|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Fastidiosissimi problemi con l'alimentatore del portatile
Salve a tutti, ho acquistato da qualche mese un portatile acer aspire 1670. Dopo qualche tempo l'alimentatore ha iniziato a dare seri problemi.
Mentre lavoravo ogni tanto smetteva di funzionare (si spegneva la luce verde che segnala alimentazione da rete oppure quella arancione che segnale batteria in carica). Spegnevo il pc e dopo un po' ripartiva. A volte il problema si manifestava dopo ore, a volte dopo qualche minuti. Ultimamente non carica bene la batteria: la luce arancione che dovrebbe essere fissa, funziona a intermittenza (non è colpa del led, la batteria per caricarsi del tutto -1 h e 10- ci impiega un'eternita'). Inoltre quando si carica in maniera regolare (a volte succede), una volta che accendo il pc spesso scompare l'alimentazione da rete oppure la carica della batteria e il pc resta alimentato da batteria. Ho portato il pc a controllare, effettivamente cambiando l'alimentatore ora si carica regolarmente, ma quest'ultimo problema persiste... Avete qualche risposta da darmi?? Che sia danneggiata anche la batteria? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
cambia alimentatore , un alimentatore malfunzionante puo danneggiare anche la batteria .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
pazzesco, ero straincazzato, ho preso forte l'alimentarore fra le mani e...ha ripreso a funzionare alla grande! forse c'era un contatto un po' danneggiato ke faceva passare poca corrente...
comunque sostituiro' l'alimetatore per evitare problemi con la batteria, come mi è stato detto...grazie ah, potete continuare a rispondere, magari ho avuto solo fortuna e il problema è un altro! saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
mi ero illuso, non funzia piu'...
help me! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Junior Member
|
Quote:
cosa intendi? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
Controlla che l'innesto tra il connettore dell'ali e il pc sia corretto. Te lo dico perché poco tempo fa mi è capitato un portatile che aveva il tuo stesso problema, avevo l'intenz di cambiare l'ali (come detto giustamente da alecomputer), ma poi mi sono accorto che non c'era un buon contatto del connettore dell'ali al portatile! CiaO |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
daro' un'okkiata, grazie
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:36.