Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-09-2005, 12:10   #1
dredg
Member

Iscritto dal: Mar 2004
DEVO SPEDIRE UN PACCO...POSTE O ALTRO??

Devo spedire un pacco molto ingombrante e molto fragile e delicato, ovviamente dovrei assicurare il tutto

mi suggerite una compagnia precisa seria affidabile?
dredg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2005, 12:12   #2
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da dredg
molto fragile e delicato
Non lo spedirei mai un'affare così
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2005, 21:28   #3
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Devo spedire un pacco molto ingombrante e molto fragile e delicato, ovviamente dovrei assicurare il tutto

mi suggerite una compagnia precisa seria affidabile?
www.mbe.it , fallo imballare come dio comanda e spedire da loro, credo assicurino gli oggetti anche contro i danni derivati da cattivo confezionamento
Old 17-09-2005, 21:39   #4
PHCV
Senior Member

L'Avatar di PHCV

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
concordo.. anche secondo me mbe è ottima per cose fragili... anche perchè ti imballano tutto loro... che sicuramente lo sanno fare meglio di te! (senza offesa eh, è che se loro lo fanno tutti i giorni per lavoro.... forse hanno più esperienza!! ) per cose "normali" invece.. boh.. tnt bartolini o chennessò.. sono tutti uguali.... cambia poco o niente.... non ho troppa fiducia da quando mi hanno fatto un bel po' di casini.... evita COME LA PESTE la posta o sda... su 7 pacchi ricevuti UNO SOLO è arrivato intero e nei tempi.... il paccocelere1 non mi è MAI arrivato prima di 3-4 giorni... ups è un gradino più in su probabilmente.... ma costa anche un po' in più...
PHCV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2005, 21:45   #5
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Originariamente inviato da PHCV
concordo.. anche secondo me mbe è ottima per cose fragili... anche perchè ti imballano tutto loro... che sicuramente lo sanno fare meglio di te! (senza offesa eh, è che se loro lo fanno tutti i giorni per lavoro.... forse hanno più esperienza!! ) per cose "normali" invece.. boh.. tnt bartolini o chennessò.. sono tutti uguali.... cambia poco o niente.... non ho troppa fiducia da quando mi hanno fatto un bel po' di casini.... evita COME LA PESTE la posta o sda... su 7 pacchi ricevuti UNO SOLO è arrivato intero e nei tempi.... il paccocelere1 non mi è MAI arrivato prima di 3-4 giorni... ups è un gradino più in su probabilmente.... ma costa anche un po' in più...
Io tutti i pacchi postali che ho mandato sono sempre arrivati.
Bè non ne ho mandati e ricevuti tanti (una decina in tutta la mia vita a esagerare).
Finora fortunatamente nessuno smarrito.
Cmq visto che si tratta di qualcosa di fragile e magari anche di valore, forse conviene affidarsi a qualche altro.
Cmq io ho sempre fatto il pacco celere 3.
Perchè sinceramente non me ne frega una cippa se il pacco arriva domani o arriva due giorni dopo.
Certo se arriva 1 mese dopo mi incazzo
Però anche se ci mette 5-6 giorni non sto a farmi 1000 paranoie.
Diverso invece se mi dovesse arrivare danneggiato.
In quel caso mi incazzerei e molto.

Ultima modifica di paditora : 17-09-2005 alle 21:58.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2005, 22:47   #6
dredg
Member

grazie per le risposte

non mi serve imballare, ci penso già io per quello a fare un pacco a prova di bomba

a me serve qualcuno che venga a ritirare il pacco (molto grande e pesante) a casa , me lo assicuri come si deve e che sia sicuro che lo trattino con gentilezza

tnt? ups?
Old 18-09-2005, 02:05   #7
ita1
Member

L'Avatar di ita1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Vicenza
Quote:
grazie per le risposte

non mi serve imballare, ci penso già io per quello a fare un pacco a prova di bomba

a me serve qualcuno che venga a ritirare il pacco (molto grande e pesante) a casa , me lo assicuri come si deve e che sia sicuro che lo trattino con gentilezza

tnt? ups?
puoi spedirlo con mbe che viene a ritirarlo a casa anche senza avere abbonamento.
mbe è dell'ups quindi vai tranquillo
ita1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2005, 06:40   #8
bagoa
Senior Member

L'Avatar di bagoa

Quote:
Originariamente inviato da ita1
puoi spedirlo con mbe che viene a ritirarlo a casa anche senza avere abbonamento.
mbe è dell'ups quindi vai tranquillo
a mè risulta che mbe (mail box etc)
collabori con sda
Old 18-09-2005, 10:10   #9
ita1
Member

L'Avatar di ita1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da bagoa
a mè risulta che mbe (mail box etc)
collabori con sda
ho lavorato 3 anni per ups
mbe fa parte del gruppo ups ma usa anche altri corrieri nel caso la spedizione costi meno
ita1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2005, 10:31   #10
dredg
Member

grazie provo a cercare sul sito
Old 18-09-2005, 10:32   #11
Sandime
Senior Member

L'Avatar di Sandime

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Somewhere in provincia di Treviso
Nel bene o nel male....ogni corriere, sia Nazionale che privato, ha avuto, ha e avrà sempre qualche magagna di tanto in tanto.

In 8 anni ho spedito praticamente con tutti i Nazionali e con due privati (Defendini e AWS) e non ho mai avuto problemi.
Se proprio devo dare un consiglio, direi AWS.
Old 18-09-2005, 10:32   #12
bagoa
Senior Member

L'Avatar di bagoa

Quote:
Originariamente inviato da ita1
ho lavorato 3 anni per ups
mbe fa parte del gruppo ups ma usa anche altri corrieri nel caso la spedizione costi meno
edit
Old 18-09-2005, 10:40   #13
Alabamasmith
Senior Member

L'Avatar di Alabamasmith

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Palude Pontina Trattative: 52
Quote:
i pacchi arrivano tardi a causa dei personaggi che lavorano nei centri di smistamento... spesso non sanno come trovare il destinatario e non si preoccupano minimamente di cercarlo. Una volta che il corriere ti conosce, i pacchi arrivano sempre in tempo. Questa è la mia piccola esperienza
Alabamasmith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2005, 10:50   #14
madaboutpc
Senior Member

L'Avatar di madaboutpc

Iscritto dal: May 2002
Città: nord italia
Quote:
tnt tracko 10 (consegna entro le 10 del giorno dopo) idem con patate..30 euro di pacco arrivato pure in mega-ritardo..

vai con MBE

Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Syberia Remastered è disponibile:...
Sony scopre che tutti i modelli AI hanno...
Amazon nasconde un -15% su 'Seconda Mano...
Due occasioni Apple su Amazon: iPhone 16...
Verso la fine della TV tradizionale? I g...
Cassa JBL a 39€, portatili, smartphone, ...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: la sonda ...
Jensen Huang e Bill Dally di NVIDIA prem...
Il futuro della birra è green: H...
ECOVACS GOAT G1-2000: il robot tagliaerb...
Allarme sui bus elettrici cinesi: centin...
iPhone Fold sempre più vicino: fo...
Soundbar Samsung da 150W con subwoofer i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian