|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/15310.html
Il nuovo portatile entry level AMILO Pro V2030 rispetta la direttiva europea RoHS (Restriction of certain Hazardous Substances), in vigore dal 1 luglio 2006. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
ma il prezzo
dov'è scritto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Interessante, ma mi piacerebbe sapere che accorgimenti adottano per ridurre o eliminare del tutto queste sostanze che, se non mi sbaglio, vengono usate anche nei display.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Senza scomodare tecnologie alternative... lampade CCFL del genere sono già in produzione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Appena fuori Brescia (campagna)
|
Boh io proprio non capisco questa legge.... mi sembra una cazzata.
E allora tutti quelli prodotti fino ad ora? Cos'e', li dovremo cambiare tutti perchè vengono ritenuti dannosi? E' un po' come la legge che ti obbliga a tenere accesi i fari in macchina mentre fino a 2 anni fa ti obbligavano a tenerli spenti. Ma dai... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Allora tutti dovremmo andare in giro con auto EURO 0 Sai che risate morire soffocati di benzene.. tanto per rimane in tema con l'altra news di oggi ![]() Dovremmo esser tutti più felici che qualcuno cerca di salvaguardare la nostra salute, visto che noi non siamo capaci!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
|
Invece di essere felice di vivere nell'unico "paese" dove si preferisce la qualità della vita agli interessi del capitale, si critica una legge pur moderata ma che è comunque un enorme passo avanti.
O ti fa piacere sapere che persino nel latte delle eschimesi si trova il DDT? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Padova
|
Prevedo 200 pagine di post
![]() Io trovo che sia molto interessante questo prodotto, ovvio che si parla di una riduzione di prodotti nocivi (nel testo di legge) non una completa eliminazione, magari in futuro si potrà pensare anche alla totale eliminazione di tali sostanze dai prodotti elettronici, ma certe norme vanno applicate con flessibilità. Ma solo Toshiba, AMD e Siemens per ora hanno sviluppato prodotti RoHs compliant? il 1° gennaio 2006 non è lontanissimo.
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
|
sarebbe interessante conoscere se l'adozione di queste pratihe costi qcs in più alle case produttrici e kiedersi come mai, se la spesa aggiuntiva nn è elevatissima, abbiano dovuto attendere una legge comunitaria per muoversi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
|
visto comunque che le tecnologie per farlo non mancano, anzi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:26.