|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Copper silent 2
Salve, possiedo qst dissi su un athlon xp 2600 ke ho leggermente overclokkato; la temp pero sotto sforzo arriva anke a 54-55 gradi. Volevo sapere se è possibile cambiare la ventola del dissi, e se si quali modelli mi consigliate.
Grazie. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Ho scritto una cazzate kosi grande?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
|
direi di si
![]() io ho l 'ero gate 7+ in rame e mi trovo bene, ma se vuo silenzio prendi pure un thermalright ![]()
Ultima modifica di midian : 17-05-2005 alle 19:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
LOLOLOLOL...
e perke su alcuni dissi si puo cambiare la ventola... Grazie cmq.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
E' questo
![]() ![]() ![]() ![]() Se si, la ventola come è fissata ![]() ![]() P.S: prima di cambiare dissy hai controllato che il flusso d'aria nel case sia adeguato ![]() P.P.S: hai montato il dissy in maniera scrupolosa e con pasta di buona/ottima fattura (es. AS5) ![]()
![]() |
#7 |
Member
|
Il flusso d'aria nn è adeguato, per qst tengo il case aperto. Il dissi è montato bene, la pasta però nn era 1 granke. Il dissi della foto è simile, ma nn è quello; il mio è il copper silent 2...nn riesco a trovare foto...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
mi sa che questi dissipatori montano ventole semi-proprietarie... che sono imho quasi impossibili da sostituire, a meno di intervenire pesantemente sulla ventola nuova. non sono dissi da OC, credo sia chiaro... io ho avuto il silent copper 2L (mi pare) e ne ero pienamente soddisfatto... peccato che poi ho cominciato a cloccare un po' più seriamente
![]()
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi con una buona pasta e un buon flusso d'aria nel case qualcosa tiri giù sicuramente.
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Il nome completo è il Cooper silent 2 della artic cooling (di piu nn riesco a trovare); è un modello vecchio, ha quasi 2 anni. Le foto se ho tempo le faccio. Il problema del flusso è ke su qst case è quasi impossibile farlo; ha la predisposizione per una sola ventola in uscita 8x8. Per qst tengo il case aperto. Cmq come buona pasta cosa consigliate?
Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
E' questo http://www.bgsdistribution.sk/servle...300&height=300
Comunque delle ottime paste sono: la Artic Silver 5,la Artic Ceramique, quelle della Cooler Master (io ho la Ceramique e mi trovo bene, forse è un pò densa).
![]() Ultima modifica di F1R3BL4D3 : 18-05-2005 alle 16:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
No, è piu simile a quello dell'altra foto.
![]() Una domanda, ma cambia tanto tra 1 zalman 7000cu-al e 1 solo in rame in termini di temperatura? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque se fossero presenti delle viti per bloccare la ventola (sul tuo dissy attuale) vorrebbe dire che si potrebbe pensare ad un cambio....
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Se la Artic arava la superficie a contatto con la cpu anche allora ti conviene provare a lapparla un po'.
E' un dissi per sistemi silenziosi, non troppo overclockati. 55° sotto sforzo non sono da disdegnare. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
No, sembra ke viti nn ce ne siano. Per il dissi, overcloccare mi piacerebbe, per spinto cosa intendi?. Cmq, intendiamoci, il case è cmq aperto, e per sotto sforzo io intendo quando gioko
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Per OC spinto non intendo certo portare un P4 3GHz a 1000 GHz era solo per chiarire che sono più di 100 MHz.
Comunque se non ci sono viti sarà molto dura fissare un'eventuale ventola nuova; ma vedo che stai considerando di combiarlo.......
![]() |
#17 |
Member
|
Ho rimediato una ventola 8x8, nn credo sia molto potente, ma almeno è silenziosa; lo messa vicino al procio a sputarli aria contro. Le temp si sn abbassate un po, adesso sto in idle sui 46gradi. Cmq se dovessi cambiare il dissi, me ne servirebbe uno ke possa andare bene sia su soket A, sia su soket 939, esistono?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Ne esistono parecchi, il primo che ho trovato è: Thermaltake Polo 735 Extreme, si trova a 29.00 € in molti shop.
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
Lo zalman 7000/7700 è compatibile?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:34.