|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
LINKSYS WRT54GS cosa ne pensate ?
Sono intenzionato ad acquistare un router wireless per sostituire quella schifezza che ho oramai da 2 anni in comodato con tiscali
. Sarei orientato ad un linksys WRT54GS . Mi sembra un ottimo modello per l'ambiente domestico pero' vorrei avere delle conferme sul suo comportamento con EMULE ed programmi di messaggistica istantanea tipo MSN . Ho esigenza di effettuare videoconferenze in msn e di utilizzare P2P . Non vorrei spendere quasi 150 euro per poi ritrovarmi a smadonnare col pc. Chiunque abbia info su questo modello per favore mi risponda . Avrei poi bisogno di un altro favore : sapreste dirmi dove si possono trovare i linksys in provincia di COMO LECCO MILANO ? grazie mille per le risposte |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
Interessa anche a me questo modello ! |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
|
Quote:
Ciao
Acer Predator Z35, case Zalman R1, Gigabyte GA-Z170-HD3P, Intel i7 6700K w/Artic Freezer i32, 16 GB Kingston HyperX Fury, Asus ROG Strix GTX 1070 O8G Gaming 8GB, Enermax Revolution 87 850W, Samsung SSD 850 Pro 512 GB, HDD WD Blue 1 TB, Track IR 5 Pro, Oculus Rift CV1, Cockpit GT Omega ART Racing Simulator. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Treviso
|
Il linksys WRT54GS è un ottimo prodotto. Mi sembra che abbia ancora qualche problema con l'upnp ma non vorrei dirti una cagata.
In ogni caso è estremamente personalizzabile visto che il firmware è opensource (quindi gli smanettoni ci vanno a nozze). Unica nota dolente è che il firmware originale non supporta il WDS ed il bridge (ma se ti serve quelli tarocchi dovrebbero andare alla grande). Inoltre fa attenzione ma mi sembra che non abbia il modem Adsl integrato, non so se ci avevi fatto caso |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Anche io sarei interessato al suddetto access point però sono indeciso tra il wrt54g ed il wrt54gs. La differenza di prezzo è minima (circa 15 €) me è anche vero che a me per ora non serve utilizzare la connessione wireless a 108 Mb.
Se però un domani si potesse (tramite aggiornamento firmware) renderlo compatibile con il prossimo standard 802.11n non sarebbe male. Il dilemma della mia scelta non riguarda tanto la differenza di prezzo che è minima, quanto il problema di avere un wrt54gs sicuramente più aggiornato ma magari per ora meno stabile e con meno discussioni per risolvere eventuali problemi di configurazione. Se qualcuno li conosce entrambi e potesse darmi un consiglio, anche alla luce delle mie considerazioni, gliene sarei grato. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: ~pordenone » milano » ?
|
ma per usare il WRT54GS ho bisogno di un modem adsl a parte?
o ce l'ha integrato e mi basta attaccarlo al pc tramite ethernet e alla linea adsl?
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
In quanto a stabilità non dovrebbe cambiare nulla. Il gs differisce dal g solo per la modalità "extreme" utilizzabile (realmente?) con periferiche compatibili. Per quanto riguarda possibili compatibilità con le future specifiche (802.11n) la vedo dura in quanto queste prevedono antenne multiple (la serie srx mi sebra ne abbia 3) per la tecnologia MIMO
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
i modelli WRT NON di spongno di modem adsl integrato. infatti la "presa" per internet è una comunissima ethernet 10/100. Avrai quindi bigosno di un modem. Ecco la fregatura
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: ~pordenone » milano » ?
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:45.

. Sarei orientato ad un linksys WRT54GS . Mi sembra un ottimo modello per l'ambiente domestico pero' vorrei avere delle conferme sul suo comportamento con EMULE ed programmi di messaggistica istantanea tipo MSN . Ho esigenza di effettuare videoconferenze in msn e di utilizzare P2P . Non vorrei spendere quasi 150 euro per poi ritrovarmi a smadonnare col pc. Chiunque abbia info su questo modello per favore mi risponda . Avrei poi bisogno di un altro favore : sapreste dirmi dove si possono trovare i linksys in provincia di COMO LECCO MILANO ? grazie mille per le risposte 
claitz