|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Ar
|
Adsl Libero dati per configurare router. Che fregatura!
Qualcuno sa darmi delle indicazioni per configurare un router con libero? Mi sono abbonato circa 3 mesi fa ma ancora non mi hanno inviato i dati nonostante le innumerevoli richieste.
Serve un nome utente e una password da inserire nel router rilasciati da libero per collegarsi, oppure no? Grazie a tutti P.S. E' mio dovere sconsigliare di fare questo abbonamento in quanto è un indecenza aspettare così tanto per avere dei dati per configurare un router, neanche la telecom è mai arrivata a tanto. Inotre il servizio di assistenza è fortemente pietoso. A qualcuno di vi è mai capitato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Matera
|
ma il router è quello di libero???????? se si, i dati del tuo abbonamento dovrebbero averteli mandati insieme al router.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
No il router non è di libero, ma è il mio. Secondo me è per questo che non mi mandano i dati, se la sono presa a male perchè volevo evitare di farmi fregare con i suoi prodotti da serie Z!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
boh, io ho preso il router +wi-fi e mi han consegnato tutto in 7 giorni (compresa l' attivazione della linea).
giusto il tempo per configurare il router ed ero online. Da quanto ho letto, poi, non mi sembra che lo zyxel 660hw che mi hanno spedito sia questa ciofeca ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Per quanto rigurarda il router che ti hanno rilasciato concordo con te, non è una ciofeca, è che sono inca....o nero per questa storia. Inoltre per collegarti ti hanno rilasciato un user e una pwd da inserire all'inetrno del router per poter navigare? Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
Benvenuto e grazie per aver scelto Libero ADSL!
Fin da ora potrai navigare in Internet a grande velocità con l'ADSL e mantenere libera la tua linea telefonica mentre sei connesso, per essere ancora più Libero. Ricorda che in caso di necessità è a tua disposizione 24 ore su 24, 7 giorni su 7 l'assistenza tecnica telefonica gratuita al numero 800-990100 (non raggiungibile mediante telefono cellulare) Qui di seguito ti riepiloghiamo i parametri di collegamento ADSL ed alcuni suggerimenti utili: Parametri di collegamento ADSL Da questo momento puoi connetterti in ADSL utilizzando i seguenti parametri di collegamento: * Username personale per i collegamenti ADSL : per controllare username e realm del servizio che hai attivato consulta le Domande al 155 alla pagina http://155.libero.it/pls/portal30/w1...set_macro?id=2 sul tema "Come risolvere i problemi di collegamento". * Password per i collegamenti ADSL: la stessa password che stai utilizzando per leggere l'email Per configurare il collegamento: * Indirizzo IP: assegnato dal server * Indirizzi DNS: assegnati dal server Impostazioni aggiuntive per il Browser: * Servizio proxy per HTTP, FTP, GOPHER: proxy.libero.it porta 8080 * Imposta come NO Proxy i server nei domini: libero.it e iol.it Per configurare il modem/router ADSL Se hai scelto la "configurazione Libero ADSL" USB configura il tuo modem con i seguenti parametri: Protocollo: PPPoATM Encapsulation: VC-Mux VPI: 8 VCI: 35 Se hai scelto la "configurazione Libero ADSL" Ethernet configura il tuo modem/router con i seguenti parametri: Protocollo: PPPoE Encapsulation: LLC VPI: 8 VCI: 35 Altre informazioni sull'installazione del modem adsl e per la configurazione della tua prima connessione sono a disposizione nelle guide dei modem/router certificati da Wind alla pagina http://www.wind.it/it/aziende/manuali/adsl.php Puoi anche consultare le FAQ di Libero Assistenza alla pagina http://internet.libero.it/assistenza/faq/hp_faq.phtml oppure le Domande al 155 nella sezione Accesso Internet alla pagina http://155.libero.it/pls/portal30/w1...set_macro?id=2 Importante! Se hai un abbonamento ADSL "a consumo" (cioè che prevede un costo in base alla durata della connessione) ed un modem di tipo Ethernet o un router Wi_Fi ti ricordiamo che dopo la prima configurazione per l'accesso ad Internet, l'apparato si connette automaticamente nel momento in cui risulti alimentato mediante l'apposito adattatore di alimentazione, acceso dall'interruttore posto sul retro del modem stesso oppure collegato alla presa telefonica mediante l'apposito cavetto. Pertanto ricorda di disconnettere il modem ADSL /router Wi-Fi ogni volta che termini la sessione di collegamento ad Internet o spegnendolo mediante l'interruttore posto sul retro del modem/router stesso o tramite il Web browser o l'apposita icona posta sulla barra delle applicazioni. Attenzione: se l'apparato non viene scollegato secondo queste indicazioni la connessione rimane attiva ed il servizio continua ad essere fatturato. Buona Navigazione! Lo Staff di Libero ADSL questo me lo mando libero subito dopo l attivazione con il mio router seguito listruzioni dieci minuti e stai su internet |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie infinite e... buona navigazione almeno spero! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
fatto da me. Il libretto é molto esaustivo sul come procedere, e con un minimo di praticità (mai toccato con mano un router, ma sopravvivo se si parla di pc o di rete). La password é scritta sul libretto d' istruzioni. Quello che ti manca per attivare l' adsl, però, é il codice di attivazione. Questione user e pass: nella configurazione del router sono già presenti user e pass STANDARD che ti permettono solo di accedere ad una pagina di libero per registrare l' abbonamento. Una volta registrato (usando se non erro anche il codice di attivazione) metti quelle nel router e sei connesso. Non ricordo di preciso quali siano, una mi sembra sia "ospite" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Steven62 poi mi ha risposto dicendomi di inserire l'indirizzo e-mail e la password di quest'ultima per poter accedere all'adsl. Grazie per la tua risposta |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Se lo hai, np. Se ti servono i dati per il login alla pagina di iscrizione poi te li dico senza problemi La prima era per dirti "vai tranquillo, noleggialo pure a 3 euro, perché poi ci puoi smanettare quanto vuoi" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Questo post è per chiarire la situazione:
Dopo telefonate su telefonate (fatte nell'arco di tempo di 3 mesi) sono venuto a conoscenza che Libero ha dei problemi di attivazione della adsl, ma non sono scesi nel dettaglio. Così ho preso un router l'ho collegato alla borchia e miracoli dei miracoli la linea adsl risulta presente. Logicamnete non riesco a navigare. Dunque a questo punto nasce il dilemma: ![]() Se la linea adsl c'è come mai non danno l'attivazione? ![]() Chi c'è dietro a tutto questo? ![]() Non aggiungo altro, come dice un detto: Ha buon intenditore poche parole Ciao a tutti e grazie infinite |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Scorzè (VE)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: milano\
|
ciao a tutti...
anche io sto incontrando qualche problema. Ho navigato tranquillamente per una settimana notte e giorno seguendo la procedura descritta nella mail che mi ha inviato libero (creando necessariamente un nuovo account...) Ieri casualmente mi è saltata la corrente e la connessione non è più ripartita. La cosa strana è che, nel programma di controllo del reuter adsl wireless che uso, la Connection DSL mi risulta attiva!!!! solo che internet non mi funziona!!! sapete se la corrente che salta può provocare qualche cambio dei settaggi nel reuter che magari nn conosco? oppure che tipo di problema può essere? grazie grazie grazie gangoru |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
da come la racconti sembra che ti si sia rotto il router....
![]() |
#16 | |
Junior Member
|
Quote:
tutte le luci e gli indicatori funzionano,,,nn riesco proprio a capire cosa possa esser successo...stasera provo cmq a chiamare l'assistenza per vedere se mi danno una mano! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Bèh se non riesci a collegarti mi da più l'impressione di un problema HW. Io proverei con un altro modem router se hai qualcuno che te lo può prestare così almeno restringi il campo di dove cercar il problema!
![]() |
#18 |
Senior Member
|
ieri sera intorno alle 23.40-24.00 é saltata la negoziazione dell' ip (cioé non ricevevo da libero l' ip.
il ruter funzionava a dovere, lo pingavo etc. solo che non usciva (ovvio, non aveva un ip). Spento tutta la notte, stamani rifunzionava. Magari é un qualche upgrade alle centrali che stanno facendo via via. Magari é per l' adsl a 6mb o l' adsl2... |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Junior Member
|
Quote:
speriamo bene |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Green Hill Desio Trattative: 4 [100%] Nickname Steam&Xfire: cagekame
|
Quote:
teoricamente nel router dovresti inserire la user e pass nella sezione connection...se è un router broadbend e quindi configurabile via bowser! Prova inserendo come user:benvenuto e pass:ospite, se funziona vai nel sito di libero nella sezione "attiva adsl" o qualcosa del genere e inserisci il codice di attivazione che dovrebbero averti fornito Dopodichè potrai schegliere un nuovo user e pass. personali e attivare un account libero! ![]() Cmq. per la cronaca ci ho messo 3 mesi per passare da alice free a libero flat, mandandomi alla fina via mail solo i dati per la cofigurazione del modem, e ovviamente il codice di attivazione! ![]()
CoolerMaster HAF|Intel Corei7-3770K Cooled by Noctua NH-U12P|MSI G43|G.Skill 2x8Gb 1600Mhz Cl9|Crucial M4 64 & 128 SATA-III, WD Caviar Green 1Tb + Black 2Tb NAS 1Tb WD+2Tb Buffalo|nVidia 670 GTX|Creative X-Fi Xtreme Music|SteelSeries Siberia V2|ASUS DRW-2014L1T|Enny 650W|LCD benQ 22" 120Hz|Tastiera Razer Lycosa & Mouse Razer CopperHead - Tempest Blue|Netgear DGND3700+Libero 8Mbit|Wii|Sony Xperia Z |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:31.