|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Sony Vaio
Ciao a tutti
sono nuovo del forum e non so se è il posto giusto per chiedere aiuto, ma ci provo: ho appena acquistato un portatile sony vaio. va tutto benissimo ma non riesco a connetterlo in rete nè a casa nè in ufficio, o meglio, si connette in rete sia wi-fi che via cavo, si connette al web senza problemi, ma non riesco a vedere gli altri pc. configuro il gruppo di lavoro correttamente (lo vede e lo trova), ma poi mi da sempre un errore di mancanza di autorizzazioni per accedere al server (come se la rete fosse con dominio)... ma in tutti i due i posti la rete è peer to peer... c'è qualcuno che sa aiutarmi per favore? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Innanzitutto benvenuto nel forum!
![]() Per condividere le risorse di un PC con un'altro è necessario che l'utente sia autorizzato ad accedere a quella cartella. Per fare questo è necessario che su entrambi i PC ci siano gli utenti uguali... Ad esempio: se Pippo che sta usando il PC 1 deve vedere delle cartelle sul PC 2, è necessario che sul PC 2 ci sia un utente Pippo con diritto sulle cartelle che devono essere condivise. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Sant'Angelo Lodigiano (LO)
|
Quote:
io aggiungerei possibili firewall che bloccano gli accessi. Ciao Vincenzo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:46.