|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Napoli
|
Pneumatici da sostituire o ci posso ancora far chilometri ?
La mia auto ha ormai 50000 Km ma i pnematici (Bridgestone) non mi sembrano affatto usurati ... Forse perché di quei km il 90 % è stato fatto in autostrada ....
Alcune persone mi dicevano che spesso i pneumatici si induriscono evitando di consumarsi ma non rendono come quando nuovi e in ogni caso vanno sostituiti ... Come faccio a sapere se i miei si sono induriti ???? In caso di sostituzione che marca di pneumatico mi consigliate ???? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Se il pneumatico, anche in alcune parti, ti sembra secco e un po' screpolato ti conviene cambiarlo prima che possa succedere qualcosa di spiacevole. Se posso darti un consiglio opta per le Pirelli P6000 che hanno una tenuta fantastica anche sul bagnato!
![]() |
#3 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Se sono sopra i 3 mm di battistrada su tutta la superficie e nn hanno almeno più di tre anni nn credo che tu debba sostituirli
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Io sinceramente ero per le Bridgestone Potenza S03 ...
che ne dite voi di queste ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Moderatore
|
Quote:
Se nn dici l'auto e la misura sarà difficile dire qualcosa...
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Moderatore
|
Quote:
Io quando le avevo cambiate sulla golf avevo optatoper le michelin pilot primacy era un attimocompromesso fra confort durata e prestazioni, se le vuoi più sportive ci sono le exalto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma di bridgestone che mi dite ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
quanti km fai?
calcola che con le bridge che hai detto tu con una guida sportivella non penso si arrivi ai 20000 km... ![]() le p6000? baushahshahs le gomme piu pessime che esistano... io ai tempi sull'ibiza avevo la tua stessa misura e montavo delle bridgeston re720.. (ora dovrebbe esserci il modello nuovo) costavano decentemente e l'auto teneva che era una favola... contavo di farci 30000km.... se pensi di farci molti km.. pensaci bene perche scegliere gomme troppo performanti vuol dire cambiarle spesso
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
|
ad un certo livello tra: michelin-bridgestone-pirelli-dunlop-etc non cambia niente. a meno che tu non vada sulle marche fetecchia, su prodotti d'elite, o specifici, il resto puoi considerarlo tutto uguale.
non sono i 50€ in più o in meno che ti danno la qualità del pneumatico. quindi scegli in base alle simpatie, al disegno del battistrada carino o meno e ad eventuali offerte.
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Nella mitica verde e ridente BRIANZA <=
|
Bridgestone Potenza RE050. Non c'è null'altro da aggiungere.
P.s. Non so se ci sono anche per la tua misura, se non ricordo male parte con la 45. Verifica sul sito di Bridgestone Italia. P.s. Lascia stare le S03. Ottime ma sono uscite di produzione ed in giro ci sono offerte di fondi di magazzino che hanno già un annetto di vita. Io eviterei. Ciao Nico |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: TV
|
RE720
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
Quote:
![]() ci puoi mettere pure le bib babol masticate, tanto se non hai una belva e se cmq non la tiri non cambia nulla, anzi, magari ti ingarelli di piu' perche tengono poco! ![]() mi sono stufato di gente con le gomme mega grip su cessi a 4 ruote, inutili a cannone.
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
|
Quote:
Dopo un lungo ragionare le ho prese pure io, 215/45/17. Nulla da ecceppire, provate ieri sul bagnato, eccellenti, inoltre sono le gomme più silenziose della categia. mi hanno estorto, per un treno completo 592 euro ![]() com le altre gomme, Bridgestone S01 (fuori produzione da un pezzo) ho percorso 33mila km
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
|
Quote:
PS viva l'itagliano!!! ![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() il discorso è sempre questo.. dipende per cosa gli servono.. se fa solo autostrada e fa 50000km l'anno non penso che delle re050 possano essergli utili ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Città: Made in Romagna!
|
Bridgestone RE720 oppure le nuove RE050 che sono fondamentalmente le stesse.....
1 gran tenuta sia su asciutto che bagnato durata intorno ai 30/35.000km Le p6000 nn sono orrende di +! Le ho cambiate x la disperazione! tendono a indurirsi facilmente col tempo e nn si consumano mai infatti la tenuta fa cacare,i km ce li fai ma soprattutto sul bagnato bisogna essere attentissimi! X le tue gomme dipende da come son messe se stanno bene fisicamente che son integre e vedi che tutto sommato tengono bene puoi tenerle su ancora 1 pò! ![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
io ricordo con le p6000 di averci fatto 30000km
![]() le re720 le trattavo un pelo meglio
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Città: Made in Romagna!
|
Quote:
![]() io da usate gli ho fatto fare 50.000 e ce n'era ancora 1 pò e la mia macchina nn è proprio tranquilla! ma da quando le ho cambiate niente + sottosterzo nè culo leggero! ![]() ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:17.