|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Nuovi autovelox fissi in autostrada?
Già il mese scorso avevo notato sulla Mestre-Belluno diversi cartelli che segnalavano il controllo automatico della velocità.
Oggi ho visto che, dopo un po', sono "comparsi" dei casottini di cemento, alti circa un metro e mezzo, dipinti rossi e bianchi a strisce, con il loro pannellino solare sopra, due oblò sul lato parallelo alla strada e una fessura sul lato. Fai due più due... Sono nuovi autovelox? No perchè ce ne sono veramente un sacco... almeno sei un 60km di autostrada, che era l'ultimo paradiso: tre corsie quasi sempre vuota ![]() Sapete niente?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
non ne so nulla ma secondo te la cosa sarebbe così improbabile? han necessità di soldi...
piazzaci un bell'adesivo con scritto "fuck you" sulla targa e amen, in autostrada non ti fanno controlli al volo.. sulle strade urbane non funziona ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
La macchina che uso non riesce a superare (fisicamente) i 130 km/h...
![]() La terza corsia per me è un bel sogno... Perciò se anche li piazzassero su qualsiasi autostrada d'Italia me ne fregherebbe veramente poco... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Nei boschi del Varesotto Status: In letargo
|
Un'ennesima stronzata all'italiana...
![]()
Notebook: MacBook Pro Santa Rosa, versione "base" Powered by MacOsX 10.6.4 - Il mio cuore batte con il ritmo leggermente zoppicante del bicilindrico a L di Borgo Panigale - La vita non è altro che un gioco della follia, il cuore ha sempre ragione - Orso Inside! - DUCATI, CAMPIONI DEL MONDO 2007 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
|
Io faccio così cruise control su 130 e avviso acustico superati i 135. Andro' piu lento ma almeno niente fregature dall'autovelox.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
per te che sei di queste parti gpc, ti dovesse capitare ce ne sono sulla Ferrara_Bologna in entrambi i sensi e sulla bologna rimini, soprattutto verso rimini: praticamente ogni casello, faenza, cesena, ecc...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() A proposito di flash, non mi pareva mica che ce l'avessero... come fanno a fotografare le targhe di notte? Ce n'era uno subito prima di una galleria, quindi la macchina era sempre al buio quando faceva la foto... Altra cosa che mi sono chiesto: ma se stai viaggiando nella seconda o terza corsia riesce a beccarti? L'ideale è quando la prima corsia è una fila di camion che ti coprono sempre ![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() E io che non ne ho mai visti... speriamo che non mi arrivino i pacchi di multe ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Roma la città dell'amore! :)
|
Dato che ci sono ne approfitto per chiedere dove sono posizionati gli autovelox sull'autostrada roma-napoli e poi roma-firenze.
![]() Lo so che chiedo troppo però io sono una pazza quando sono in macchina (ehmm ora già immagino che "qualcuno" mi dirà: sei pazza solo in macchina? ![]() Gpc vai pianoooooooooooooo ![]() Diciamo che 150 all'ora va bene ![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ci si andava tanto bene prima che mettessero gli autovelox ![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Selvazzano Dentro Metropoli (Padova)
|
Provi a fermarti e a guardare dentro...
![]()
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
me ne servono pure a me eventualmente metti un annuncio sul mercatino per il resto, ci sono quelle a infrarosso. cmq è probabile che siano vuote e che mettano l'attrezzatura solo quando c'è pienone, sai un velox è un investimento da fare fruttare bene per la sicurezza (di fottere soldi alla gente)
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Alchè, qualcuno potrebbe proseguire con l'eliminazione del problema... ![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
macchè nastro, del C40 fa capire meglio a chi di dovere che ha rottoil caSSO
![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
in scienza e tecnica girano degli ottimi chimici ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Mandiamoci Xenom a farci gli esperimenti col coilgun
![]()
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Non ne sono sicurissima perchè quindidici giorni fa sull'autostrada intorno a Bologna c'erano ancora solo i cartelli mancanti però del display che dovrebbe indicare la velocità a cui si sta andando, e non ho visto casottini , cmq stanno istallando i SICVe ( ne sono previsti in tre anni tanto da coprire la rete autostradale a distanza inferiori al Km) e quindi potrebbero essere quelli
Si tratta di un nuovo sistema in grado di monitorare un lungo tratto di strada, attraverso telecamere e sensori disposti ad intervalli prestabiliti, e di registrare la velocità media di percorrenza. In sostanza una fotocellula riconosce una vettura (e la relativa targa) in entrata e una successiva la identifica in uscita dal tratto in misurazione. La media tenuta in quel tratto viene calcolata da un elaboratore e se supera il limite di velocità previsto e indicato - più la tolleranza del 5% - scatta la sanzione e la pratica passa all'ufficio verbali della Polizia Stradale. http://www.infrastrutturetrasporti.i...5ebae4b01413b8 PS sul Mestre -Belluno ho raggiunto la mia max velocità su terra ![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:10.