|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Problemone grosso come una casa... Congelamenti del sistema
Salve a tutti,
credo di avere un problema irrisolvibile che mi perseguita da circa un mese... Vengo subito al dunque: Ho assemblato un pc con le seguenti caratteristiche: Asus A8n SLI Deluxe Amd 64 939 3200+ 1 GB Ram Vdata 6600 gt pci express Ali Takei 400W H.D. Maxtor 120 GB Ide Dai primi istanti di vita il pc non ha mai funzionato come dovrebbe, ho dei congelamenti del sistema a ritmi casuali, tutto si blocca: mouse, tastiera, video, l'unica cosa che ho notato è che l'audio continua a sentirsi nonostante tutto. Ho provato TUTTI i componenti assieme ai tecnici del laboratorio dove ho acquistato i pezzi, ho cambiato scheda madre (ho provato una a8n sli "liscia") due schede video (una 6600 "liscia" e una x700 "liscia"), 4 tipi di ram (corsair value, vdata, s3, ecc...), ho provato un alimentatore più potente e un altro Hard disk, inoltre ho testato il funzionamento del computer staccando tutti gli accessori opzionali della scheda madre e schede aggiuntive, lasciando solo gli elementi essenziali collegati (Mother, Cpu, Ram, H.D. alimentatore). Come disperato tentativo ho sostituito tutti i cavi senza esito positivo. Adesso sono nella fase del paradosso e l'unica cosa che mi rimane da fare è quella di far partire il sistema con un H.D Sata o di montare il pc al di fuori del case per evitare qualsiasi contatto fortuito. Per alcuni può essere assurdo ma io sono alla "frutta" con i nervi. ![]() Il sistema Operativo utilizzato è windows xp provato in varie versioni aggiornato, non aggiornato con service pack1, service pack2, e senza service pack. Il problema si verfica sia con i driver agiornati che non. Inutile dire che ho già formattato il tutto una decina di volte. ![]() Sono disperato e davanti a me adesso vedo solo un muro invalicabile; Spero che in questo forum qualcuno possa fornirmi delle idee al riguardo del mio problema... Grazie a tutti in anticipo. HELPPPPPPP |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Udine
|
6 sicuro che anke con un ali potente succede tutto questo???
io pensoche sia l'ali ke nn è di marca ![]()
![]() |
#3 |
Member
Città: a 60cm dal monitor!
|
se vi puoi dare i vari valori di AMPERE delle varie linee (12v 5v 3v) ti possiamo aiutare!
Cmq avete provato un Bios update? Che Core ha il tuo procio?
![]() |
![]() |
#4 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
Bhe takei non è una marca importantissima per gli ali... ma è una marca, inoltre mi ci sono trovato bene per oltre un anno con athlon 2400+... Assieme all'ali della mia configurazione precedente è rimasto anche l'H.D. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Firenze
|
Con un xp2400 penso che ci voglia mono potenza no? Poi non lo so, sicuramente ho detto una cavolata.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Junior Member
|
Quote:
Grazie dell'aiuto... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
ho anche io il tuo stesso problema con l'a8n-sli deluxe.
appena comprata andava da DIO, poi ho aggiornato il bios all'ultima versione e mi capitavano crash, schermate blu, freeze di windows, freeze di internet explorer, mouse non + sensibile nei giochi. Ho provato a mettere bios precedenti, ma nulla non mi ricordo la versione del bios originale... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Chieri (TO)
|
Hai un hd sata da 120 magari maxtor???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
la mia configurazione è cosi':
a8n-sli deluxe bios 1004 (ma da problemi anche questo vecchio) athlon 64 3200 939 venice + zalman 2x 1 GB v-data ddr400 pc3200 scheda video geforce 6800gt 256MB pciex 2 hd raptor 10k in raid 0 con winxp pro sp2 1 hd 80 sata per dati 1 hd eide da 200 maxtor per dati 1 lettore dvd lg 1 master dvd lg 1 floppy |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Ehm forse la scheda madre non ne vuole sapere dellle RAM!
Cercate di mettere i timings a 3-4-4-8-2T poi se mi dite che chip ci sono sopra potete anche aumentare il voltaggio!
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
strano pero' che anche sul forum ufficiale di asus si lamentano di questi freeze blocchi di sistema ecc... proprio con questa scheda madre.
comunque se puo' interessare a qualcuno ho chiamato il negozio dove ho comprato la scheda madre e mi sono fatto dire il bios di partenza, il quale andava bene senza problemi e mi hanno detto la 1006. Questa sera provo a metterlo facendo un bel clear cmos e re-installo winxp. poi vi faccio sapere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Eh Asus :rooleyes: tutti ne parlano bene ma appena ce ne un problema........
![]() Messaggio a tutti!!!!! Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() Geil: CL1.5 e poi a 500mhz non ne parliamo come rullano! ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Junior Member
|
Quote:
Io a differenza tua ho un solo ed unico problema il congelamento del sistema, questo accade in diverse situazioni anche navigando, per fare delle prove utilizzo la periferica che blocca il sistema con più frequenza, uno scanner professionale per trasparenti; il problema si verifica nella fase di scansione, quando il computer non è sotto sforzo e ad intervalli del tutto casuali. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
prova anche a te con il bios 1006 e fammi sapere...
io lo metto questa sera |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:01.