|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
Hdd Seagate "Mucho Caliente"
Buonasera a tutti. Qualcuno di voi ha un HDD Seagate sata Barracuda?
No, perché ne ho acquistato uno (ricondizionato) pochi giorni fa, ed è CALIENTE! Vi dico le temperature dopo 2ore dall'accensione del pc, premettendo che al momento non sono raffreddati direttamente: SAMSUNG 120gb Pata (con SO, durante riproduzione mp3) è a 31° WD RAPTOR 74gb Sata (idle) è a 41° SEAGATE in IDLE è a ben 45°!!! (come sw per monitoring ho usato D.temp ) Mi sembra un po' tanto, considerando che per adesso non c'è nulla, i file di paging e il SO sono tutti sul Samsung, gli altri due dischi non fanno nulla... qualcuno di voi che possiede un Seagate mi può dire se è normale oppure mi devo preoccupare? Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
nessuno ha un seagate barracuda quindi?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
45° di per sé non sono allarmanti, ma se aumentano direi che un po' di raffreddamente non sarebbe male
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq grazie! Ultima modifica di avvelenato : 18-09-2005 alle 19:57. Motivo: La gentilezza, innanzitutto! |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
|
Non farei MAI affidamento su quei cosi che spacciano per "sensori" di temperatura ... prova a toccare i dischi al tatto, come sono?
Poi come sono disposti? ovvio che se il disco è "a sandwich" tra gli altri si scaldi di più, oppure se è posto sopra gli altri si piglia anche il calore dei dischi sotto ... io comunque ho 2 seagate barracuda 7200.7 da 200gb, montati uno sopra l'altro (ma non appiccicati, leggermente distanziati), raffreddati da una ventolina silenziosa 8x8 a bassi cfm ... con un leggero flusso d'aria rimangono letteralmente freddi al tatto; se lasciati senza ventola, si scaldano e dopo un pò quasi scottano, ma non in maniera preoccupante (insomma, non arrivano certo sopra i 50°).
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:44.