non può fare distinzioni in base alla religione. -.-
gourmet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2005, 11:14   #15
Freeride
Senior Member

L'Avatar di Freeride

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cavalese
Quote:
No allora chiarite: volete che tutti i bambini italiani vadano alla scuola statale, oppure volete lasciare la possibilità che frequentino scuole confessionali? Perche' se volete lasciare aperta questa possibilità (peraltro garantita dalla costituzione), è ovvio che come ci possono essere scuole cattoliche ce ne devono poter essere anche di islamiche. Perche' sapete, nella nostra costituzione c'e' un dettaglio, un piccolo codicillo chiamato articolo 3, che specifica che la legge non può fare distinzioni in base alla religione. -.-
Scuole confessionali riconosciute dallo stato italiano e con programmi approvati dallo stato italiano.
Freeride è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2005, 11:17   #16
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
hanno il diritto di farlo.

Ciaozzz
A casa loro. Le scuole "cattoliche" in italia seguono piani di studio e programmi nazionali: se sono state chiuse mi pare evidente che non era così.

Continuando con il buonismo della sinistra si farà un grand'arrosto prima o poi, altro che!
Old 09-09-2005, 11:17   #17
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Originariamente inviato da Freeride
Scuole confessionali riconosciute dallo stato italiano e con programmi approvati dallo stato italiano.
Appunto.
Old 09-09-2005, 11:18   #18
*MATRIX*
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:

attenzione

la scuola cattolica è gestita dai cattolici ma non istiga i bambini al cattolicesimo c'è solo nell'ora di religione dove il bambino può uscire e non sentire la lezione

nella sculoa islamica invece l'islam è materia principale

e poi chi entra in casa mia deve adeguarsi non siamo noi che ci dobbiamo adeguare
*MATRIX* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2005, 11:19   #19
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Originariamente inviato da *MATRIX*
attenzione

la scuola cattolica è gestita dai cattolici ma non istiga i bambini al cattolicesimo c'è solo nell'ora di religione dove il bambino può uscire e non sentire la lezione

nella sculoa islamica invece l'islam è materia principale

e poi chi entra in casa mia deve adeguarsi non siamo noi che ci dobbiamo adeguare
Appunto, altro particolare trascurabile... scommettiamo che alle scuole islamiche non fanno iscrivere un cattolico? Scommettiamo invece che nelle cattoliche si iscrive chi gli pare?
Old 09-09-2005, 11:19   #20
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da *MATRIX*

straquoto, dannazione!!!
e se a loro non sta bene, bagagli e via, nessuno li obbliga a stare in italia
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian