|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
celeron (cpu2.ooghz)
volevo chiedere a chipiù capace un consiglio: mi hanno proposto un assemblato geo system con proc celeron( 2.oo ghz) 1.99 ghz 512mb di ram hard disk da 120 con masterizzatore rw double a 430 euri com'e il prezzo ? che differenze ci sono con un proc. pentim 4? grazie a chi mi vorra rispondere
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
![]() inkiappettata??? nn c'è la faccina...... dove cavolo l'hanno tirata fuori quella cpu? è obsoleta ormai BYEZZZZZZZZZZ
![]() |
#3 |
Junior Member
|
come inchiappettata ieri ho fatto l'acquisto oggi controllando il sistema ho letto celeron cpu 2.00 ghz 1.99 ghz 512 mb di ram .come disco fisso mi è stato detto che montava un 120 ma ora controllando il disco c mi da 38.2 come dimensioni totali . mi aveva detto che aveva un proc pentium 4 : mi ha fregato ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Messina
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
bhe
proposto......credevo dovessi ankora comprarlo...... ma scusa perchè PRIMA compri e POI CHIEDI??? certo che ti hanno fregato un Celeron nn è un P4 (va molto meno e COSTA molto meno) un 38Gb non è un 120Gb (anke se dovresti controllare il modello dell'HDD + che la formattazione.....magari errata) cmq l'hai pagato troppo quel pc li (nn conosco il resto ma se è proporzionato) vale si e no 200/250€ BYEZZZZZZZZZZz
![]() |
#6 |
Junior Member
|
scusa ti pui spiegare meglio ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
meglio di così......
mi sembrava di essere stato abbastanza chiaro cmq prima di tutto elencaci SE LE SAI tutti le componenti per il discorso CPU nn c'è molto da dire INTEL produce le CPU in questione il Pentium4 è il loro modello di punta ed ha determinate caratteristiche di Freq Cache FSB HT il Celeron è il loro modello entry level....economico insomma...... Ha freq minori Cache dimezzate o peggio FSB dimezzati o giù di li nn ha HT (Hyper-Threading) se il primo costa 100 mettiamo...... il secondo vale 25/30 è come prendere la Punto al posto della Ferrari (pagando una Ferrari) sul discorso HDD può essere che tu abbia un 120Gb ma chi te lo ha dato magari ha fatto una partizione C da 40Gb e il resto sia disperso/inutilizzato/su altra partizione ( D: ? ) (questo pensando in buona fede......se penso male invece credo sia un 40Gb) poi il resto (dei componenti) credo sia proporzionato alla makkina ossia skvideo entry-level se nn integrata...... Ram scadente skAudio integrata unità Combo magari ma queste cose le sai solo tu BYEZZZZZZZZZZZZZZz
![]() Ultima modifica di OverClocK79® : 31-08-2005 alle 22:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
cmq io prima avevo un pentium 3 ma ora questo è molto ma molto + veloce come mai?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
|
quel 2 ghz non ti ci fa fare nulla ormai, poi è troppissimo!
mi esce un 3000 ![]()
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
"prima avevo un P3 (scooter 50ntino) ora ho questo Celeron 2.Ghz ( Fiat Punto)" peccato tu abbia pagato il tutto come na Ferrari.... (pensa se ti davano il P4 cosa doveva essere) cmq come scritto sopra il resto dei componenti che hai comprato li sai??? Sk Video???? Sk Audio??? Masterizzatore/dVD??? ecc ecc BYEZZZZZZZZZZZ
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
OT a proposito di questa storia, ad una mia conoscente dei "venditori privati" hanno rifilato un athlonxp 2400+, una scheda madre ecs con grafica integrata, una ram da 256 Mb 333 Mhz, un case normalissimo con alimentatore 250 watt, un lettore dvd, un monitor crt 17", tutto questo alla modica cifra di 1000€!!!
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
|
mi sa che la sheda audio è integrata il masterizzatore è un rw double. ma il disco come posso sapere se è da 40 o 120 ? la sheda audio ? bo se apro pannello di controllo posso capirci qualcosa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
prova
sarà una AC97 per l'HDD prova scaricando EVEREST è un programma diagnostico ti da info generali sulla tua makkina ![]() è pure in ITA http://www.lavalys.hu/index.php scarica l'home edition gratuita BYEZZZZZZZZZZz
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
|
Quote:
Vediamo i prezzi Il procio costa 61.80€ La ram, considerando marca anonima costa 47€ L'HD (consideriamolo da 120 come detto) costa 72€ Il masterizzatore DVD 45€ Mettiamo altre 50€ per il valore della sk madre TOT=275
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
![]() la madonna! ![]() praticamente quanto ho speso io x Alimentatore, Case (Centurion V), Mobo (MSI k8n neo2 platinum), procio (Venice 3000+@2520(3900+ circa)).... peccato ke il mio pc vada *LIEVEMENTE* + veloce........ ma magari informarti PRIMA non era meglio?
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() BYEZZZZZZZZZZZ
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:36.