Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-08-2005, 19:12   #1
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Nuovi autovelox fissi in autostrada?

Già il mese scorso avevo notato sulla Mestre-Belluno diversi cartelli che segnalavano il controllo automatico della velocità.
Oggi ho visto che, dopo un po', sono "comparsi" dei casottini di cemento, alti circa un metro e mezzo, dipinti rossi e bianchi a strisce, con il loro pannellino solare sopra, due oblò sul lato parallelo alla strada e una fessura sul lato.
Fai due più due...
Sono nuovi autovelox? No perchè ce ne sono veramente un sacco... almeno sei un 60km di autostrada, che era l'ultimo paradiso: tre corsie quasi sempre vuota
Sapete niente?
Old 07-08-2005, 19:32   #2
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
non ne so nulla ma secondo te la cosa sarebbe così improbabile? han necessità di soldi...

piazzaci un bell'adesivo con scritto "fuck you" sulla targa e amen, in autostrada non ti fanno controlli al volo.. sulle strade urbane non funziona
Old 07-08-2005, 19:33   #3
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Iscritto dal: Nov 2003
La macchina che uso non riesce a superare (fisicamente) i 130 km/h...
La terza corsia per me è un bel sogno... Perciò se anche li piazzassero su qualsiasi autostrada d'Italia me ne fregherebbe veramente poco...
shinji_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2005, 19:52   #4
Mighty83
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Nei boschi del Varesotto Status: In letargo
Un'ennesima stronzata all'italiana...
Notebook: MacBook Pro Santa Rosa, versione "base" Powered by MacOsX 10.6.4 - Il mio cuore batte con il ritmo leggermente zoppicante del bicilindrico a L di Borgo Panigale - La vita non è altro che un gioco della follia, il cuore ha sempre ragione - Orso Inside! - DUCATI, CAMPIONI DEL MONDO 2007 - Io, bloggo!
Mighty83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2005, 19:58   #5
Tjherg
Senior Member

L'Avatar di Tjherg

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
Io faccio così cruise control su 130 e avviso acustico superati i 135. Andro' piu lento ma almeno niente fregature dall'autovelox.
Tjherg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2005, 20:06   #6
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
per te che sei di queste parti gpc, ti dovesse capitare ce ne sono sulla Ferrara_Bologna in entrambi i sensi e sulla bologna rimini, soprattutto verso rimini: praticamente ogni casello, faenza, cesena, ecc...
Old 07-08-2005, 20:08   #7
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da fabio80
non ne so nulla ma secondo te la cosa sarebbe così improbabile? han necessità di soldi...

piazzaci un bell'adesivo con scritto "fuck you" sulla targa e amen, in autostrada non ti fanno controlli al volo.. sulle strade urbane non funziona
Macchè adesivo, io volevo scendere e prendermi su tutti i pannelli solari, che sono anche belli grandi (avranno da caricare il flash )
A proposito di flash, non mi pareva mica che ce l'avessero... come fanno a fotografare le targhe di notte? Ce n'era uno subito prima di una galleria, quindi la macchina era sempre al buio quando faceva la foto...
Altra cosa che mi sono chiesto: ma se stai viaggiando nella seconda o terza corsia riesce a beccarti? L'ideale è quando la prima corsia è una fila di camion che ti coprono sempre
Old 07-08-2005, 20:11   #8
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS
per te che sei di queste parti gpc, ti dovesse capitare ce ne sono sulla Ferrara_Bologna in entrambi i sensi e sulla bologna rimini, soprattutto verso rimini: praticamente ogni casello, faenza, cesena, ecc...
Porca puzzola, la faccio due o tre volte alla settimana per andare a fare la tesi a forlì
E io che non ne ho mai visti... speriamo che non mi arrivino i pacchi di multe Vabbè che ho sempre trovato coda costante, su quelle autostrade lì andare oltre i 130 è veramente pericoloso coi pazzi in camion e gli imbranati in macchina... quando non c'è coda per traffico, coda per incidente, coda per trasporto straordinario, coda per incidente nell'altra direzione ma la gente si ferma a guardare, coda senza motivo...
Old 07-08-2005, 20:26   #9
perla01
Senior Member

L'Avatar di perla01

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Roma la città dell'amore! :)
Dato che ci sono ne approfitto per chiedere dove sono posizionati gli autovelox sull'autostrada roma-napoli e poi roma-firenze.

Lo so che chiedo troppo però io sono una pazza quando sono in macchina (ehmm ora già immagino che "qualcuno" mi dirà: sei pazza solo in macchina? )

Gpc vai pianoooooooooooooo
Diciamo che 150 all'ora va bene
Old 07-08-2005, 20:44   #10
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da perla01
Gpc vai pianoooooooooooooo
Diciamo che 150 all'ora va bene

Ci si andava tanto bene prima che mettessero gli autovelox
Old 07-08-2005, 21:22   #11
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Originariamente inviato da gpc
Già il mese scorso avevo notato sulla Mestre-Belluno diversi cartelli che segnalavano il controllo automatico della velocità.
Oggi ho visto che, dopo un po', sono "comparsi" dei casottini di cemento, alti circa un metro e mezzo, dipinti rossi e bianchi a strisce, con il loro pannellino solare sopra, due oblò sul lato parallelo alla strada e una fessura sul lato.
Fai due più due...
Sono nuovi autovelox? No perchè ce ne sono veramente un sacco... almeno sei un 60km di autostrada, che era l'ultimo paradiso: tre corsie quasi sempre vuota
Sapete niente?
Ci passo fra 20 giorni, ti faccio sapere.
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2005, 22:14   #12
Kael
Senior Member

L'Avatar di Kael

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Selvazzano Dentro Metropoli (Padova)
Provi a fermarti e a guardare dentro...
Kael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2005, 22:20   #13
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da Kael
Provi a fermarti e a guardare dentro...
Ma perchè qualche anima pia non passa di notte a mettere del nastro o dello spray nero su quella specie di tassametri?
Old 07-08-2005, 22:48   #14
fabio80
Senior Member

Quote:
Macchè adesivo, io volevo scendere e prendermi su tutti i pannelli solari, che sono anche belli grandi (avranno da caricare il flash )
A proposito di flash, non mi pareva mica che ce l'avessero... come fanno a fotografare le targhe di notte? Ce n'era uno subito prima di una galleria, quindi la macchina era sempre al buio quando faceva la foto...
Altra cosa che mi sono chiesto: ma se stai viaggiando nella seconda o terza corsia riesce a beccarti? L'ideale è quando la prima corsia è una fila di camion che ti coprono sempre

me ne servono pure a me eventualmente metti un annuncio sul mercatino

per il resto, ci sono quelle a infrarosso. cmq è probabile che siano vuote e che mettano l'attrezzatura solo quando c'è pienone, sai un velox è un investimento da fare fruttare bene per la sicurezza (di fottere soldi alla gente)
Old 07-08-2005, 22:56   #15
Kael
Senior Member

L'Avatar di Kael

Quote:
Ma perchè qualche anima pia non passa di notte a mettere del nastro o dello spray nero su quella specie di tassametri?
Beh, prima sarebbe il caso di capire se servono proprio a tal malefico proposito.
Alchè, qualcuno potrebbe proseguire con l'eliminazione del problema...
Old 07-08-2005, 22:58   #16
fabio80
Senior Member

macchè nastro, del C40 fa capire meglio a chi di dovere che ha rottoil caSSO
Old 07-08-2005, 23:10   #17
Kael
Senior Member

L'Avatar di Kael

Quote:
Originariamente inviato da fabio80
macchè nastro, del C40 fa capire meglio a chi di dovere che ha rottoil caSSO
Avercelo...
Old 07-08-2005, 23:11   #18
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kael
Avercelo...

in scienza e tecnica girano degli ottimi chimici
Old 08-08-2005, 07:41   #19
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Mandiamoci Xenom a farci gli esperimenti col coilgun
Old 08-08-2005, 09:11   #20
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

Iscritto dal: May 2000
Non ne sono sicurissima perchè quindidici giorni fa sull'autostrada intorno a Bologna c'erano ancora solo i cartelli mancanti però del display che dovrebbe indicare la velocità a cui si sta andando, e non ho visto casottini , cmq stanno istallando i SICVe ( ne sono previsti in tre anni tanto da coprire la rete autostradale a distanza inferiori al Km) e quindi potrebbero essere quelli
Si tratta di un nuovo sistema in grado di monitorare un lungo tratto di strada, attraverso telecamere e sensori disposti ad intervalli prestabiliti, e di registrare la velocità media di percorrenza. In sostanza una fotocellula riconosce una vettura (e la relativa targa) in entrata e una successiva la identifica in uscita dal tratto in misurazione. La media tenuta in quel tratto viene calcolata da un elaboratore e se supera il limite di velocità previsto e indicato - più la tolleranza del 5% - scatta la sanzione e la pratica passa all'ufficio verbali della Polizia Stradale.
http://www.infrastrutturetrasporti.i...5ebae4b01413b8

PS sul Mestre -Belluno ho raggiunto la mia max velocità su terra , mi hai dato una triste notizia
kikki2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Broadcom annuncia l'integrazione dell'IA...
AirPods Pro 3: il debutto è vicin...
Corsair XENEON EDGE: il mini-monitor che...
iPhone 17 Pro: tra le novità anche una n...
Incredibile ma vero: Tesla apre le vendi...
Klarna torna alla carica: IPO in vista c...
L'IA arriva sui NAS Synology con l'integ...
Comet, il browser AI di Perplexity, vuln...
NIO arranca, gli ultimi modelli sono un'...
Spotify introduce i messaggi in-app: arr...
Riese & Müller blocca le e-bike verso gl...
Google elimina 77 app dal Play Store: ru...
Il nuovo miracolo cinese si chiama Wulin...
Il pianeta nano Cerere avrebbe potuto so...
Fine della corsa per AMD B650: il futuro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian