|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
HELP Collegarsi a un pc remoto che non ha adsl 24h
Dunque ho la necessità di collegare due pc in due sedi diverse, in modo che da una sede all'altra l'operatore (che è unico) possa poter utilizzare i due pc . Ho una connessione ADSL da entrambe le parti, e inizialmente pensavo alla creazione di una vpn, se non chè il problema che mi si presenta è questo:
La sede principale A (che sarà anche quella dove maggiormente lavorerà l'operatore) ha una connessione ADSL 24 h su 24h. La sede secondaria B (dove non è presieduta da nessuno e l'operatore sarà poco presente) ha una connessione ADSL a consumo (smart bussines di alice), per cui senza nessuno che l'attiva non è possibile effettuare il collegamento. In più, credo sia più utile una gestione tipo Desktop remoto , visto che i due applicativi è vero che sono gli stessi ma sono su basedati diverse. nella sede secondaria ho windows XP professional, nella sede principale ho windows NT 4. Idee ? Pensavo a una soluzione tipo PCANYWHERE, ma in quel caso dovrei rinunciare alla linea ADSL e prendere la linea telefonica normale... Esiste qualche valida alternativa ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Ostia!
|
Puoi attivare il pc tramite 56k (il pc risponde da solo) e poi passare all,adsl. Altrimenti dovresti fare delle ricerche su sistemi tipo WoL (wake on lan). Qualcosa del genere http://www.solarwinds.net/Tools/Netw...g/Wake_On_Lan/
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Risolveresti molti problemi con 2 ADSL 24/24
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Ostia!
|
Purtroppo non si può attivare l'adsl a distanza. Puoi solo tenere il pc acceso e farlo rispondere col 56k per poi attivare tutto il resto.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:57.