|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Novara
|
Windows ME su un sistema con 48 MB di RAM
Devo fare il formattone a casa di un mio amico che ha ancora Windows 95 (il PC è vecchissimo). Ha 48 MB di RAM, per cui credo che Windows ME faccia al suo caso. So che direte che 98 SE girerebbe meglio, ma io non voglio andare a incasinare i computer altrui! Windows 98 SE è un virus, e a me ha sempre dato solo problemi!!!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
io nn ho mai avuto porblemi ... cmq nn assicuro che l'installazione di Me vada a buon fine
Una mia amica ha anche lei un pc anteguerra cn win 95, quando ho tentato di sistemarglielo formattandolo nn c'è stato verso .. ho dovuto lasciarli il suo os ... quindi nn so ... ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
confermo confermo
megliooooo W98 SE basta avere i driver a portata di mano |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: pesaro
|
sicuramente l' ME è piu stabile...ma anche piu lento...
potresti mettere win 98 se e fargli fare tutti gli aggiornamenti dal sito microsoft
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
|
...lascia perdere ME con così poca memoria...se hai avuto casini con 98SE allora con ME ci perderai la testa...è un SO molto particolare e va settato bene per farlo andare...ma quella memoria è poca. Per cui 98SE e incrocia le dita, nn è un cattivo sistema...lo uso ancora sul portatile e nn da mai noie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
D'accordo. Allora gli metterò il 98SE. Vi scrivo comunque la sua configurazione (è molto simile al mio come processore, ma la MB va un po' meno):
Processore Intel Pentium 200 MMX Scheda madre Matsonic MS-5130 (da quello che ho capito) con chipset VxPro+ ![]() ![]() ![]() RAM 48 MB EDO SIMM 2 HD da 2 GB l'uno Lettore CD 24x Scheda vide S3 Trio64VU+ (penso da 2 MB) ![]() ![]() ![]() ![]() 98 SE direi che girerà benone... allora puntiamo su quello e lasciamo perdere l'ME. Ma come lo devo settare per farlo andare bene (sul mio PC si intende)?
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
ora inizia ad installarlo, poi installi i driver corretti e aggionati x ogni cmponente hw ...
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:52.