|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
Pacco Celere 1 - Rimborso
Ciao,
Non ho capito bene come funziona il meccanismo per il rimborso delle spese, per il pacco celere 1. Ho spedito un pacco, J1, assicurato. Venerdi mattina alle 9.30, in posta. Sul traking "dovequando", oggi leggo che: Ven, 26-08-2005 --- IN CONSEGNA --- Cagliari Mer, 24-08-2005 --- PARTITA --- Hub Espresso Bologna Mer, 24-08-2005 --- PARTITA --- Padova A conti fatti, un giorno lavorativo: doveva consegnare al piu ieri pomeriggio. Oggi? Posso recarmi all'ufficio postale e richiedere il rimborso di 15,etcetc euro?
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lecce
|
Quote:
non sono riuscito a farmi rimborsare una raccomandata andata persa, figurati se ti rimborsano un ritardo.. ho una pratica aperta da quasi due mesi, è in "lavorazione" |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
allora stessa cosa capitata a me (solo che non è ancora arrivato
)avevo aperto un thread ieri ci nessuno ha risposto ma continuo su questo ho chiamato l'803160 e gli ho descritto la situazione, e mi ha detto che ho diritto al rimborso quindi comunque non ti preoccupare se non avrai subito i soldi, ci vorrà sicuramente qualche mese (se non anni |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
Seeee aspetta e spera. Mi sa che il rimborso lo si può chiedere se fa 3-4 giorni di ritardo. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
beh.. all'ufficio postale mi han detto: se entro domani nn arriva puoi richiedere il rimborso.. domani mattina vado a riscuotere!
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
bè se te lo danno buon per te |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
vi faccio ridere
una raccomandata che deve arrivarmi: In lavorazione nell'agenzia di ROSE dopo tentativo di recapito in data 26-AGO-2005 il problema che questa mattina non ho sentito proprio passare il postino e comunque siamo stati io e mia madre a casa tutta la giornata poi per il pacco celere1 che mi deve arrivare è con un giorno di ritardo nuovamente segnalato in arrivo per oggi, ma quello che lo ha spedito è andato alle poste dove gli hanno detto che secondo loro era stato già consegnato cioè l'hanno perso per il c.....o visto che l'803160 segnala che ci sono stati problemi con la spedizione credo per evitare che facesse la richiesta di rimborso delle s.s. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
beh.. divertente è che oggi ho chiamato il numero verde e dopo aver scritto il traking number... cosa mi ha risposto la vocina? ..... è stato consegnato il 21Aprile2004!!!! 2004.... Aprile??!!!! uhauhauaah...
io inizierei a preoccuparmi... 800euri di assicurata. vado alle poste con la ruspa Komatsu che ho dietro casa!
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
troppo forte dovrebbe essere messo nel thread delle barzellette |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: www.dphoneworld.net - Aversa -News su iOS, Android e Windows Phone
|
com'è andata a finire poi??
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
)ma credo ci vorrà a quesot punto lunedì e meno male che "era" un j+1 |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lecce
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Avellino
|
ragazzi io ormai con le poste sono in guerra aperta...sto aspettando un rimborso di 7 euro da 4 mesi (pratica chiusa ad aprile e il liquidazione...).
Se ne fregano perché sanno che x cifrre così basse nn ti metti a perdere twempo...ma stavolta nn mi frega...a costo di metterci i soldi x una raccomandata di messa in mora... Cmq se hai fattura o cmq modo di dimostrare il costo della merce NN TI ACCONTENTARE quando ti contatteranno per proporti una cifra x risolvere la questione in via bonaria. Se tu hai le prove loro possono solo perderci andando in giudizio (e penso che x 800 euro ci vai se nn te li danno), in quanto pagheranno anche le spese, interessi e onorari... Tu hai spedito, pagato l'assicurazione e fatto tutto quanto loro volevano. Loro sono gli unici ad essere nel torto... Fa il tipo tosto alla fine sganceranno quanto vuoi tu o quasi. Te lo dico per esperienza (faccio il praticante e le pratiche di casini con le poste le ho sbrigate + di una volta), la prima offerta che ti faranno è ridicola (loro ci provano...). ah, cmq x i rimborsi delle assicurate le poste nn c'entrano in quanto subentra l'istituto assicurativo che copre, appunto, le poste... |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
porcaccia! nn farmi preoccupare.. è un portatile usato... grrr.. mi viene da piangere vorrà dire che tirerò fuori una fattura di qualcos altro che costi 800euro!
cagnaluia MTB|DH|Running|Diving Eos1DX|16-35f4Lis|35f1.4L|100f2|300F4LIS Ultima modifica di cagnaluia : 26-08-2005 alle 20:40. |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
ven, 26-08-2005 CONTATTARE 803.160 Cosenza
ven, 26-08-2005 IN CONSEGNA Cosenza gio, 25-08-2005 CONTATTARE 803.160 Cosenza gio, 25-08-2005 IN CONSEGNA Cosenza mer, 24-08-2005 PARTITA Roma 4 mer, 24-08-2005 PARTITA stop detto tutto possibile che in 2 giorni non riscono a mandarti un pacco (j+1)??? sto davvero infuriato come una bestia poi contattare 803.160 che mi dice che ci sono stati problemi tecnici per la consegna, quelli dell'SDA ti liquidano dicendo che devi per i pacchi postali devi contattare appunto l'803.160 stop per non dire altro |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
ma fate il j+3
non capisco tutta sta fretta di spedire o ricevere la merce. che poi in sto periodo lavorano a orario ridotto e a personale dimezzato o assumono i trimestrali che sostituiscono quelli di ruolo. difatti il pomeriggio negli altri mesi è sempre stata aperta la posta qui da me. chiudeva alle 19. in agosto invece chiudono alle 14. se spedisci un pacco all'una (per esempio) è logico che rimane nell'ufficio postale fino al giorno dopo. per farlo arrivare il giorno dopo mi sa che bisogna spedirlo alle 9 del mattino. Ultima modifica di paditora : 27-08-2005 alle 00:53. |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
aspè. però da come hai scritto sembra che siano passati e non abbiano trovato nessuno in casa. e quindi sono ripassati il giorno dopo. |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma non è che è cambiato corriere e non sa dove abito?? (spero tanto che non mi abbia scambiato per mio zio e sia andato a casa sua ma c'è sempre qualcuno) comunque io volevo j+3, il tizio che ha spedito ha fatto per "sbaglio" in j+1 (nel senso che quello delle poste gli ha dato il modulo per il j+1 e lui dalla fretta non se ne accorto pagando 5€ in + |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:05.

)
)