|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Rendere subwoofer con autoaccensione
Salve possiedo un subwoofer passivo con tasto di accensione dietro,essendo collegato a un sintoamplificatore, mi scoccia ogni volta accenderlo,esiste un modo per farlo accendere quando accendo il sintoamplificatore? Prima usavo una presa wifi ma comunque rimaneva acceso tutto il giorno si spegneva solo di notte a ora preimpostata.
Tipo quelli delle soundbar che si accendono insieme alla barra. Inviato dal mio SM-T725 utilizzando Tapatalk Ultima modifica di Straniero77 : 22-11-2025 alle 23:02. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
marca/modello?
non mi è chiara la storia della presa wifi per il sub.... ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Le soluzioni possibili sono diverse:
1) ciabatta "master - slave": la presa "slave" riceve corrente solo quando l' apparecchio collegato presa "master" (= il sintoamplificatore) è acceso 2) telecomando wireless Ikea: accendi e spegni manualmente ma almeno non devi andare a ravanare dietro al subwoofer 3) presa asservita all' uscita "trigger" dell' amplificatore (cfr Amzn "Interruttore Presa vocomo V2 (1380 W) per amplificatore AV/ricevitore trigger, standby Killer tra spina" - in vendita anche da altri). Il sintoamplificatore deve avere la apposita uscita "trigger" che andrà collegata con un cavetto apposito (jack a 2 poli) all' analogo contatto sulla presa (vedi foto sulla pagina del prodotto) p.s. il tuo subwoofer è attivo quelli passivi ovviamente non hanno alimentazione da rete elettrica.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inviato dal mio SM-T725 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inviato dal mio SM-T725 utilizzando Tapatalk Ultima modifica di Straniero77 : 23-11-2025 alle 17:49. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Sì, sembrerebbe (ho visto il manuale) che l'uscita TRIGGER (per accendere in sincrono un finale esterno o il sub) su questo Onkio non c'é.
La spina telecomandata Ikea è la TRETAKT costa 12 euro compreso il telecomando (fai attenzione che la scatolina con dentro la sola spina reca ugualmente scritto "tretakt" ma si distingue dal prezzo più basso).
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma dove la trovo in vendita? Ultima modifica di Straniero77 : 23-11-2025 alle 22:38. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Ehm... la domanda mi fa capire che non hai un negozio Ikea nei paraggi, chissà perché in genere lo si dà per scontato.
Ikea vende online ma non dovunque perché fanno la consegna con una propria rete. Puoi provare digitando il tuo cap sulla pagina del prodotto sub "come ottenerlo" - se nella tua zona è prevista la consegna a domicilio puoi proseguire con l'acquisto online. Comunque cercando in rete qualcosa come "spina ac con telecomando" si trovano oggetti simili.
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inviato dal mio SM-T725 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Quote:
io il mio sub l'ho collegato fisicamente al sintoamply perchè quest'ultimo ha delle uscite apposite per alimentare con 220v appunto i sub perchè il mio sub ha il difetto che la sua accensione automatica (non regolabile) si basa su quanto "volume" gli mandi nella rca audio, e quindi quando abbassi troppo il volume oppure quando il film che guardi usa pochi bassi, questo si spegne
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:20.

]