|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Belluno-Chieti
|
Linux e 486
Mi è stato regalato un 486 100Mhz con 24 Mb di RAM e 500Mb di Hd, con floppy e cd-rom!
Ho provato a cercare quale distro sarebbe meglio installare ma sono indeciso....cmq premetto che non riesco a fare il boot da cd (ho provato di tutto ma non va)e che sono nubbissimo! Mi affido a voi! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
|
Ne abbiamo parlato qui ... comunque se hai altri dubbi chiedi pure...a disposizione
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...ight=linux+486 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Guarda qui...
Cmq se il tuo pc non fa il boot da cdrom, ti serve un floppy di avvio... Tutto sommato non e' un pc proprio limitato... Slackware (almeno fino alla 9.1) dovrebbe girarci piu' che dignitosamente; gira sul mio 486 66MHz e 12MB di ram ![]() Ciao EDIT: Dobro mi ha preceduto ![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
grazie dobro....ho trovato quella discussione un attimo fa e la stavo leggendo ora! Il mio problema è che non riesco a fargli fare il boot da cd... Avrei voluto installare SLAX ma....non saprei come fare se non riesco a fargli fare il boot da cd.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
quindi non riuscirò a farci girare nessuna distro con interfaccia grafica? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Guarda se qui trovi qualcosa di utile se non sbaglio puoi fare il boot da floppy e poi installarla :
http://featherlinux.berlios.de/ Oltretutto credo che per il tuo hardware sia la soluzione migliore.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
EDIT: per l'interfaccia grafica, non saprei... Come ti ho detto, il mio 486 ha solo 12 MB di ram, pero' riesce quasi a far partire Fluxbox (o come si chiama quell'interfaccia grafica minimale...), solo che dopo un po' si blocca; il tuo ha addirittura 24 MB di ram, chissa'... ![]()
gica78r@ncc-1701:~$ tar -c tar: Codardamente mi rifiuto di creare un archivio vuoto ![]() Ultima modifica di Gica78R : 29-08-2005 alle 19:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
provo prima featherlinux.....e posto i risultati
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
scusate l'ignoranza ...ho fatto il floppy e il cd ma....cosa devo scrivere quando mi viene fuori boot:?
Io ho scritto solo knoppix lang=it ma mi dice "boot failed" immagino che devo dargli qualche istruzione per fargli leggere il cd...ma quale? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
|
se usi xfree 3 te la cavi... prova con una debian potato... girava perfettamente sul un 486 66MHz con 16Mb di ram (interfaccia grafica con windowmaker)
Ciao!
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++. HOWTO: SSH Firewall e DMZ ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
...vi ringrazio ma stavo provando featherlinux e mi si presenta il problema sopra citato!
...quoto quanto avevo scritto qualche riga sopra di questa! Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho provato a dare un'occhiata al cd di Slackware 9.0 e nella cartella che mi hai indicato ho trovato questo: ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | ||
Senior Member
|
Quote:
Poi pero' ti serve anche il ramdisk, vedi se lo trovi in qualche altra directory (ad es. proprio ramdisk). Oh, ma che window manager usi? Sembra quasi quello di Windows XP! ![]() Quote:
Se premi i tasti funzione non salta fuori qualche help? Ciao
![]() |
![]() |
#16 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
il floppy di boot da dove lo hai preso e come lo hai fatto....?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Dopo che hai avviato il pc con il primo floppy, ti verra' chiesto di inserire, nell'ordine, i floppy install.1 e install.2. Fatto cio', parte l'installazione di Slackware... devi solo seguire le istruzioni (per iniziare, credo si debba dare setup dal prompt della shell che si apre). L'installer di Slackware, pur essendo un po' spartano, non e' molto difficile... pero' leggi bene tutti i messaggi che compaiono (soprattutto per quanto riguarda il partizionamento). Tutto cio', ovviamente, se deciderai di installare Slackware.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:24.