|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma-Spinete
|
Acer cozza con linux
Salve ho un portatile acer, e voglio un consiglio su un'ottima distro (non live)di linux, e dove poterla scaricare.
Vi dico che : novell suse 9.3 non mi parte mandrake 10.1c non mi parte mandrivia non mi parte --mi parte ubuntu, ma è troppo complicato, e soprattutto voglio una distro con kde-- che ne dite di debian??? ( mi hanno detto che è la migliore) |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Come distro la Debian è buona pero dovresti avere una sufficiente conoscenza di linux cmq un altra buona distro che ti posso consigliare sono fedora o gentoo (se sei alle prime armi vidalinux che sarebbe la gentoo semplificata).
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Se Ubuntu è troppo complicata, Debian te la sconsiglierei.
Tieni presente che Ubuntu è Debian based ... Quindi. Io le ho provate entrambe e come difficoltà sono pari. Debian monta di default Gnome, ciò non toglie che tu possa mettere KDE. La mia fidanzata ha un ACER con Fedora Core 4, in precedenza anche 3 e 2 (non la 1) e Red Hat 8. Mai un problema, PERO HA gNOME. Ciao |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
prova 1 distro tipo mandriva 2006 beta 3 oppure openSuse
debian è tr inkasinata , lascia xedere .... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Wien
|
Mi sembra strano che tu abbia avuto di questi problemi, io ho un aspire e con linux ci va a nozze!!! Prova con SimplyMepis
Ciao
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
dove posso trovare gratuitamente mandriva linux 10.2 o 10.3??
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
infatti io mandrake ce l'ho sul fisso, ed è il più intuitivo, mi piace, credo che mandriva sia identico, vorrei riprovarci con l'ultimissima versione, ma vorrei sapere dove trovarla!!
preferirei non usare e-mule e via discorrendo! Grazie mille!! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:44.