Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > e-Reader

Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-10-2014, 19:09   #1
Infinit0
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 258
consiglio per nuovo reader

salve
stavo pensando di upgradare il mio ormai vecchissimo sony prs-300 (preso nel 2009 a tipo 200-300€ non ricordo... ma costava un bordello ^_^) con qualcosa di nuovo

i motivi per cui lo voglio cambiare sono principalmente 2
1° è lentissimo il cambio di pagina (su alcuni formati ci mette anche tipo 10+ secondi)
2° (un problema che sto riscontrando ora) alcune parole mi escono fuori dai margini del libro e non posso leggerle... devo dire che questo mi sta succedendo ora con un libro che ho creato io tramite calibre (ho preso un libro su wikipedia gli ho tolto tutto quello che non riguardava il libro (bordi ecc ecc) e convertito con calibre... ogni tanto alcune parole non gli piacciono e me le spara fuori dallo schermo... ma sostanzialmente un file html che contiene solo il body non dovrebbe dare un problema del genere ...

quindi detto questo pensavo di comprare un nuovo reader... ho visto attualmente quali sono i migliori e adesso come quando ho deciso di comprare il sony son indeciso...
principalmente mi interessa il paperwhite perchè ha + o - tutto (illuminazione , abbastanza piccolo, traduttore, touch, ecc ecc) pero' sono scettico su kindle perchè mi sembra molto l'iphone degli ereader..... e il fatto che non supporti il classico epub mi mette a disagio come cosa....

ho visto altri modelli ma sinceramente non so per quale optare... alla fine son tutti abbastanza uguali mi sembra...

che consigliate ?
Infinit0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2014, 19:36   #2
emish89
Senior Member
 
L'Avatar di emish89
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 3101
Quote:
Originariamente inviato da Infinit0 Guarda i messaggi
salve
stavo pensando di upgradare il mio ormai vecchissimo sony prs-300 (preso nel 2009 a tipo 200-300€ non ricordo... ma costava un bordello ^_^) con qualcosa di nuovo

i motivi per cui lo voglio cambiare sono principalmente 2
1° è lentissimo il cambio di pagina (su alcuni formati ci mette anche tipo 10+ secondi)
2° (un problema che sto riscontrando ora) alcune parole mi escono fuori dai margini del libro e non posso leggerle... devo dire che questo mi sta succedendo ora con un libro che ho creato io tramite calibre (ho preso un libro su wikipedia gli ho tolto tutto quello che non riguardava il libro (bordi ecc ecc) e convertito con calibre... ogni tanto alcune parole non gli piacciono e me le spara fuori dallo schermo... ma sostanzialmente un file html che contiene solo il body non dovrebbe dare un problema del genere ...

quindi detto questo pensavo di comprare un nuovo reader... ho visto attualmente quali sono i migliori e adesso come quando ho deciso di comprare il sony son indeciso...
principalmente mi interessa il paperwhite perchè ha + o - tutto (illuminazione , abbastanza piccolo, traduttore, touch, ecc ecc) pero' sono scettico su kindle perchè mi sembra molto l'iphone degli ereader..... e il fatto che non supporti il classico epub mi mette a disagio come cosa....

ho visto altri modelli ma sinceramente non so per quale optare... alla fine son tutti abbastanza uguali mi sembra...

che consigliate ?
premetto subito che ho il kindle ma cercherò di non essere di parte.
partendo dall'ultimo problema, tramite il software calibre, tutti gli epub possono essere convertiti in mobi in 2 secondi, resa perfetta.
tolto questo, sì è un sistema chiuso e ci sta paragonarlo all'iphone degli ereader, però sono già usciti i vari root etc , nel caso uno volesse installare software di terze parti.
detto questo i modelli di punta kobo e kindle sono abbastanza simili come potenzialità secondo me, scegli quello che ti sembra il migliore per te!
__________________
Il miglior sito di tennis: TENNISTALKER
emish89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2014, 19:57   #3
Infinit0
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 258
Quote:
Originariamente inviato da emish89 Guarda i messaggi
premetto subito che ho il kindle ma cercherò di non essere di parte.
partendo dall'ultimo problema, tramite il software calibre, tutti gli epub possono essere convertiti in mobi in 2 secondi, resa perfetta.
tolto questo, sì è un sistema chiuso e ci sta paragonarlo all'iphone degli ereader, però sono già usciti i vari root etc , nel caso uno volesse installare software di terze parti.
detto questo i modelli di punta kobo e kindle sono abbastanza simili come potenzialità secondo me, scegli quello che ti sembra il migliore per te!
da quello che ho visto su youtube il paperwhite mi piace (anche perchè ora sto usando il trs-300 che è vecchissimo e già mi trovo bene :-) )
ultimamente sto leggendo libri in inglese quindi la funzione traduttore mi può esser molto utile (non mi sembra ci sia sul kobo ma forse mi sbaglio, ma cmq alla fine mi serve la traduzione di una parola nel 99% dei casi quindi basta un dizionario inglese-italiano)

l'unica mia paura è giusto nel formato dei libri... se con calibre mi converte sempre senza problemi allora il problema non si pone e se tu mi consigli il kindle mi fido tranquillamente :-)

anche perchè non è che mi interessi modificare il reader molto... lo uso solo per leggere alla fine
Infinit0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2014, 20:29   #4
emish89
Senior Member
 
L'Avatar di emish89
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 3101
Quote:
Originariamente inviato da Infinit0 Guarda i messaggi
da quello che ho visto su youtube il paperwhite mi piace (anche perchè ora sto usando il trs-300 che è vecchissimo e già mi trovo bene :-) )
ultimamente sto leggendo libri in inglese quindi la funzione traduttore mi può esser molto utile (non mi sembra ci sia sul kobo ma forse mi sbaglio, ma cmq alla fine mi serve la traduzione di una parola nel 99% dei casi quindi basta un dizionario inglese-italiano)

l'unica mia paura è giusto nel formato dei libri... se con calibre mi converte sempre senza problemi allora il problema non si pone e se tu mi consigli il kindle mi fido tranquillamente :-)

anche perchè non è che mi interessi modificare il reader molto... lo uso solo per leggere alla fine
io non ho mai avuto altri ereader al di fuori dalla serie kindle, solo provati nelle librerie.
potrei consigliarlo a chiunque per quanto mi riguarda
calibre converte bene , non ha mai dato problemi.
la traduzione non la uso ma ho letto di altri utenti che la usano e che dicono che quella del kindle sia molto buona, ma lì non mi posso esprimere!
__________________
Il miglior sito di tennis: TENNISTALKER
emish89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2014, 20:32   #5
Infinit0
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 258
Quote:
Originariamente inviato da emish89 Guarda i messaggi
io non ho mai avuto altri ereader al di fuori dalla serie kindle, solo provati nelle librerie.
potrei consigliarlo a chiunque per quanto mi riguarda
calibre converte bene , non ha mai dato problemi.
la traduzione non la uso ma ho letto di altri utenti che la usano e che dicono che quella del kindle sia molto buona, ma lì non mi posso esprimere!
allora mi fido ^^
tanto l'unica cosa di cui avevo paura era appunto la possibilità di non poter convertire tutti i miei libri che sono attualmente epub ^_^
Infinit0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2014, 21:02   #6
Infinit0
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 258
la custodia serve ? è particolarmente delicato come dispositivo? (non è che lo lancio ... ma tipo se lo metto dentro il borsello sta in mezzo ad altre cose)
Infinit0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2014, 22:33   #7
emish89
Senior Member
 
L'Avatar di emish89
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 3101
Quote:
Originariamente inviato da Infinit0 Guarda i messaggi
la custodia serve ? è particolarmente delicato come dispositivo? (non è che lo lancio ... ma tipo se lo metto dentro il borsello sta in mezzo ad altre cose)
Io ce l'ho perchè in pratica serve anche a mettere in stand by il dispositivo, non è che sia delicatissimo però io sono maniaco
__________________
Il miglior sito di tennis: TENNISTALKER
emish89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2014, 05:52   #8
Infinit0
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 258
fra poche ore dovrebbe arrivarmi il kindle ^_^
ordinato ieri con spedizione mattina .. quindi questo pomeriggio dovrei averlo in mano :-P

ora leggevo di addon e cose simili da mettere sul kindle... c'e' qualcosa di "strettamente necessario" che devo mettere sul kindle? ^_^
Infinit0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2014, 09:31   #9
emish89
Senior Member
 
L'Avatar di emish89
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 3101
Quote:
Originariamente inviato da Infinit0 Guarda i messaggi
fra poche ore dovrebbe arrivarmi il kindle ^_^
ordinato ieri con spedizione mattina .. quindi questo pomeriggio dovrei averlo in mano :-P

ora leggevo di addon e cose simili da mettere sul kindle... c'e' qualcosa di "strettamente necessario" che devo mettere sul kindle? ^_^
di indispensabile secondo me nulla , se noti qualche mancanza puoi cercare sul web e vedere se qualcuno ha già trovato la soluzione
__________________
Il miglior sito di tennis: TENNISTALKER
emish89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2014, 21:44   #10
Crispi F.
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2014
Messaggi: 11
Come ti sei trovato alla fine passando al kindle? Anch'io devo decidere che ereader acquistare.
Crispi F. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2014, 17:04   #11
cocis
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 453
da mediawolrd ho visto che hanno abbandonato il kobo a favore del kindle ..
__________________
D
cocis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2014, 16:26   #12
daniele.arca
Senior Member
 
L'Avatar di daniele.arca
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pisa/Macomer
Messaggi: 1001
ciao a tutti, mi inserisco nel discorso perche anche io volevo acquistare un e-reader per natale. Sarebbe un regalo per mia madre, non è una lettrice accanita, magari lo fa nei momenti vuoti della giornata ma vedo che i libri vecchio stampo la stufano perchè non se li porta appresso ecc ecc.
Ho avuto tra la mani un kindle classico, e mi è piaciuto. L'idea di massima era regalargli quello e poi acquistare i libri da amazon. Poi mi sono posto il problema che potrebbe diventare utile per tutta la famiglia, e quindi magari caricarci pdf anche scaricati da internet o non so. cio che mi blocca è la compatibilità, nn vorrei che poi l'unica cosa che ci posso leggere sono i file acquistati tramite amazon. capisco che non si possono vedere slide per ovvi motivi, ma poniamo il punto che io abbia dei pdf di testo sul pc per motivi di studio e li volessi leggere li. Risulterebbero ben visibili? Non ho grandi conoscenza in merito ai vari formati ebook attualmente esistenti. Insomma mi serve qualcosa di eclettico, che non mi dia problemi di compatibilita e che magari si interfacci bene con il pc in modo da caricare i file velocemente. grazie a tutti
__________________
Notebook:MSI FX603-005IT
Smartphone Coolpad F1
wIn7mOdEdT
daniele.arca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2014, 19:10   #13
Crispi F.
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2014
Messaggi: 11
Sono abbastanza sicuro che i pdf si leggano su Kindle, ma meglio se dai un'occhiata alle caratteristiche online o in un negozio.
Crispi F. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2014, 14:15   #14
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11659
per i pdf già il 6,8" è piccolo come schermo e comunque per leggerli decentemente bisogna installare o sul kobo o sul kindle la app KOREADER
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2014, 23:48   #15
daniele.arca
Senior Member
 
L'Avatar di daniele.arca
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pisa/Macomer
Messaggi: 1001
bhe per la grandezza in pollici poco male, l'importante è che sia abbastanza eclettico. poi il prezzo è quello giusto in base alle mie esigenze...sto ancora valutando ma non mi pare ci sia niente di meglio per quel prezzo.
__________________
Notebook:MSI FX603-005IT
Smartphone Coolpad F1
wIn7mOdEdT
daniele.arca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2014, 11:13   #16
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11659
io il più eccelttico che ho trovato è Boyue-T62-8G-Dual-Core-6-Inch-WIFI-Android-Ebook-Reader

schermo eink 6"
lettore mp3 text to speech, ci installi qualsiasi app android

debbo dire che è fatto bene, ma me lo rivenderò perchè per uso office che intendevo fare mi sa che ci vuole un 8"
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2014, 17:32   #17
tomahawk
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 2819
Una domanda, si possono acquistare i libri da amazon e leggerli sul Kobo?
Penso che bisogna prima scaricare il libro sul PC mediante il programma Kindel per Pc e poi basti trasferirli sul Kobo. Giusto?
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Utenti Prime: super PC portatile con Cor...
Tante offerte interessanti sulle schede ...
Mini PC Teclast a 139€ con CPU Intel, 16...
Marshall Woburn III, mostro di potenza e...
Questa mattina c'è un TV QLED da ...
iPad 2022 64GB a 369€, non sono mai cost...
G.Skill Trident Z5 Royal: tornano le lus...
Weekend di super sconti Amazon: Google P...
Scopa elettrica senza fili HONITURE a 14...
ASTRO A10 Gen 2: cuffie da gioco con ott...
Cooler Master chiarisce: 'pasta termica ...
Google Pixel 8 Pro in offerta: con 128 G...
Bello e originale: solo 57€ per CMF by N...
Le svendite Bluetti sono super: EB55 da ...
Che sconti Samsung Galaxy Watch 4 (-63%)...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v