|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: la Capitale......... Squadra: A.S. ROMA, "la" squadra della capitale; non coinvolta in scandali vari, doping ed intercettazioni...
|
"Tolleranza zero" - "Macchina dei soccorsi"...
...non se ne puo' piu' di sentire questi termini usati e stra-usati in tutte le situazioni da stampa e media in generale...
Si "riempiono la bocca" con questi termini-tormentone, ultimamente, quando ci sono modi meno "roboanti" per descrivere lo stesso la sostanza delle cose.... Mah...e' proprio vero....si spettacolarizza proprio tutto oramai... ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
mah, io credo che ci vorrebbe tolleranza zero verso le parole strausate, però bisogna mettere in moto la macchina dei soccorsi per chi è vittima dell'abitudine
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Eh, già... l'altro giorno mi sono imbattuto in un canale regionale che non avevo mai visto, e c'era una specie di TG condotto da una sola persona, senza inviati ne servizi, solo qualche filmato sporadico commentato sempre da questo omino qua... Per commentare i danni provocati dall'uragano Katrina, usava delle espressioni che dire catastrofiche è dire poco... Ok che ci sono stati morti, feriti, danni e quant'altro, ma sembrava che stesse commentando il day after di Hiroshima.....
![]() ![]()
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
"Partenze intelligenti"
![]() Ciao, ben riletto ![]() LuVi |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
|
e il termine "spaventoso"? C'è Sposini sul TG5 che usa "spaventoso" ogni 5 che ne dice..questo torna a casa la sera sarà terrorizzato immagino.
a parte le parole i nostri tg fanno veramente schifo tutti i santi giorni a tutti gli orari: - bollettino dei morti delle "stragi familiari" del giorno - il trita e ritrita su iraq o afganistan o sul fenomeno atmosferico del momento - e vai di telenovela politica: "Tizio di questo partito ha affermato questo, ma caio dell'opposizione ha smenito poichè Tizio2 minaccia la scissione dopo che Caio2 ha trovato un accordo etc..." i nostri TG fanno veramente schifo (l'ho già detto per caso? ![]() Oltre a ripetere le stesse parole sempre sempre sempre...i contenuti vanno dietro a ruota ![]()
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
tipica notizia del TG5:
"e ora passiamo a quell'argomento, lo ricorderete tutti, di quella bambina, protagonista di quella brutta storia, che, lo ricorderete tutti, ha tenuto l'opinione pubblica con il fiato sospeso... ma vediamo il servizio..." ![]() ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Beh almeno te ti salvi con il tg locale, a me il tg locale campano è peggio del nazioanale
![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Altro termine abusato dai TG da un po' di tempo:
bipartisan (e perché poi leggerlo "bAipartisan"?!?!? Mica ha la y! ![]()
![]() |
#9 | |
Senior Member
Città: la Capitale......... Squadra: A.S. ROMA, "la" squadra della capitale; non coinvolta in scandali vari, doping ed intercettazioni...
|
Quote:
...ehila' ciao LuVi, tutto ok ? Il tuo TV ha preso definitivamente la strada della discarica un annetto fa... ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
..Sposini e' abbastanza "spaventoso" di per se... ![]() ...e c'e' chi disse tempo fa che era molto apprezzato dalle donne... ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Beh... allora vogliamo parlare di Studio Aperto?
![]() ![]() ![]() Definirlo TG è impossibile... al di là dello stampo scopereccio di ogni edizione, articolata in 5 minuti notizie serie, 5 minuti servizi tristi sui cani, 20 minuti notizie sulla gnocca e/o gossip, anche il livello di preparazione dei giornalisti mi sembra davvero basso... Fanno strafalcioni a raffica, usano quelle 2 o 3 espressioni chiave di cui stiamo parlando, e si fingono sempre preoccupati o sconvolti quando danno le notizie serie, mentre dopo 3 secondi sono lì che sghignazzano annunciando le ennesime scappatelle della porcona di turno... ![]() Anche il Tg4 è scandaloso, ma nella sua assurdità Fede spesso riesce a strapparmi un sorriso con qualche boiata delle sue, mentre SA mi fa solo innervosire...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
...il mio "pudore personale" mi impedisce di parlare del suddetto "telegiornale"... ...ed "emiliofede" ormai e' una macchietta, siamo a livelli cabarettistici...lo vedremo presto al posto di Pippo Franco sul palco del Salone Margherite, IMHO... ![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
|
Quote:
c'è questa di studio aperto che quando dà una notizia tragica..sconvolgente..quasi si mette a piangere dalla faccia che fà ![]() ![]() ![]()
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Al secondo posto metterei la sorella della Parodi... che sarà finita a Studio Aperto sicuramente per meriti professionali... ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
![]() Avrebbe potuto fungere ancora per altri 20 anni ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:45.