|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Domanda da ignorante
Premetto che ho 2 pc in rete che si connettono ad internet tramite un router usr 9105. E' normale che, avendo un solo PC acceso che naviga, quando accendo il secondo il router si sgancia da internet e si riaggancia subito dopo? Suppongo debba dividere la banda disponibile tra i 2 PC, solo che così facendo per un istante cade la connessione sul primo PC, il che è molto fastidioso soprattutto quando scarico da P2P.
C'è un modo per evitarlo? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Comino Beach
|
mmhhh.... è la prima volta che lo sento
potresti essere più chiaro con le informazioni? tipo che sis.oper. usi? che collegamento usi? ...in ogni caso rispondendo al tuo quesito: NO che non è normale
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Cerco di essere più preciso, i 2 PC sono collegati a 2 ciabatte separate, per cui quando sono spenti non sono attaccati alla corrente. In questo modo quando è acceso un solo PC il router vede 1 solo PC e rende disponibile a quel PC tutta la banda. Quando do corrente al II PC (tramite interruttore ciabatta) il router vede il secondo PC (anche se non l'ho ancora acceso tramite tasto sul case), si disconnette e si riconnette ridistribuendo la banda metà ad ogni PC (ho 4Mb totali per cui circa 2Mb per PC). Ho solo 2 alternative a quanto pare:
1) lasciare entrambi i PC sempre collegati alla rete elettrica anche quando spenti, però in questo modo anche se ne uso uno soltanto esso avrà a disposizione soltanto metà banda 2) lasciare le cose così come stanno, però quando accendo il secondo PC perdo la connessione per qualche istante, e qualche volta mi cambia anche l'IP. Non si può impostare il router in modo da sceglere la percentuale di banda da rendere disponibile ai 2 PC? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
A nessuno capita questa cosa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:44.