Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-08-2005, 15:14   #1
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
telecom vs tutti gli altri

Ho urgentemente bisogno di aiuto!!lunedi 29 mi ritelefona l operatore infostrada per la conferma….
Pago alla telecom una bolletta media di 150 euro così composta:
40/50 euro di traffico voce, prevalentemente urbane
40/50 euro di traffico internet a 56kb pari a circa 40 ore di collegamento
10 euro di hello sempre
Canone e qualche chiamata al cell ( poche per la verità )
Mi farebbe piacere evitare di continuare questo salasso con qualche valida alternativa..
Premetto che uso internet principalmente per pazzeggiare e per scaricare appunti universitari da internet (scaricare un paio di mega in mezz ora è un po’ fastidioso in effetti)
Ecco le alternative che mi si parano davanti:
opzione 1)
rimanere a telecom e cambiare tariffa, passare a alice mia che offre una flat voce a 15 euro al mese ( con il traffico voce che passa via web ) aggiunto alla flat adsl a 19 euro al mese ( la più lenta che esiste ) che quindi, sommando canone, affitto modem, pagamento del telefono aladino a rate ( sono obbligato a prenderlo, per telefonare con il modem ) si arriva ad una bolletta bimestrale di 112 euro fino ad agosto 2006, e 104 euro da quella data in poi.
Opzione 2)
Passare a fastweb, stracciare il collegamento a telecom x non pagare più il canone, e arrivare ad una bolletta bimestrale di circa 102 euro sommando il canone di 25 euro al mese, 14 euro per la flat voce e 10 euro per 10 ore mensili di adsl a 6 mega ( così almeno mi pare ) e il canone del modem.
Opzione 3)
Passare a wind infostrada, stracciare anche qui il collegamento a telecom quindi niente canone, e pagare 25 euro al mese per la flat voce e 19 euro al mese per la flat adsl a 6 mega .aggiungiamo poi l affitto del modem. Totale 93 euro a bolletta fino a dicembre 2006 quando il canone per l adsl passerà a 29 euro. L operatore però garantisce che a quella data potrò cmq cambiare tariffa, magari passando a una velocità inferiore oppure staccare del tutto l’ adsl passando di nuovo al 56 kb .
Questo è quello che sono riuscito a recuperare ma se avete qualche altro consiglio…
(ricordo che sono di Catania)
Secondo voi qual è l’ alternativa più valida?
Quanto sono affidabili infostrada e fastweb?
Che tempi di risposta avrò per l assistenza?
Cosa comporta esattamente l abbandono di telecom?
Ho visto da qualche parte che con tin. It o un altro operatore è possibile velocizzare il 56kb, è vero? Funziona? Posso farlo anche se non sono utente telecom?
Grazie a tutti..
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2005, 15:26   #2
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico
opzione 1)
rimanere a telecom e cambiare tariffa, passare a alice mia che offre una flat voce a 15 euro al mese ( con il traffico voce che passa via web ) aggiunto alla flat adsl a 19 euro al mese ( la più lenta che esiste ) che quindi, sommando canone, affitto modem, pagamento del telefono aladino a rate ( sono obbligato a prenderlo, per telefonare con il modem ) si arriva ad una bolletta bimestrale di 112 euro fino ad agosto 2006, e 104 euro da quella data in poi.
attento ad alice mia
leggi qua:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=997395

Quote:
Opzione 2)
Passare a fastweb, stracciare il collegamento a telecom x non pagare più il canone, e arrivare ad una bolletta bimestrale di circa 102 euro sommando il canone di 25 euro al mese, 14 euro per la flat voce e 10 euro per 10 ore mensili di adsl a 6 mega ( così almeno mi pare ) e il canone del modem.
libero e tiscali, se sei coperto, costano meno e hanno l'ip pubblico.

Quote:
Opzione 3)
Passare a wind infostrada, stracciare anche qui il collegamento a telecom quindi niente canone, e pagare 25 euro al mese per la flat voce e 19 euro al mese per la flat adsl a 6 mega .aggiungiamo poi l affitto del modem. Totale 93 euro a bolletta fino a dicembre 2006 quando il canone per l adsl passerà a 29 euro. L operatore però garantisce che a quella data potrò cmq cambiare tariffa, magari passando a una velocità inferiore oppure staccare del tutto l’ adsl passando di nuovo al 56 kb .
Libero non offre la 6 mega, avrai letto male, al max la 4 mega.

io aggiungo Opzione 4)
Passare a Tiscali sei sei coperto dalla loro rete - abbonandoti alla 6 mega e al telefono voip, togliendoti dalle @@ il canone telecom:

Adsl 6 mega (640K in upload e settata in Fast): 29.95 euro (primi 3 mesi gratis)
Modem/router voip per le telefonate: 5 euro
totale: 34.95 euro al mese e non paghi piu' il canone telecom - inoltre le tariffe telefoniche sono + basse di quelle telecom.

se scegli l'opzione telefonate illimitate aggiungi 19 euro al mese -
totale 53.95 euro
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH

Ultima modifica di onesky : 28-08-2005 alle 15:32.
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2005, 15:36   #3
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

ricapitoliamo

allora: mi sconsigli alice mia
fastweb e wind potrebbero andare bene ma posso trovare di meglio..
come faccio a trovare di meglio? dove devo andare?
ah non ho esigenze di adsl super veloce, un adsl a 1 mega sarebbe già un lusso..
Old 28-08-2005, 15:44   #4
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico
allora: mi sconsigli alice mia
fastweb e wind potrebbero andare bene ma posso trovare di meglio..
come faccio a trovare di meglio? dove devo andare?
ah non ho esigenze di adsl super veloce, un adsl a 1 mega sarebbe già un lusso..
allora verifica se sei coperto da tiscali sul loro sito http://abbonati.tiscali.it/adsl/sa/1e25flat_tc/
opzione 4b)
tiscali a 1,25 mega (512K in upload e in Fast): 19.95 euro
modem Voip: 5 euro
chiamate illimitate: 19 euro
tot= 43.95 euro al mese con un calcio alla telekom
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH

Ultima modifica di onesky : 28-08-2005 alle 15:46.
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2005, 15:51   #5
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

negativo

non sono coperto...
ma wind/infostrada non offre qualcosa a livello di adsl di più economico da affiancare alla flat voce?
Old 28-08-2005, 20:49   #6
zizi7676
Member

Iscritto dal: Aug 2001
Città: padova(centro)
tuttoincluso 40 euro al mese con adsl flat 4 mega telefonate ai fissi di tutta italia e 150 minuti al mese verso i cell wind e non paghi + canone telecom...
p.s. se sei di un paese e non abiti in una città grande non puoi staccarti da telecom
zizi7676 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2005, 21:16   #7
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

approfondiamo

questa cosa del tutto incluso mi garba, qualcuno mi può dare altre indicazioni? che devo fare? è valida come cosa? qualcuno ce l ha?
Old 28-08-2005, 21:24   #8
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

?

ma tra wind-infostrada e libero che differenza c è?
Old 28-08-2005, 21:44   #9
simonemo78
Member

L'Avatar di simonemo78

Iscritto dal: May 2005
Città: rimini
libero e wind si sono accorpate no? non c'è differenza

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Microlino, simbolo italiano della mobili...
Apple disattiverà la sincronizzaz...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Syberia Remastered è disponibile:...
Sony scopre che tutti i modelli AI hanno...
Amazon nasconde un -15% su 'Seconda Mano...
Due occasioni Apple su Amazon: iPhone 16...
Verso la fine della TV tradizionale? I g...
Cassa JBL a 39€, portatili, smartphone, ...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: la sonda ...
Jensen Huang e Bill Dally di NVIDIA prem...
Il futuro della birra è green: H...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP