|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
problemi di corruzzione SD
ciao a tutti
un anno fa ho comprato una fotocamera Nordmende modello CX431 (se cerco con Google mi da essere un modello Siemens) è una 4 Mp con 3x di ottico e 4x di digitale. fa delle foto molto belle con dei colori stupendi ha solo un problema... in montagna a temperature anche superiori ma vicine allo zero si pianta e spesso corrompe la SD. Anche quando la batteria è in esaurimento ha questo problema di corruzzione SD. Secondo voiè un problema di: a) Sw della fotocamera (se si sapete dove scaricare l'upgrade che fissa il baco?) b)probelma dell'SD c)problema della batteria Grazie mille Massi |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
A basse temperature è la batteria che soffre maggiormente.
Escluderei problemi software o legati alla SD (funziona regolarmente a temperature più miti?).
![]() |
#3 |
Junior Member
|
quindi secondo te dovrei cercare solo una batteria migliore??
grazie per l'aiuto Massi |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
E' un problema di tutte le batterie. Nel libretto di istruzioni dovrebbe esserci scritta l'avvertenza che in condizioni di bassa temperatura la durata si accorcia notevolmente (almeno nelle Canon c'è).
![]() |
#5 |
Junior Member
|
la cosa noiosa è che la batteria si scarica e fa danni!!
una volta corrotto il file system dell'SD non si riesce a scaricare più le foto che divwentano non accessibili!! è per quello che pensavo che il problema fosse SW... la batteria posso anche provare a cambiarla ma mi piacerebbe avere la certezza che poi riesco a archiviare tutte le foto fatte... una volta corrotta l'SD l'unica alternativa è formattarla... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:32.